Benvenuto nel nostro blog di regali aziendali e articoli pubblicitari!

  • Gadget eco-friendly

    Gadget promozionali realizzati con materiali riciclati: una scelta ecologica e responsabile

    Abbandonate l’idea degli oggetti pubblicitari effimeri e dei prodotti plastici monouso. Oggi, la tendenza punta all’utilizzo di materiali come il cotone riciclato, il poliestere riciclato, l’rPET e molto altro ancora. I marchi adottano un approccio sostenibile e responsabile per plasmare la propria immagine. Dopo avervi proposto idee concrete di gadget ecologici personalizzabili apprezzati dalla nostra …

    Leggi tutto  →
  • frasi originali per personalizzare le magliette

    61 frasi divertenti per le vostre magliette

    Se ti stai chiedendo come fare promozione in modo originale e divertente, le magliette personalizzate potrebbero essere la risposta che stai cercando! Oltre a essere un modo pratico per promuovere il tuo marchio o evento, le magliette possono diventare anche un’opportunità per far sorridere le persone e lasciare un’impressione duratura. Con una frase divertente, sarcastica, …

    Leggi tutto  →
  • gadget personalizzati in transfer ceramico

    Scoprite il transfer ceramico: una stampa di qualità resistente a ogni prova

    Davanti alle numerose opzioni di personalizzazione, non si sa mai quale tecnica di stampa scegliere. Bisogna innanzitutto pensare a quale scopo verrà utilizzato il gadget, a come vuoi che appaia il tuo logo e quale risultato finale desideri avere sull’oggetto personalizzato. Per aiutarti nella ricerca della stampa ideale, oggi presentiamo una tecnica poco conosciuta, utilizzata …

    Leggi tutto  →
  • macchinario per la personalizzazione in tampografia

    Cos’è la tampografia? Scoprimo insieme tutto quello che c’è da sapere

    Eccoci giunti ad un nuovo capitolo sulle tecniche di stampa utilizzabili per la personalizzazione di gadget promozionali. Oggi parleremo della stampa tampografica, pad printing in inglese, un tecnica indiretta economica per imprimere loghi, testi ed immagini a colori, che è diventata popolare come la serigrafia. Se sei interessato a scoprire come questa versatile tecnica di …

    Leggi tutto  →
  • marketing diretto e indiretto per pubblicità

    Marketing diretto o indiretto: scegli come raggiungere al meglio il tuo pubblico di riferimento

    Nel marketing esistono due approcci principali per promuovere prodotti o servizi: il marketing diretto e quello indiretto. Anche se entrambi hanno vantaggi e svantaggi, è fondamentale comprendere il loro funzionamento e utilizzarli in modo efficace per raggiungere il pubblico di riferimento e posizionare con successo i brand. Ti presentiamo questi due approcci per aiutarti a …

    Leggi tutto  →
  • storia della bic

    15 curiosità sulla classica penna Bic: una penna che ha fatto la storia!

    Alzi la mano chi ad oggi non ha mai utilizzato una penna bic nella sua vita? O non ha mai visto il classico accendino colorato dal tabbaccaio? La Bic è un marchio famoso e riconosciuto al livello mondiale, il design unico e semplice ha fatto storia e continua a farla. Ha cambiato il modo in …

    Leggi tutto  →
  • le 5 fasi del funnel di vendita

    In quale fase del funnel di vendita conviene consegnare un regalo per raggiungere i tuoi obiettivi?

    Tutti i clienti attraversano diverse fasi durante il processo di acquisto: dall’emergere di un bisogno fino all’acquisto. Pertanto per le imprese aziende, è importante accompagnare l’utente in questo viaggio per affascinarlo e convincerlo a sceglierle nella sua decisione finale. Una strategia efficace per aumentare il coinvolgimento e la conversione è la consegna di regali promozionali, …

    Leggi tutto  →
  • differenti gadget personalizzati per campagna elettorale

    Gadget elettorali: così i partiti utilizzano i loro articoli nelle campagne

    Magliette, palloncini, caramelle, spille… La collezione di gadget per campagne elettorali a cui fanno ricorso i principali partiti durante le elezioni è una delle categorie che rimangono più stabili in termini di tipologia di regalo aziendale e obiettivo delle campagne. Tutte le formazioni politiche sfoggiano il loro arsenale quando l’obiettivo è quello di raggiungere il …

    Leggi tutto  →
  • ragazza bevendo un caffe

    Evoluzione strategica di Starbucks: dal caffè all’esperienza globale

    La produzione annuale mondiale di caffè gira intorno ai 10 miliardi di kg, di fatti il caffè è la terza bevanda più consumata al mondo dopo l’acqua. Sembrerebbe che ogni due minuti beviamo due milioni di tazze di caffè e solo in Italia si bevono 95 milioni di tazzine di caffè al giorno, ovvero 1,6 in media …

    Leggi tutto  →
  • persona scrivendo su un block notes

    Come offrire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti?

    Al giorno d’oggi, il lavoro ha acquisito un posto considerevole all’interno della società. Ben oltre la sua funzione iniziale di soddisfazione dei bisogni economici, è diventato un fattore di sviluppo personale e di autorealizzazione che ci permette di sentirci utili sia nella società che nel mondo degli affari. Tuttavia, tra il carico di lavoro, i …

    Leggi tutto  →
  • cosa aspettarsi dal 2024

    Riflessione sul 2023 e tendenze emergenti per il 2024 nel settore dei regali aziendali

    I regali e il merchandising aziendale rappresentano da tempo un fattore importante nella costruzione e nel rafforzamento delle relazioni e delle partnership aziendali. Fare un regalo originale può lasciare un ricordo indelebile, creare un’associazione positiva e, naturalmente, aumentare la visibilità del marchio. Siamo ormai nell’ultimo mese del 2023. Un momento perfetto per riflettere su quest’anno …

    Leggi tutto  →
  • essere stressati sul lavoro

    Gestione dello stress a lavoro: cause e soluzioni

    Lo stress sul lavoro è una realtà persistente nel mondo professionale, che lascia importanteun segno nella salute mentale e fisica delle persone. Dati allarmanti del 2022 rivelano che in Europa, secondo le statistiche del Consiglio dell’Unione Europea, il 27% dei dipendenti ha sperimentato stress, depressione e ansia. Comprendere e reagire a questa situazione è essenziale …

    Leggi tutto  →
  • organizzare l'anno in base a eventi

    Che cos’è il marketing stagionale? Come lo posso sfruttare?

    Il marketing stagionale è un’importante strategia che le aziende utilizzano per sfruttare i momenti dell’anno in cui la domanda dei consumatori cambia. Conoscere la stagionalità comunicativa del marketing è fondamentale per creare campagne pubblicitarie che rispecchino le esigenze e i desideri dei clienti durante le diverse stagioni dell’anno. La pianificazione di una strategia di marketing …

    Leggi tutto  →
  • Iniziative di responsabilità sociale da realizzare nel periodo natalizio

    Iniziative di responsabilità sociale da realizzare nel periodo natalizio

    Il periodo natalizio è il periodo dell’anno in cui mostriamo maggiormente empatia e solidarietà. Lo spirito del Natale risveglia la generosità delle persone, siamo più sensibili, ci preoccupiamo di prenderci cura degli altri e, soprattutto, siamo più propensi a condividere. Anche a livello imprendioriale accade lo stesso. Molte aziende portano avanti iniziative di responsabilità sociale …

    Leggi tutto  →
  • come creare una startup

    Start-up e strategie innovative: raggiungere il successo con i regali promozionali

    Nel frenetico mondo delle start-up dove, molto spesso, visioni innovative si scontrano con budget limitati, i regali promozionali diventano importanti alleati del marchio. Giovani menti con idee visionarie desiderano rivoluzionare il loro settore con idee creative, mentre devono gestire la complicata situazione di non avere le risorse di cui hanno bisogno. Inoltre, molte startup sviluppano …

    Leggi tutto  →