Benvenuto nel nostro blog di regali aziendali e articoli pubblicitari!

  • articoli realizzati in Europa

    I vantaggi dei regali promozionali “Made in Europe”

    Bisogna riconoscere che la maggior parte dei prodotti che utilizziamo nella vita di tutti i giorni non sono fabbricati nel nostro Paese e nemmeno in Europa. La maggior parte provengono dall’Asia. Ciò è dovuto a diversi fattori, come i bassi costi di produzione e di manodopera. Ciò rende molto più redditizio per le aziende europee …

    Leggi tutto  →
  • togliere la pellicola del transfer

    Transfer digitale: scopri questa tecnica di stampa per personalizzare i tuoi gadget

    Il successo di una campagna pubblicitaria tramite un oggetto (PTO) dipende molto dalla scelta del gadget e dalla stampa che vi si applica. Ma nel mondo della personalizzazione esistono differenti tecniche di stampa per poter imprimere un logo o una grafica su un determinato oggetto e non sempre è facile scegliere. Vista l’importanza di questo …

    Leggi tutto  →
  • che cos'è il greenwashing?

    Greenwashing: cos’è, come funziona e come riconoscerlo

    In un post precedente abbiamo parlato di green marketing, una pratica sempre più diffusa nelle aziende che mira alla sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente. Se ricordate, accennammo che non andava confuso con il greenwashing o l’eco-riciclaggio che invece era una pratica da evitare. Pensiamo dunque che sia arrivato il momento di spiegarvi più nel dettaglio in …

    Leggi tutto  →
  • Come promuovere la tua attività con delle t-shirt personalizzate?

    Le aziende cerano sempre modi nuovi ed innovativi per promuovere il proprio brand e aumentare la propria consapevolezza presso il pubblico. Tra le tante strategie di marketing, l’utilizzo delle magliette pubblicitarie è diventato uno dei più diffusi negli ultimi anni. Le magliette sono articoli promozionali pratici e durevoli che possono aiutare le aziende a raggiungere …

    Leggi tutto  →
  • borsa personalizzabile realizzata in iuta

    Juta: la fibra d’oro, un materiale perfetto per regali promozionali sostenibili

    Cerchi un articolo promozionale per i tuoi clienti e non sai cosa regalare? Al momento di sceglierne uno, è importante pensare agli interessi e ai bisogni delle persone a cui sarà destinato, perchè se regali un prodotto utile, è molto più probabile che venga utilizzato quotidianamente, a casa, in ufficio o nel tempo libero, e …

    Leggi tutto  →
  • marketing gastronomico

    Marketing gastronomico: Guida per pubblicizzare la tua attività

    Il cibo è una parte fondamentale della cultura italiana. Ogni regione ha le propie ricette tradizionali e sono molti i ristoranti, taverne e locali dove mangiare aperti in tutta la penisola. Quando si gestisce un’azienda legata alla ristorazione è fondamentale avere un buon menù, ingredienti di qualità, un attento personale di sala e ovviamente dei …

    Leggi tutto  →
  • gagdet con ricamo

    Ricamo: scopri tutto ciò che c’è da sapere su questa elegante tecnica di personalizzazione

    Quando si decide di realizzare merchandising promozionale, oltre a selezionare il gadget è indispensabile scegliere una tecnica di stampa adeguata che possa valorizzare il vostro logo e trasmettere esattamente ciò che volete comunicare. Chiaramente l’obiettivo è catturare l’attenzione del consumatore e farsi associare ad un ricordo positivo al fine di essere ricordati benevolmente. Generalmente si …

    Leggi tutto  →
  • dono aziendale

    5 momenti chiave per consegnare un regalo promozionale

    La pubblicità attraverso i regali promozionali è una pratica ampiamente utilizzata dalle aziende, perché porta molti vantaggi, come la fidelizzazione dei clienti, il miglioramento della visibilità e dell’immagine del brand, farsi conoscere o creare nuovi vincoli. La personalizzazione dei prodotti ha un costo contenuto e, inoltre, è possibile riceverli velocemente. Tuttavia affinché questo tipo di …

    Leggi tutto  →
  • reinventarsi

    Cos’è il rebranding? Quali fattori vanno presi in considerazione?

    I marchi cambiano: crescono e si evolvono. A cosa pensi quando senti la parola rebranding o riposizionamento? In cosa consiste esattamente? Con l’articolo di oggi vogliamo spiegarvi in cosa consiste il rebranding e darvi alcuni suggerimenti, vi racconteremo i retroscena del cambio e quando è necessario sottoporsi a questo processo.  *  Che cos’è il rebranding? È …

    Leggi tutto  →
  • Ceo di Gift Campaign

    Gift Campaign alla conquista dell’Europa: scopri chi c’è dietro questo emergente e-commerce

    Gift Campaign è presente sul mercato italiano con il suo negozio online di regali promozionali dal 2018. L’azienda internazionale nasce nella metropoli spagnola di Barcellona, nel 2014, e inizialmente operava solamente nella penisola iberica. Diventata leader nel Paese di nascita, nel 2018 ha iniziato la sua espansione europea anno dopo anno arrivando in Italia, Francia, …

    Leggi tutto  →
  • borracce personalizzate con stampa digitale

    Cos’è la stampa digitale? Scopri tutto su questa tecnica di stampa

    Quando si decide di realizzare regali promozionali, oltre a scegliere il giusto oggetto è indispensabile optare per la tecnica di stampa che possa risaltare al meglio il vostro logo. L’idea è quella di avere un accessorio con il logo aziendale stampato a colori, che sia accattivante e attiri l’attenzione. Generalmente le soluzioni più utilizzate sono …

    Leggi tutto  →
  • usb personalizzate compatte

    Qual è la storia delle chiavette USB? Scoprilo con noi

    Prima di iniziare a spiegare la storia delle memorie USB, vediamo una breve definizione. Anche se sai già di cosa si tratta, è sempre utile fare un ripasso. Le chiavette USB, note anche come unità flash, sono dispositivi di archiviazione portatili che utilizzano una memoria flash in cui è possibile archiviare qualsiasi tipo di file …

    Leggi tutto  →
  • taccuini in carta di pietra con logo

    Carta di pietra: scopri tutto su questo materiale per il merchandising

    La carta di pietra è un materiale che si sta affermando come opzione più sostenibile in tutti i tipi di taccuini e quaderni. Questa è un’ottima notizia per continuare a utilizzare questa tipologia di merchandising e proteggere l’ambiente allo stesso tempo. Continua a leggere per saperne di più su questo materiale.  *   Un po’ di …

    Leggi tutto  →
  • scropri quali articoli promozionali utilizzare nel 2023

    Principali tendenze di marketing per il 2023

    Viviamo in un mondo dinamico e questo si rispecchia anche nel settore del marketing e della pubblicità digitale. Con innovazioni e strategie in continua evoluzione, non fa male dare un’occhiata alle tendenze di marketing emergenti per questo nuovo anno. Cosa dovrebbe tener conto un’azienda quando stabilisce una strategia di marketing e di contenuti? Preparati bene …

    Leggi tutto  →
  • bigliettino con molletta appeso ad un albero che indica fairtrade

    Fair trade: cos’è e come funziona. Esiste un merchandising del commercio equo e solidale?

    Ultimamente si è sentito molto parlare di Fairtrade, ma cos’è esattamente? Ogni settimana, facendo la spesa al supermercato, possiamo trovare il logo del Fairtrade su vari prodotti. Ma cos’è il commercio equo e solidale? Cosa significa esattamente e come funziona il Fairtrade? Perché è necessario e cosa puoi fare per sostenere questo marchio di qualità …

    Leggi tutto  →