Esprimete il lato green aziendale con questi taccuini ecologici personalizzabili in materiali riciclati

Le aziende sono sempre più attente al rispetto per l'ambiente e, un buon modo per trasmettere questi valori è regalare quaderni ecologici personalizzati con il logo. Questi taccuini promozionali possono essere realizzati con materiali naturali come la fibra di bambù o il legno, oppure la loro copertina, come le pagine al loro interno possono essere realizzate con cartone riciclato. Disponiamo di differenti modelli: taccuini tascabili, block notes, quadernini e set memo con post-it, quindi troverete sicuramente quello che meglio si adatta alle vostre preferenze e al vostro budget.


Colori
Marrone
Nero
Blu
Rosso
Bianco
Grigio
Giallo
Verde
Arancione
Rosa
Turchese
Naturale
Oro
Fucsia
Viola
Materiali
Formato
Tipo di pagine
Numero di pagine
Ordine minimo
Più filtri

Articoli da 1 a 48 di 145

Ordina per 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Filtri applicati :

Cancellare filtri

Articoli da 1 a 48 di 145

Ordina per 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Filtri applicati :

Cancellare filtri

quaderni ecologici personalizzati - domande frequenti

Cosa si intende per taccuini ecologici promozionali?

I block notes green personalizzati, come suggerisce il nome, sono quei quaderni promozionali che vengono realizzati in maniera sostenibile, ovvero utilizzando parti di prodotti che hanno esaurito la loro vita utile e che dunque sono stati buttati via, ma che possono essere riciclati per creare prodotti nuovi. Rientrano in questa categoria di quaderni ecologici promozionali anche i taccuini che vengono realizzati con materiali biodegradabili e quadernini green con logo che una volta finiti possono essere riciclati. Non pensate che sia solo la copertina (che potete trovare in sughero, legno, rPET, paglia...ecc.) a essere ecologica, ma anche le pagine stesse del taccuino ecologico aziendale. Infatti molto spesso sono realizzate con carta riciclata FSC, oppure con carta di pietra, o con carta kraft riciclata.

Cosa raccomandate di regalare insieme ai block notes ecologici?

Ovviamente la prima opzione sono gli accessori di cancelleria: penne e matite personalizzate economiche, pennarelli, matite colorate, evidenziatori, gomme da cancellare e righelli. In pratica tutto l'occorrente per prendere appunti. In secondo luogo puoi abbinarci gadget sostenibili come segnalibri di cartone riciclato, cappellini e borse in cotone organico, nastri porta badge personalizzati realizzati in rPET o in fibra di bambù e tazze realizzate con bucce di caffè o fibre di paglia. La scelta dipende soprattutto dal contesto in cui pensate di regalare i taccuini ecologici col vostro logo.

Che cos'è la certificazione FSC nei taccuini green con logo?

La FSC® (Forest Stewardship Council®) è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, creata dall'omonima organizzazione no-profit fondata nel 1990, che certifica la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. In parole semplici i taccuini e la carta con questo marchio sono realizzati con legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile che rispettano i rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Acquistando block notes FSC si ha la certezza di contribuire a preservare l'ambiente ed evitare il disboscamento.

Avete un ordine minimo per i taccuini personalizzati?

L'ordine minimo per i taccuini è solitamente di 25 unità, sia con stampa che senza. È un requisito che può variare a seconda dell'articolo scelto e potrete consultarlo sul sito, per ogni articolo, in basso nella scheda tecnica. Va stabilito un quantitativo obbligatorio perché, trattandosi di produzioni personalizzate, non è possibile realizzarne poche a un costo ridotto, motivo per cui va stabilito un limite per avere il prezzo migliore.


★ Recensioni