Benvenuto nel nostro blog di regali aziendali e articoli pubblicitari!

  • Team Building: rafforza i legami e crea condizioni di benessere aziendale nella tua impresa

    I dipendenti soddisfatti sono la base di un’azienda di successo. Specialmente quando sono a contatto diretto con i clienti, perché contribuiscono significativamente a rappresentare positivamente l’azienda. Pertanto, è fondamentale creare un ambiente di lavoro piacevole in cui i tuoi dipendenti possano esprimersi. Come datore di lavoro, hai la possibilità e la responsabilità di promuovere e …

    Leggi tutto  →
  • logo della nike

    Nike: l’arte del marketing attraverso l’ispirazione

    La strategia di marketing di Nike è tanto dinamica e influente quanto il marchio stesso, guidata dallo slogan iconico “Just Do It“. Questo approccio al marketing non solo ha trasformato il settore delle calzature e dell’abbigliamento sportivo, ma anche il modo in cui i marchi comunicano con il loro pubblico di riferimento. Continua leggendo e …

    Leggi tutto  →
  • gagdet pubblicitari realizzati in tritan

    Cos’è il tritan? Scopri tutto su questa plastica riciclabile al 100%

    Il tritan sta diventando molto popolare nel settore dei regali pubblicitari. Questo materiale ha fatto irruzione per fornire una migliore alternativa alla plastica tradizionale in quei prodotti come borracce, e bicchieri. Anche se suona un po’ contraddittorio, in quanto il tritan è un tipo di plastica, presenta grandi differenze rispetto a quella tradizionale. Con l’articolo …

    Leggi tutto  →
  • come scegliere i portavivande

    Lunch box: il tuo alleato per il pranzo in ufficio

    Stai cercando il lunch box perfetto per portare i tuoi pasti in giro con te? Con così tante opzioni disponibili sul mercato, può essere difficile decidere quale sia il migliore per te. Ma non temere! In questa guida completa, dopo averti spiegato perché è importante pranzare in ufficio, ti mostreremo esattamente quali caratteristiche prendere in …

    Leggi tutto  →
  • colleghi intorno a scrivania che parlano di deducibilita dei gadget

    I gadget aziendali sono deducibili al 100%

    Si avete letto bene! I gadget aziendali pubblicitari rientrano tra le spese di rappresentanza aziendali e quindi sono soggetti a un trattamento particolare. Vediamo nel dettaglio quali sono i benefici per le imprese dal punto di vista fiscale.  *  Spese di rappresentanza Le spese di rappresentanza comprendono tutte le spese sostenute dall’azienda o dal libero …

    Leggi tutto  →
  • cosa voglio trasmettere ai clienti

    Come posizionare il tuo brand nella mente dei clienti?

    Lo sanno tutti che è importante che i tuoi clienti ricordino il tuo marchio in un mercato pieno di opzioni, ed è per questo che emergere e rimanere nella mente dei clienti è fondamentale per il successo di qualsiasi impresa. Il 77% dei consumatori effettua acquisti in base al nome del brand e non tanto …

    Leggi tutto  →
  • Gadget eco-friendly

    Gadget promozionali realizzati con materiali riciclati: una scelta ecologica e responsabile

    Abbandonate l’idea degli oggetti pubblicitari effimeri e dei prodotti plastici monouso. Oggi, la tendenza punta all’utilizzo di materiali come il cotone riciclato, il poliestere riciclato, l’rPET e molto altro ancora. I marchi adottano un approccio sostenibile e responsabile per plasmare la propria immagine. Dopo avervi proposto idee concrete di gadget ecologici personalizzabili apprezzati dalla nostra …

    Leggi tutto  →
  • frasi originali per personalizzare le magliette

    61 frasi divertenti per le vostre magliette

    Se ti stai chiedendo come fare promozione in modo originale e divertente, le magliette personalizzate potrebbero essere la risposta che stai cercando! Oltre a essere un modo pratico per promuovere il tuo marchio o evento, le magliette possono diventare anche un’opportunità per far sorridere le persone e lasciare un’impressione duratura. Con una frase divertente, sarcastica, …

    Leggi tutto  →
  • gadget personalizzati in transfer ceramico

    Scoprite il transfer ceramico: una stampa di qualità resistente a ogni prova

    Davanti alle numerose opzioni di personalizzazione, non si sa mai quale tecnica di stampa scegliere. Bisogna innanzitutto pensare a quale scopo verrà utilizzato il gadget, a come vuoi che appaia il tuo logo e quale risultato finale desideri avere sull’oggetto personalizzato. Per aiutarti nella ricerca della stampa ideale, oggi presentiamo una tecnica poco conosciuta, utilizzata …

    Leggi tutto  →
  • macchinario per la personalizzazione in tampografia

    Cos’è la tampografia? Scoprimo insieme tutto quello che c’è da sapere

    Eccoci giunti ad un nuovo capitolo sulle tecniche di stampa utilizzabili per la personalizzazione di gadget promozionali. Oggi parleremo della stampa tampografica, pad printing in inglese, un tecnica indiretta economica per imprimere loghi, testi ed immagini a colori, che è diventata popolare come la serigrafia. Se sei interessato a scoprire come questa versatile tecnica di …

    Leggi tutto  →
  • marketing diretto e indiretto per pubblicità

    Marketing diretto o indiretto: scegli come raggiungere al meglio il tuo pubblico di riferimento

    Nel marketing esistono due approcci principali per promuovere prodotti o servizi: il marketing diretto e quello indiretto. Anche se entrambi hanno vantaggi e svantaggi, è fondamentale comprendere il loro funzionamento e utilizzarli in modo efficace per raggiungere il pubblico di riferimento e posizionare con successo i brand. Ti presentiamo questi due approcci per aiutarti a …

    Leggi tutto  →
  • storia della bic

    15 curiosità sulla classica penna Bic: una penna che ha fatto la storia!

    Alzi la mano chi ad oggi non ha mai utilizzato una penna bic nella sua vita? O non ha mai visto il classico accendino colorato dal tabbaccaio? La Bic è un marchio famoso e riconosciuto al livello mondiale, il design unico e semplice ha fatto storia e continua a farla. Ha cambiato il modo in …

    Leggi tutto  →
  • le 5 fasi del funnel di vendita

    In quale fase del funnel di vendita conviene consegnare un regalo per raggiungere i tuoi obiettivi?

    Tutti i clienti attraversano diverse fasi durante il processo di acquisto: dall’emergere di un bisogno fino all’acquisto. Pertanto per le imprese aziende, è importante accompagnare l’utente in questo viaggio per affascinarlo e convincerlo a sceglierle nella sua decisione finale. Una strategia efficace per aumentare il coinvolgimento e la conversione è la consegna di regali promozionali, …

    Leggi tutto  →
  • differenti gadget personalizzati per campagna elettorale

    Gadget elettorali: così i partiti utilizzano i loro articoli nelle campagne

    Magliette, palloncini, caramelle, spille… La collezione di gadget per campagne elettorali a cui fanno ricorso i principali partiti durante le elezioni è una delle categorie che rimangono più stabili in termini di tipologia di regalo aziendale e obiettivo delle campagne. Tutte le formazioni politiche sfoggiano il loro arsenale quando l’obiettivo è quello di raggiungere il …

    Leggi tutto  →
  • ragazza bevendo un caffe

    Evoluzione strategica di Starbucks: dal caffè all’esperienza globale

    La produzione annuale mondiale di caffè gira intorno ai 10 miliardi di kg, di fatti il caffè è la terza bevanda più consumata al mondo dopo l’acqua. Sembrerebbe che ogni due minuti beviamo due milioni di tazze di caffè e solo in Italia si bevono 95 milioni di tazzine di caffè al giorno, ovvero 1,6 in media …

    Leggi tutto  →