Scegliete un cavatappi con incisione come gadget per una degustazione di vini

Regalare cavatappi personalizzati è vantaggioso perché sono gadget economici molto apprezzati che potrete utilizzare per pubblicizzare l'apertura di una nuova enoteca o un evento enogastronomico o una degustazione di vini. Vi suggeriamo di creare dei kit con bottiglie di vino ed altri gadget a tema contenuti all'interno di pratiche e comode borse riutilizzabili personalizzate con il vostro logo. Abbiamo un'ampia collezione di tirabuscion manuali ed elettrici, con manico in legno, in fibra di bambù ed in acciaio inossidabile in modo che possiate scegliere il modello che preferite. Sfogliate il catalogo!


Colori
Rosso
Nero
Blu
Bianco
Grigio
Verde
Argento
Marrone
Naturale
Ordine minimo
Più filtri

13 Prodotti

Ordina per 

Filtri applicati :

Cancellare filtri

13 Prodotti

Ordina per 

Filtri applicati :

Cancellare filtri

CONSIGLI PER SCEGLIERE I VOSTRI CAVATAPPI CON LOGO

 

Come è fatto un cavatappi? Di quali parti e accessori si compone?

Il classico utensile che utilizziamo per togliere il tappo dalle bottiglie di vino, si compone di vari elementi fondamentali e molto spesso ha anche diversi accessori complementari. Sfogliando il catalogo potrete vedere vari modelli, perciò vogliamo spiegarvi le differenze.

Innanzitutto, il cavatappi manuale, è composto dal manico, che può essere in legno, metallo o plastica, ed è la parte che si può personalizzare col vostro logo. C'è poi la vite autofilettante, detta anche verme, realizzata in metallo, che si inserisce nel tappo di sughero. Ed, infine, l'estrattore che si presenta come una leva a due scatti, che rende più facile l'apertura della bottiglia.

Quasi sempre include un piccolo coltellino, che serve per rimuovere la capsula di alluminio che avvolge il tappo.

Molto spesso includono anche un apribottiglie, che permette di rimuovere i tappi di metallo delle bottiglie di vetro.

All'interno della pagina specifica di ogni articolo potrete vedere nello specifico i materiali di cui è fatto e gli accessori che include. Se avete domande, contattate l'assistenza clienti, saremo lieti di aiutarvi.

I 5 fattori da considerare prima di acquistare un cavatappi

  • Modello: manuale, che abbiamo descritto precedentemente, oppure elettrico, formato da un unico corpo ed un pulsante da azionare, che ha un prezzo più alto, ma viene percepito come un regalo più esclusivo.
  • Materiali: metallo e legno sono i più comuni e si distinguono per la loro resistenza, durevolezza e per consentire l'incisione laser. Ci sono anche modelli in plastica, che solitamente sono i più economici.
  • Ergonomia: per fare la scelta migliore è importante osservare attentamente la forma di questo accessorio, più piatta o più rotonda; così come gli accessori che contiene, che potrebbero renderlo un po' scomodo da utilizzare, soprattutto per i camerieri che lo usano frequentemente.
  • Prezzo: fondamentale per determinare la portata della campagna. Quelli elettrici sono i più costosi, ma verranno percepiti come un dettaglio premium; mentre quelli manuali sono economici e possono essere donati tanto al proprio personale, che ad un vasto pubblico.
  • Accessori: a seconda del tipo di cavatappi che desiderate o dell'uso che gli darete, dovete considerare se deve includere un apribottiglie o un coltellino. In genere, se li acquistate per un uso professionale, l'ideale sarebbe averli entrambi.

2 in 1: cavatappi con apri bottiglia, l'oggetto ideale per bar e ristoranti

Se volete regalare un gadget promozionale per un pubblico generico, potreste volere un modello semplice, basico, perchè così potrete acquistare una grande quantità di cavatappi ad un prezzo unitario basso.

Tuttavia, se questo utensile è destinato ad un uso professionale, vi consigliamo di scegliere un modello che includa almeno l'apribottiglie perché è l'opzione più pratica.

Potrete portarlo in tasca ed utilizzarlo per aprire qualsiasi tipo di bottiglia abbiate sottomano.


Altri suggerimenti relazionati

Affinché la vostra azienda legata al mondo della gastronomia abbia una campagna promozionale di maggior successo, vi lasciamo i seguenti articoli sulla pubblicità. Approfittate dei cavatappi promozionali come parte di questa strategia!

  • Merchandising per bar e ristoranti: in questo post troverete informazioni specifiche su quali regali aziendali sono ideali per questo tipo di attività.
  • Gastromarketing: questo articolo si concentra in modo più generico sulle possibili azioni pubblicitarie da svolgere in un'azienda legata alla ristorazione.

 

 

tirabuscion personalizzati - domande frequenti

In che occasioni regalare cavatappi come gadget?

È certo che i cavatappi sono articoli promozionali legati principalmente al settore enologico e a quello della ristorazione, per questo motivo sono degli ottimi accessori di merchandising brandizzato per enoteche e ristoranti. Sono dei perfetti gadget promozionali da regalare in occasione di eventi gastronomici, come fiere del vino e degustazioni, e naturalmente ai partecipanti di un corso da sommelier. Inoltre, possono essere una buona opzione da donare ai clienti e ai dipendenti della vostra azienda come ringraziamento. E perché no? Magari abbinati proprio ad una buona bottiglia di vino. Infine, possono diventare un regalo molto originale e pratico per gli invitati al matrimonio.

Quali modelli di cavatappi vendete?

I nostri cavatappi possono essere classificati sotto vari aspetti. Per esempio, per quanto riguarda l'utilizzo, abbiamo cavatappi manuali ed elettrici, i primi sono più economici, mentre i secondi sono un regalo premium. Per quanto riguarda i materiali, offriamo cavatappi in legno ed in metallo, che sono perfetti da incidere, e cavatappi con scocca in plastica. Non mancano anche portachiavi cavatappi personalizzati che si possono tenere comodamente attaccati alle chiavi di casa o allo zaino.

Posso comprare dei cavatappi anche se non sono un azienda?

Ovviamente si! Molti privati scelgono i cavatappi come regalo da distribuire ai loro invitati in occasioni di feste speciali come matrimoni e compleanni. Gift Campaign vi offre lo stesso servizio di qualità e soprattutto agli stessi prezzi, che variano solamente in base al quantitativo e alla tecnica di stampa che scegliete. Nel momento in cui compilate il formulario con i vostri dati per l'acquisto, vi basterà lasciare in bianco la casella del nome dell'impresa nei dati di consegna e selezionare ''acquistare come privato'' nella parte del formulario dedicata ai dati di fatturazione, inserendo il codice fiscale al posto della partita iva.

Quali sono le tecniche di stampa utilizzate per personalizzare i cavatappi?

Le due tecniche più utilizzate per personalizzare i cavatappi sono la tampografia e l'incisione laser. La prima vi permette di stampare il logo a uno o più colori, per un massimo di quattro. È una soluzione semplice ed economica, ideale se avete un budget limitato o se ne dovete personalizzare un quantitativo abbastanza alto. L’incisione laser, invece, ha una finitura più professionale poiché risulta elegante e durevole. Se non sapete quale scegliere, non esitate a contattare il nostro servizio clienti, che sarà felice di aiutarvi nella scelta.

Con quale altro prodotto potremmo creare un pacchetto regalo?

I cavatappi sono spesso associati al vino, per cui potreste consultare la nostra collezione di gadget enologici personalizzabili, abbiamo vari accessori che si abbinano perfettamente per creare un pack. Ad esempio, anelli salva goccia, tappi, porta bottiglie, buste per bottiglie personalizzate, ideali se si desidera consegnare anche una bottiglia. Se volte qualcosa di originale, potreste optare per un kit con tirabuscion, vino e secchielli per il ghiaccio personalizzati dove mettere la bottiglia per mantenerla al fresco.

È meglio acquistare un cavatappi o apribottiglie?

Dipende dall'uso che dovete farne perché, anche se spesso utilizziamo le parole come sinonimi, sono due accessori differenti. Con gli apribottiglie personalizzati, potrete aprire solamente i tappi metallici che chiudono le bottiglie di acqua minerale, quelle di vetro della Coca-cola o della Fanta e quelle di birra. Di contro, i cavatappi si utilizzano principalmente per aprire le bottiglie che hanno un tappo in sughero, anche se con alcuni modelli, potrete aprire anche i tappi metallici.


★ Recensioni