Mostra il tuo logo e fatti ricordare durante l'inverno con un bicchiere termico personalizzato da caffè

I bicchieri termici personalizzati stanno diventando molto di moda come regalo pubblicitario, in quanto sono un'alternativa molto più funzionale e inaspettata rispetto alle classiche tazze in ceramica personalizzate. Questi regali sono realizzati in metallo o plastica e hanno un coperchio con foro per poter bere comodamente. All'interno della pagina di ciascun modello trovi tutte le informazioni utili riguardo le caratteristiche specifiche come la capacità, il materiale di cui sono fatti e i colori disponibili. Sfoglia il catalogo!


Colori
Marrone
Rosso
Nero
Blu
Bianco
Grigio
Verde
Arancione
Turchese
Naturale
Argento
Oro
Viola
Materiali
Capacità
Marche
Ordine minimo
Più filtri

Articoli da 1 a 48 di 89

Ordina per 

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Filtri applicati :

Cancellare filtri

Articoli da 1 a 48 di 89

Ordina per 

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Filtri applicati :

Cancellare filtri

CONSIGLI PER L'ACQUISTO DEI BICCHIERI TERMICI DA CAFFÈ CON LOGO

 

Tipo di materiali e isolamento termico per le tazze termiche

La tua bevanda si mantiene calda o fredda più a lungo

Per quanto tempo effettivamente le tazze termiche mantengono la temperatura della bevanda? Dipende dal materiale di cui sono fatte.

In generale, i nostri bicchieri termici in acciaio inossidabile con isolamento sottovuoto mantengono calde le bevande per circa 5 - 8 ore e fredde per circa 15 - 25 ore. Questo grazie al principio dell’isolamento termico dovuto alla presenza della doppia parete, che impedisce lo scambio di calore tra la bevanda e l’ambiente circostante. Se non c’è uno scambio di calore la tua bevanda mantiene la sua temperatura per ore!

Discorso simile vale i bicchieri termici con interno in ceramica, che mantengono le bevande calde per circa 5 ore e fredde per circa 15 ore.

Ovviamente la parola termico invita immediatamente a pensare all’acciaio inossidabile. Di fatti, quasi tutti i bicchieri termici della nostra collezione, sono realizzati con questo materiale, che è molto resistente e permette di conservare la temperatura originale per diverse ore.

Comunque, l’acciaio può essere combinato con altri materiali per avere delle tazze termiche ancora più belle e funzionali. Ad esempio, il Bicchiere termico Compact ha uno strato interno in ceramica che preserva il gusto della bevanda in quanto elimina il sapore metallico che può avere l’acciaio. Inoltre, la struttura in ceramica a doppia parete aiuta a prevenire la formazione di condensa all'esterno del bicchiere.

Per tutte quelle aziende che danno molta importanza alla salvaguardia dell’ambiente, non mancano materiali ecologici. Proponiamo bicchieri termici in plastica riciclata certificata GRS per donare una nuova vita ai materiali utilizzati e diminuire i rifiuti plastici. Il bambù, viene utilizzato per rivestire l’esterno del bicchiere e donargli un tocco naturale. Il sughero, solitamente presente nella base della tazza, rendendola quasi antiscivolo del tutto, le dona un aspetto estetico unico.

Ci preme sottolineare che la maggior parte dei nostri bicchieri termici sono BPA free. Ciò significa che non contengono bisfenolo A, un additivo di solito contenuto nella plastica e nelle resine.

Cerchi formati differenti?

Abbiamo thermos personalizzabili ideali per gite, escursioni e uscite all'aperto di lunga durata. Se, invece, cerchi qualcosa dal look più sportivo, ti consigliamo di cercare tra le nostre borracce termiche realizzate in acciaio inossidabile con isolamento in rame.

Capacità bicchieri termici

A ognuno il suo bicchiere termico con logo! Scegli il formato che preferisci

Sul nostro sito web offriamo diversi tipi di bicchieri termici che si contraddistinguono per la capacità di bevanda che possono contenere. In questo modo ognuno può avere la perfetta quantità di bevanda di cui hai bisogno per iniziare la giornata nel miglior modo possibile. Nello specifico troverai bicchieri termici delle seguenti capacità:

  • Tra 150 e 200 ml: il formato più piccolo della collezione, perfetto per contenere un caffè molto lungo, un cappuccino o una bella tazza di tè.
  • Tra 200 e 300 ml: ideale per gli amanti del caffè americano, del latte macchiato e delle infusioni.
  • Tra 300 e 400 ml: pensati per un pubblico internazionale che preferisce gustare una quantità più grande di caffè e tè nell’arco della mattinata.
  • Più di 400 ml: ancora più capienti dei precedenti, sono perfetti per chi ha necessita di bere molto durante una giornata.

Differenti tipologie di tappo

Un’altra cosa che differenzia le tazze termiche dalle classiche tazze con logo è che hanno un tappo che aiuta a mantenere la temperatura della bevanda al suo interno. La maggior parte di essi presentano un’apertura scorrevole per poter bere comodamente senza doverlo rimuovere.

Anche se non è possibile scegliere, in quanto ogni modello di bicchiere termico viene già con un tappo predefinito, ci teniamo a spiegarti brevemente in cosa si differenziano.

  • Tappo a vite: come dice il nome stesso si avvita al bicchiere per chiuderlo. È il più sicuro.
  • Tappo a pressione: si applica e si toglie esercitando una leggera pressione.
  • Tappo incernierato: rimane attaccato al bicchiere e si apre a libro per poter bere comodamente mentre si cammina.

Tutti e tre possono essere anti goccia, ciò significa che impediscono la fuoriuscita di gocce di liquido quando il bicchiere è chiuso

Personalizzare le tazze termiche

Come personalizziamo le tazze termiche con il tuo logo?

Essendo l’acciaio il materiale principale dei bicchieri termici promozionali, la tecnica di stampa più richiesta non poteva non essere l’incisione laser. Perfetta per quei materiali come il metallo e il legno, perché gli dona una finitura unica, mantenendo il colore originale dell’articolo. Resistente e duratura, lascia un’impronta permanente sul bicchiere e in alcuni modelli permette anche la stampa nominativa. In questo modo potresti inserire i nomi dei tuoi dipendenti, oltre al logo aziendale.

Ovviamente i bicchieri termici possono essere personalizzati anche con una stampa a colori semplice o complessa. Nel primo caso possiamo utilizzare la serigrafia o la tampografia, a seconda del modello, entrambe economiche e molto utilizzate nel settore dei gadget promozionali. Quando, invece, si vuole riprodurre un logo molto colorato e ricco di sfumature si utilizza la stampa digitale. Ha una resa finale eccellente, quasi come una fotografia ad alta definizione e soprattutto durevole.

Dove verrà posizionato il logo? Avendo una forma cilindrica, la personalizzazione viene effettuata su una piccola parte dell’oggetto. Tuttavia, in alcuni modelli è possibile realizzare una stampa circolare che ruota attorno e avvolge tutto il bicchiere, in questo modo il logo sarà molto più grande. In ogni caso, consigliamo sempre di consultare la scheda tecnica di ogni specifico bicchiere termico in quanto l’area di stampa può variare a seconda del modello.


Consigli aggiuntivi:

Le tazze termiche sono molto più associate all'inverno che all'estate, per cui se stai pensando di lanciare una campagna promozionale in inverno, qui puoi trovare una serie di consigli per comunicare in modo efficace durante questa stagione e quali gadget sono i più opportuni.

Allo stesso tempo, i bicchieri termici sono perfetti da portarsi dietro nelle escursioni. Se hai un’agenzia di viaggi, in questo articolo potresti trovare l’ispirazione per quei clienti che amano così tanto l’avventura e cercano di vivere momenti memorabili.

Come hai potuto notare la tecnica di stampa per eccellenza dei bicchieri termici è l’incisione laser in quanto lascia una finitura unica sia sull'acciaio che sul legno. Se ancora non conosci bene questa tecnica, qui ti spieghiamo come funziona!

 

 

bicchieri da ufficio termici - domande frequenti

Che differenza c'è tra i bicchieri termici e i thermos?

Anche se possono sembrare oggetti molto simili, in quanto entrambi servono a mantenere fredde o calde le bevande che contengono per diverse ore, in realtà vengono utilizzati in contesti differenti. La prima differenza che salta all'occhio è ovviamente la capacità: i thermos con logo hanno una capacità maggiore rispetto alle tazze termiche da viaggio personalizzate e sono pensati per portare con sé bevande come caffè, tè e tisane durante una gita o un'escursione. I bicchieri termici, di contro, sono pensati come delle tazze portatili da utilizzare nel quotidiano per portarsi il caffè con latte, mentre si esce per andare al lavoro o per una passeggiata. Un'altra differenza è che i bicchieri termici hanno un tappo ermetico con beccuccio per poter bere comodamente senza doverlo stappare, mentre i thermos sono dotati di un tappo che diventa un pratico bicchiere, dove poter versare la bevanda.

Qual è la differenza tra un bicchiere da asporto un bicchiere termico?

Entrambi sono contenitori che servono per trasportare bevande quali caffè, latte macchiato, cioccolata, tè o un’infusione, da consumare in strada, in treno, autobus o mentre si cammina. La principale differenza sta nel materiale di cui sono fatti: i bicchieri termici personalizzati sono progettati per mantenere la temperatura della bevanda per molto tempo, per cui sono quasi sempre realizzati in acciaio inox, in ceramica o comunque con una doppia parete e la maggior parte delle volte hanno un tappo a chiusura ermetica. Di contro, i bicchieri da asporto personalizzati sono realizzati in plastica, alluminio o vetro, ma hanno una sola parete. Hanno la tipica forma dei tumbler alti e sono caratterizzati dall'avere un coperchio in plastica o silicone. Inoltre, nella maggior parte dei casi hanno anche una fascia abbinata per evitare di scottarsi quando li si afferra con una mano.

È possibile lavare le tazze termiche da viaggio personalizzate in lavastoviglie?

Dipende dal modello e dal tipo di stampa che hai scelto, anche se noi consigliamo sempre il lavaggio a mano in quanto è meno aggressivo. Sicuramente se hai personalizzato i bicchieri termici con logo attraverso una stampa in serigrafia o tampografia, devi evitare assolutamente il lavaggio in lavastoviglie perché la stampa si rovinerà. Di contro, se hai scelto l’incisione laser non dovresti avere problemi perché incide la superficie del bicchiere termico per cui non si rovina. Tuttavia, ti consigliamo di controllare tra le caratteristiche tecniche del prodotto e di seguire le istruzioni, perché a volte il bicchiere termico in acciaio anche senza logo non può essere lavato in lavastoviglie. Se non trovi questa informazione, ti consigliamo di contattarci o evitare direttamente il lavaggio in lavastoviglie per non danneggiare il colore o la struttura.

Come funzionano le tazze termiche da viaggio?

I bicchieri termici, come già accennato, sono contenitori che permettono di mantenere le bevande fredde o calde per un determinato periodo di tempo. Per assolvere questa funzione, hanno un design a doppio o a triplo strato con una guarnizione sottovuoto. In pratica la parete interna e quella esterna non sono a contatto tra loro, tra di esse c'è uno strato di semplice aria che crea un isolamento termico. L'aria funziona come una sorta di cuscinetto che limita la diffusione e la dispersione del calore. Questo implica anche che sarà più facile tenere in mano le tazze termiche personalizzate poiché la superficie esterna non si scalderà ne si raffredderà, al contrario dei normali bicchieri d’asporto, che di solito vengono accompagnati da una fascia di silicone per evitare di scottarsi nel prenderli con una mano.

Quando è meglio regalare bicchieri termici con logo?

Le tazze termiche da viaggio personalizzate sono contenitori che permettono di trasportare comodamente bevande calde come caffè, infusi e cioccolata calda e mantenere stabile la loro temperatura molto più a lungo. Questo può far pensare che l'autunno e l'inverno, le stagioni più fredde, siano i periodi più indicati per acquistarli e regalarli ai clienti e dipendenti come gadget aziendali. Ci preme sottolineare che i bicchieri termici promozionali possono anche mantenere fredda la bevanda che è contenuta al loro interno. Dunque non esiste un periodo dell'anno più favorevole di un altro per questi contenitori, perché sono un regalo promozionale molto pratico per ogni stagione , anche se sono più facilmente associati all'inverno.

Si possono portare i bicchieri termici nello zaino?

Dipende. La maggior parte dei modelli della nostra collezione dispongono di un tappo ermetico che evita le fuoriuscite, tuttavia se lo zaino ha una tasca laterale apposita, è sempre meglio posizionarli lì in verticale, piuttosto che liberi all'interno dello zaino. In ogni caso, ti consigliamo di consultare la scheda tecnica del modello che vuoi acquistare per verificare la tipologia di tappo di cui è dotato, perché non tutti sono anti-fuga. Naturalmente, se hai dei dubbi puoi sempre telefonarci o inviarci un'e-mail per chiedere ulteriori informazioni.


★ Recensioni