Metti in evidenza un brand con le borse in cotone personalizzate durante eventi o fiere

Le shopper di cotone personalizzate sono una buona opzione da regalare in occasione di fiere e congressi poiché consentono di trasportare opuscoli e gadget offerti dalle aziende. Inoltre, va notato che possono essere riutilizzate e riciclate. Indubbiamente sono le regine degli articoli promozionali negli eventi poiché il logo stampato sarà visibile a tutti i partecipanti e serve anche per attirare più persone agli stand. Abbiamo borse in cotone con manici corti, lunghi, con dettagli in iuta o sughero. Scegliete il modello che preferite per promuovere il vostro brand.


Colori
Rosso
Nero
Blu
Bianco
Grigio
Giallo
Verde
Arancione
Rosa
Turchese
Naturale
Viola
Fucsia
Multicolore
Materiali
Grammatura
Tipo di manici
Marche
Ordine minimo
Più filtri

Articoli da 1 a 48 di 154

Ordina per 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Filtri applicati :

Cancellare filtri

Articoli da 1 a 48 di 154

Ordina per 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Filtri applicati :

Cancellare filtri

RACCOMANDAZIONI SULL'ACQUISTO DELLE SHOPPER DI COTONE PERSONALIZZABILI

 

Tipologie di cotone

Qual è il cotone più adatto per le vostre borse promozionali?

Esistono differenti varianti del cotone a seconda di come viene trattato, per cui vi spiegheremo brevemente le caratteristiche principali:

  • Cotone convenzionale: biodegradabile, ecologico e riciclabile, è il più utilizzato e richiesto poiché ha un prezzo economico.
  • Cotone canvas: noto soprattutto per la sua particolare resistenza, è composto da poliestere e cotone.
  • Cotone ricilato: proviene da scarti pre e post consumo, ovvero vengono utilizzati gli avanzi della produzione tessuti e i capi giunti a fine vita. Ideale per i brand che vogliono contribuire alla cura dell'ambiente.
  • Cotone organico: morbido, confortevole e traspirante, viene coltivato senza l'utilizzo di pesticidi e non viene trattato con prodotti chimici nella fase della lavorazione.
  • Cotone Fairtrade: prodotto secondo le linee guida del commercio equo e solidale, ciò vuol dire che è stato coltivato con tecniche più sostenibili per l’ambiente e che i coltivatori non sono stati sfruttati.

All'interno della pagina di ogni borsa troverete le specifiche del materiale ed altri dettaglia. Se avete ulteriori domande, non esitate a contattarci.

Etichetta del Fairtrade

Certificazioni per essere consapevoli della sostenibilità

Alcuni dei nostri prodotti presentano un'etichetta che sta a certificare che sono stati realizzati seguendo determinate linee guida riconosciute internazionalmente. Vediamole insieme brevemente:

  • GRS: è una certificazione promossa dalla Textile Exchange con l’obbiettivo di incentivare l’utilizzo di materiali riciclati nel settore tessile, migliorando la trasparenza, la credibilità e incoraggiando pratiche sostenibili. Un prodotto con questa certificazione è la Shopper pieghevole EcoCotton.
  • GOTS: è il più importante standard internazionale che si concentra sulla coltivazione biologica. Garantisce che i prodotti sono stati realizzati fibre naturali, senza l'uso di prodotti chimici e che durante tutte le fasi della filiera produttiva siano stati rispettati i criteri ambientali e sociali. Date un'occhiata alla nostra Borsa Organic Colors.
  • Fairtrade: è la certificazione del commercio equo e solidale, volta a tutelare il lavoro di molti agricoltori attraverso l'applicazione di un prezzo minimo giusto che gli permette di poter contare su un reddito più stabile e di guardare con fiducia al futuro. Ovviamente, anche qui, la coltivazione deve rispettare una serie di rigidi criteri economici, ambientali e sociali. Scoprite la Borsa Cliff FairTradee che ha questo certificato.
Borsa di cotone con logo

Versatilità: la caratteristica principale delle shopper di cotone

Le shopper sono un oggetto molto pratico che può essere utilizzato in ogni tipo di occasione. Principalmente sono utilizzate per andare a fare la spesa al supermercato o al mercato ed evitare così i sacchetti di plastica usa e getta. Però si possono utilizzare anche per raccogliere i vestiti sporchi e separarli dal resto, sia all'interno della valigia quando si viaggia, che nel borsone quando si va in palestra.

Inoltre, le shopper in cotone personalizzate possono essere utilizzate per portare asciugamano e crema solare durante una gita improvvisata al mare, o semplicemente per portare libri, quaderni o documenti quando si va all'università o al lavoro, ma anche come borsa casual per portare portafoglio e chiavi di casa quando uscite di giorno. Vi saranno utili in molte occasione!

Borse in cotone per pubblicizzare il vostro brand

Dato che sono economiche, è possibile acquistare un gran quantitativo di shopper di cotone per un prezzo molto conveniente, in questo modo si potranno distribuire ad un numero considerevole di persone moltiplicando l'esposizione del brand in modo da avere una maggiore diffusione sul mercato in tempi rapidi.

Per di più sono un'idea fantastica da regalare ai dipendenti che diventeranno ambasciatori del brand ovunque vadano.

Infine, possono essere utilizzate per fidelizzare i clienti. Facendogli un regalo puoi generare un'immagine positiva e, in questo modo, rafforzare il legame con loro.

 

Personalizzazione nelle borse di cotone

Come personalizzeremo le shopper in cotone con il vostro logo

Sono disponibili diverse opzioni di stampa, ma per prima cosa dovrete decidere se volete una stampa piccola e discreta, oppure se volete chiamare l'attenzione con una stampa grande che prenda quasi tutta la borsa. In questo caso potreste ricorrere ad una stampa in full color per riprodurre una grafica accattivante. Dato che il prezzo varia in funzione del design e della tecnica di stampa che potete scegliere per quel determinato modello di borsa, vi lasciamo un piccolo riassunto di ciascuna con le caratteristiche principali.

Se il vostro budget è limitato e desiderate una tecnica economica, che allo stesso tempo offra un'ampia area di stampa, optate per la serigrafia.

Nel caso in cui desiderate una finitura soft-touch e il vostro logo ha un'ampia varietà di colori e piccoli dettagli, la vostra scelta dovrebbe essere il transfer serigrafico.

Se cercate una qualità fotografica affinché i colori possano brillare e che la stampa resista ai lavaggi, quello che vi serve è il transfer digitale.

Se, invece, volete comunicare eleganza e raffinatezza dovete scegliere una borsa con grammatura alta e richiedere il ricamo che dona quel tocco di formalità e qualità in più. Non è raccomandato per quei loghi che hanno piccoli dettagli.


Date più risalto alle borse: stampate il logo su entrambi i lati

Nella personalizzazione delle borse, è possibile apporre il logo sul davanti, sul retro o su entrambi i lati contemporaneamente. In quest'ultimo caso vi consigliamo di contattare il nostro servizio clienti perchè dalla web non potrete calcolare il preventivo per una stampa doppia. Inoltre, se si scelgono le borse pieghevoli, il logo può essere stampato anche sulla tasca interna e sarà visibile al ripiegarle su se stesse quando non le si utilizza.

Scegliere borse di cotone

3 fattori da tenere in considerazione per scegliere la migliore borsa in cotone

Vi lasciamo tre consigli che pensiamo siano fondamentali per fare la migliore scelta possibile. In ogni caso potete sempre richiedere una consulenza al nostro team, che sarà felice di aiutarvi.

1. Pensate al target: se il vostro obiettivo è raggiungere il maggior numero di persone possibile, potete optare per le shopper più economiche con grammature basse. Se, invece, volete regalarle per premiare i fedeli clienti premium o i vostri lavoratori, è meglio che scegliate shopper di alta qualità con finiture più curate.

2. Immagine di marca: la borsa da scegliere deve rispecchiare in tutto e per tutto l'identità del vostro brand, quindi è importante che i colori richiamino quelli aziendali, che il logo sia ben visibile e che il design si identifichi con lo stile scelto dell'azienda nella sua comunicazione.

3. Il materiale: è essenziale che scegliate correttamente il più adatto poiché influisce sulla qualità del regalo, sulla durata e persino sul messaggio che volete trasmettere, soprattutto con alternative sostenibili.


Etichetta cura borse di cotone

Prolungate la vita utile delle borse: scoprite come prendervene cura

Per mantenere alta la qualità delle shopper in cotone personalizzate in modo che possano essere utilizzate più a lungo, vi invitiamo a seguire questi suggerimenti:

  • Per prendersi cura sia dell'articolo che della stampa, è meglio lavarle a mano. Se volete metterle in lavatrice, utilizzate un programma di lavaggio non aggressivo, anche se sarebbe meglio consultarci prima, perchè non tutte le borse di cotone e soprattutto non tutti i metodi di stampa sono idonei al lavaggio in lavatrice.
  • Lavare la shopper al rovescio con acqua fredda.
  • Dopo il primo lavaggio potrebbero restringersi leggermente.
  • Non vanno inserite nell'asciugatrice.
  • Per evitare di danneggiare la stampa, stirarle al rovescio o coprire il disegno con un panno o un asciugamano.

Le preferite dai nostri clienti

Shopper Eco Plus: una borsa dai toni naturali da 40 gr/m² con manici lunghi. Qualità nella media, prezzo basso e consegna in meno di 9 giorni.

Shopper EcoColor Plus: un'alternativa sostenibile con manici rinforzati lunghi 70cm, disponibile in un'ampia varietà di colori tra cui scegliere per adattarsi alla vostra immagine aziendale.

Borsa CottonStyle: borsa di qualità in tono naturtale con manici colorati che le danno vivacità. Ideale da personalizzare e utilizzare per lo shopping.

Domande frequenti sulle borse di cotone

Qual è il momento migliore per regalare borse di cotone?

Sicuramente fiere e congressi sono occasioni ideali per consegnare questo accessorio perché aiuta a dare visibilità al brand durante l'evento, ma anche successivamente, perché si possono riutilizzare quotidianamente in altri contesti. Inoltre donando delle shopper di cotone certificate, le aziende trasmettono un'immagine di rispetto per l'ambiente che i consumatori apprezzeranno. Inoltre personalizzate con una scritta divertente possono diventare regali pubblicitari di musei, pinacoteche, teatri e librerie. Anche le ONG le possono utilizzare come merchandising personalizzato per raccogliere fondi! Non c'è evento che le borse di cotone personalizzate non possano sponsorizzare.

Perché scegliere una borsa di cotone personalizzata con soffietto?

Semplicemente perchè sono molto più comode e capienti. Le borse che presentano questa striscia di stoffa in più sul fondo e sui lati, che ne aumenta la profondità, vi permettono di inserire al loro interno oggetti in maniera più ordinata con il vantaggio che il peso si distribuisce in maniera uniforme. Inoltre sono molto più resistenti, quindi possono sopportare pesi maggiori rispetto alle classiche shopper. Inoltre, dato che il soffietto si può piegare, la borsa occuperà lo stesso spazio di una shopper "piatta" quando non la si utilizza.

Cosa bisogna tenere in conto al momento di scegliere una borsa rispetto ad un'altra?

L'uso che dovrete farne è sicuramente la cosa principale da prendere in considerazione per fare una scelta oculata. Se le borse in cotone personalizzate verranno utilizzate per portare libri, documenti ed oggetti simili, optare per delle borse con manici lunghi e soffietto è sicuramente più conveniente rispetto a delle shopper piatte con manici corti. Se serviranno come buste della spesa scegliete borse a rete o pieghevoli. Se cercate sicurezza le borse con cerniera sono da preferire rispetto a quelle aperte. I sacchetti con chiusura a coulisse sono perfetti per impacchettare piccoli oggetti in modo originale e sostenibile. La scelta è ampia, sfogliate il catalogo e troverete la shopper che saprà pubblicizzarvi al meglio.

Perché le shopping bag personalizzate in cotone sono un regalo popolare?

Le shopping bag in cotone sono gadget molto utilizzati sia come regalo per i clienti in occasione di eventi specifici sia come merchandising pubblicitario, perché sono molto efficaci come regalo pubblicitario. Essendo un oggetto che si può utilizzare in molti contesti e soprattutto quotidianamente, è facile che il logo che riportano stampato sopra venga visto da un numero considerevole di persone generado un elevata visibilità per il brand.

È possibile lavare in lavatrice le borse di cotone stampate?

Nonostante il cotone sia un materiale ampiamente diffuso e che ritroviamo in molti oggetti di tessuto che puliamo regolarmente in lavatrice, come gli asciugamani, le felpe e le magliette pubblicitarie, è possibile che il modello o la personalizzazione applicata sulla shopper non sia adatta per questo elettrodomestico. Per esempio, la stampa realizzata in serigrafia o in tampografia si deteriora facilmente se lavate le shopper in lavatrice. Per prendervi cura al meglio delle vostre borse in cotone, vi consigliamo di contattare il nostro servizio clienti e richiedere informazioni per i modelli che vi interessano, in modo da avere tutte le informazioni di cui avete bisogno prima dell'acquisto.

Quali grammature avete disponibili per le shopper cotone da personalizzare?

Quando parliamo di grammatura, ci riferiamo ai grammi per metro quadrato che ci permettono di identificare il peso del tessuto al metro quadro. Abbiamo shopper con differenti grammature che vi riunire in 3 gruppi per una maggiore semplicità. Shopper da 100 a 140 gr/m², leggere ed economica, sono una buona opzione da ordinare in grandi quantità e regalare in occasione di festival, fiere e congressi. Le borse da 140 - 220 gr/m², sono di media qualità, perfette da regalare ai dipendenti dell'azienda. Infine le shopper con più di 220 gr/m², sono di qualità superiore e molto resistenti poiché il tessuto è più rigido. All'interno della scheda di ogni borsa troverete sempre indicata questa caratteristica.

Le shopper di cotone con logo sono sicure per trasportare alimenti?

Sì, sono sicure per il trasporto di alimenti crudi in quanto non contengono sostanze chimiche e non trasferiscono odori o sapori al cibo. Di fatti shopper e sacchetti in cotone personalizzati vengono utilizzate sempre più spesso per trasportare la spesa. Se questo è l'utilizzo che vorreste farne vi consigliamo di scegliere borse con una grammatura elevata perché saranno più resistenti. Tra l'altro abbiamo dei modelli a rete o a griglia, che sono perfetti per trasportare frutta e verdura perché sono traspiranti. Esplorate il nostro catalogo e trovate la shopper che fa al caso vostro.

Quali sono le condizioni di spedizione?

In linea generale i nostri tempi di produzione e consegna variano dai 7 ai 10 giorni lavorativi che si iniziano a contare dall'approvazione della prova di stampa che vi sarà inviata nelle successive 24-48 ore lavorative dopo la conferma dell'ordine. Tuttavia, per alcuni modelli di shopper in cotone personalizzate abbiamo anche la possibilità di effettuare una consegna express che riduce i giorni di invio, in modo che possiate riceverele appena pronte. All'interno della pagina di ogni prodotto potrete consultare le tempistiche previste per quel modello in relazione alla quantità e alla tecnica di stampa scelta.


★ Recensioni