Scegli di personalizzare un astuccio per promouovere una scuola o un'accademia

Gli astucci personalizzati sono un regalo promozionale che è consuetudine dare insieme a penne o matite personalizzate, che potete trovare nel nostro catalogo, per fare un regalo aziendale completo e di maggiore impatto sul cliente. Questi astucci promozionali sono personalizzati con il vostro logo aziendale, in modo che, ogni qual volta che vengano utilizzati, il vostro marchio sarà visibile e riconosciuto con facilità. Nella nostra collezione troverete differenti modelli che vanno dai più economici da offrire a un pubblico di bambini o giovani, a quelli più esclusivi da offrire ai vostri migliori clienti.


Colori
Nero
Blu
Rosso
Bianco
Grigio
Giallo
Verde
Arancione
Naturale
Fucsia
Marrone
Ordine minimo
Più filtri

27 Prodotti

Ordina per 

Filtri applicati :

Cancellare filtri

27 Prodotti

Ordina per 

Filtri applicati :

Cancellare filtri

perchè acquistare astucci personalizzati con logo aziendale

 

La storia degli astucci promozionali nel corso del tempo

Già nel Medioevo si utilizzavano astucci, spesso realizzati in tessuto o pelle, per trasportare strumenti da scrittura, come penne e pergamene. Questi astucci erano solitamente di piccole dimensioni e potevano essere attaccati alle cinture o ai vestiti.

Con l'introduzione dell'istruzione obbligatoria e l’aumento della diffusione dei libri, aumentó anche l’utilizzo degli astucci tra gli studenti per conservare penne, gomme, colori e altri materiali scolastici. Durante il secolo XIX, gli astucci iniziarono ad essere realizzati anche in metallo o legno e spesso avevano incisioni decorative.

Nel corso del XX secolo gli astucci in plastica e materiali sintetici divennero popolari grazie alla loro leggerezza e durabilità.

Oggi, gli astucci sono ampiamente disponibili in una vasta gamma di stili, colori e materiali. Gli astucci sono utilizzati non solo per scopi scolastici, ma anche in ufficio o in casa diventando un perfetto gadget per il merchandising.


Caratteristiche importanti degli astucci da personalizzare

Gli astucci sono contenitori progettati per contenere oggetti specifici in modo organizzato e protetto. Sono ampiamente utilizzati in vari contesti, come l'istruzione, l'ufficio o in casa.

Ecco alcune caratteristiche proprie degli astucci con logo:

  • Vari modelli: gli astucci sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni, forme e materiali per soddisfare diverse esigenze. Possono contenere penne, matite, evidenziatori, bianchetto, compassi e altri strumenti per la scuola o l'ufficio.
  • Ordine: gli astucci sono utili per mantenere gli oggetti ordinati e facilmente accessibili. Consentono di tenere tutto al proprio posto e riducono il rischio di smarrimento o danni agli oggetti. Infatti offrono una protezione da graffi e urti agli strumenti tecnici come calcolatrici o dispositivi elettronici.
  • Ecologici: si stanno adottando materiali sostenibili per la produzione di astucci da personalizzare, come materiali riciclati o biodegradabili, per ridurre l'impatto ambientale.

Perché promuoversi regalando astucci pubblicitari con logo?

Le aziende spesso distribuiscono astucci personalizzati come articoli promozionali. Questi astucci possono avere il logo o il nome dell'azienda stampato su di essi e vengono regalati come omaggi durante eventi o fiere.

Tutto dipende dalla clientela che si vuole attirare, però, ad esempio, in open day di scuole, università, o corsi di formazione a pagamento, dove l’idea è che il maggior numero di studenti si iscriva in quell'istituto, un regalo come un astuccio personalizzato potrebbe essere un ottimo gadget promozionale per dare una buona impressione e lasciare un bel ricordo allo studente.

Si possono considerare gli astucci con logo dei gadget economici?

Certamente! Alcuni dei nostri astucci partono da 0,27€ per unità su ordini grandi. In più quelli che già contengono al loro interno altri accessori, come matite, gomme, righelli personalizzati sono veramente gadget pubblicitari economici perché per un prezzo irrisorio avrete già un set completo di accessori vari da regalare.

 

 

astucci da personalizzare - domande frequenti

Che tipo di astucci promozionali vendete?

La nostra collezione di astucci da personalizzate comprende vari modelli con differenti caratteristiche per soddisfare tutti i gusti. Da un lato ci sono i classici modelli in tessuto, ideali da portare sia a scuola che al lavoro, semplici e ad un buon prezzo. Poi ci sono alternative molto economiche come Clearview o Playtime, realizzate rispettivamente in PVC e tessuto non tessuto, ideali da regalare ad un evento massivo. Inoltre, abbiamo opzioni ecologiche realizzati con materiali riciclati o naturali quali legno e sughero.

Come personalizzate gli astucci pubblicitari in tessuto?

Potrete scegliere tra diverse tecniche di stampa per poter apporre il vostro logo sugli astucci promozionali in tessuto, che possono variare a seconda del modello. Di base personalizziamo gli astucci con la tampografia e la serigrafia, due opzioni economiche e molto versatili, che consentono di stampare il vostro logo con massimo 4 colori pieni. C'è poi anche l'opzione del transfer serigrafico o digitale che vi permette di stampare il vostro logo con molti più colori per un effetto davvero sorprendente.

In quali occasioni è meglio regalare astucci pubblicitari?

Come nel caso di pennarelli, matite, penne ed accessori similari, le occasioni più opportune sono sicuramente fiere ed eventi legati al mondo della scuola perché sono classici oggetti da studenti. Un open day per presentare la scuola a possibili nuovi alunni è per esempio l'occasione perfetta. Per non parlare del fatto che possono anche essere venduti come merchandising promozionale di università e campus, ma anche di musei e gallerie d'arte.

Avete astucci con logo che includono penne o matite?

Certamente! Abbiamo sia astucci da personalizzare ''vuoti'', sia astucci che contengono al loro interno vari accessori. È il caso, ad esempio, dei Set Scuola, che possono comprendere compasso, gomma da cancellare, temperino, matita, portamine, righello... ecc. Allo stesso modo ne trovi anche di più semplici come l'Astuccio Ecorol, che è anche ecologico e contiene una penna a sfera in cartone con inchiostro blu, una matita, una gomma da cancellare, un temperino ed un righello in bambù.

Possiamo personalizzare gli astucci con l'incisione laser?

Si, però questa tecnica non è disponibile per tutti i modelli che troverete in catalogo. L'incisione laser, che vi ricordo essere incolore, è una tecnica molto particolare che permette di incidere il vostro logo direttamente sull'astuccio promozionale bruciando la superficie dell'oggetto e lasciandolo perfettamente integrato in esso. Per tale motivo è disponibile solamente per quegli astucci pubblicitari realizzati in legno o in sughero e per quelli che hanno una placca in metallo.

Cosa abbinare insieme gli astucci promozionali?

La risposta forse più scontata è che potete regalare gli astucci personalizzati insieme a tutti quegli oggetti di cancelleria come penne pubblicitarie, matite, portamine personalizzate, gomme da cancellare, temperini, righelli, evidenziatori con logo, pennarelli e matite colorate. Ciò non toglie che potete creare taccuini personalizzati ed includerli in un pack più ampio di regali.


★ Recensioni