Trovate il taccuino personalizzato ideale da regalare in ufficio o per gli studenti.

In questa sezione troverete tutti i tipi di taccuini personalizzati per il vostro marchio. Disponiamo di più di 250 modelli di qualità, in formati A4, A5, A6, B6 e B7, con pagine a righe o semplici. Potete scegliere tra la tampografia o la serigrafia per la stampa del vostro logo oppure optare per tecniche particolari come la termo incisione. Questi regali promozionali sono economici, pratici e ideali da regalare in occasione di fiere e congressi così come ai dipendenti stessi che possono ricevere un kit di benvenuto utile, se regalati insieme a delle matite con logo.


Colori
Marrone
Rosso
Nero
Blu
Bianco
Grigio
Giallo
Verde
Arancione
Rosa
Turchese
Naturale
Argento
Oro
Viola
Fucsia
Materiali
Formato
Tipo di pagine
Numero di pagine
Ordine minimo
Più filtri

Articoli da 1 a 48 di 312

Ordina per 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7

Filtri applicati :

Cancellare filtri

Articoli da 1 a 48 di 312

Ordina per 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7

Filtri applicati :

Cancellare filtri

RACCOMANDAZIONI PER I TACCUINI PERSONALIZZABILI

 

Modelli taccuini

Scegliete la dimensione giusta per i vostri taccuini aziendali

I nostri taccuini da personalizzare sono disponibili in differenti formati, dall'A4 al B7, ma cosa significano esattamente queste sigle? Scopriamolo insieme!

  • A4: la dimensione più grande che troverete, all'incirca 21 x 29,7 cm, che corrisponde alle dimensioni di un foglio di carta standard. Ideale per disegni e schemi dettagliati.
  • A5: una delle dimensioni più popolari, all'incirca 14,8 x 21 cm, che corrisponde a un foglio standard piegato a metà. Compatto e ideale da portare in borsa o nello zaino.
  • A6: misurano all'incirca 10,5 x 14,8 cm, li si può portare in tasche grandi ed sono raccomandati per prendere appunti veloci in qualsiasi momento.
  • A7: il più piccolo, misura all'incirca 7,4 x 10,5 cm, ed è comunemente noto come taccuino tascabile proprio perché lo si può portare in tasca. È ideale per annotare brevi idee e appunti.
  • B5: leggermente più grande dell'A5, misura circa 17,6 x 25 cm. Perfetto per progetti creativi che richiedono schizzi o design con un certo dettaglio.
  • B6: leggermente più piccolo dell'A5, misura 12,5 x 17,6 cm, è molto simile all'A6.
  • B7: più grande dell'A7, ma più piccolo dell'B6 ha una dimensione di circa 8,8 x 12,5 cm, rimane comunque un formato tascabile.
  • Quadrati: dei modelli veramente particolari dalle misure di 15 x 15 cm o 20 x 20 cm. Possono essere utilizzati per schemi o disegni.

I taccuini con logo sono ancora utili come regalo?

Assolutamente sì! Nonostante siamo abituati ad utilizzare il computer, sia per il lavoro che per la scuola, i taccuini personalizzati sono ancora molto utili.

A differenza dei computer portatili, questi sono leggeri e quindi più comodi da portare ovunque. Inoltre, sono molto durevoli e grazie alle loro dimensioni compatte, molto pratici.

Accessori dei taccuini

Con spirale o senza, con elastico o con segna pagine, quali alternative ci sono?

In Gift Campaign troverete una vasta gamma di taccuini personalizzabili. In primo luogo, offriamo modelli con copertina morbida e copertina rigida. I primi sono più economici, mentre i secondi si caratterizzano per avere una migliore protezione per le pagine.

Poi, ci sono i taccuini con spirale. Sono più adatti per l'uso su una superficie piana, mentre se scegliete un modello senza anelli, sarà più adatto per l'uso su superfici irregolari o da tenere in mano senza appoggiarlo.

Non mancano i modelli con il nastrino segna pagine per trovare facilmente le ultime annotazioni. Molti hanno la chiusura con elastico, molto utile per evitare che il quaderno si apra all'interno dello zaino e che le pagine si sgualciscano. Alcuni hanno anche l'anello elastico porta penna nel quale poterle inserire.

Ogni modello ha i suoi accessori specifici, che potrete verificare all'interno della pagina del prodotto. Se vi piace un modello particolare, ma non ha tutti gli elementi desiderati, consultate il nostro team in modo che possiate cercare un'alternativa insieme.

Stupite con il vostro logo stampato a caldo

Molti dei nostri taccuini possono essere personalizzati con serigrafia o stampa digitale, ma ce ne sono alcuni che consentono una stampa unica: la stampa a caldo. Questa tecnica applica il calore con un timbro di metallo che riporta il disegno del logo. Il risultato è molto elegante e in alcuni casi è possibile farlo a colori. Uno dei modelli consigliati che la prevede è il Quaderno Journalbooks Classic.

Sostenibilità con i taccuini

Promuovete la sostenibilità scegliendo taccuini realizzati con materiali ecologici

Anche se i taccuini possono essere associati allo sfruttamento delle risorse, ce ne sono molti che vengono prodotti prestando attenzione alla cura del pianeta.

Quindi ce ne sono sempre più realizzati con cartone e carta riciclata, con carta di pietra e persino alcuni prodotti con rifiuti organici.

Pertanto, se la vostra azienda vuole adottare una strategia di Green Marketing e promuovere la sostenibilità, vi invitiamo a consultare il nostro catalogo di quaderni ecologici personalizzati.


Dove possiamo stampare il nostro logo?

Solitamente, per le stampe a colori, come la serigrafia, l'area disponibile è più o meno l'intera copertina frontale o posteriore.

L’incisione laser, d'altra parte, si può applicare sulle placche metalliche, che hanno alcuni modelli, gli dà un tocco più formale e attirano meno l'attenzione. Tuttavia si può utilizzare anche sui taccuini con copertina in bambù o sughero.


Consigli aggiuntivi

La carta di pietra è una tendenza in crescita per i taccuini aziendali grazie ai suoi notevoli vantaggi sostenibili. Scoprite di più su questo materiale sul nostro blog.

Uno dei settori in cui questo tipo di merchandising è particolarmente adatto è quello delle scuole di guida. Se la vostra azienda fa parte di questo settore, non perdete alcune idee pubblicitarie per le scuole guida.

Infine, il pubblico ideale sono gli studenti e per questo motivo, non perdete i nostri suggerimenti per i gadget da università.

 

quaderni personalizzati - domande frequenti

Perché regalare taccuini personalizzati?

I taccuini sono ancora oggi uno strumento di lavoro molto utile per prendere appunti, raccogliere le idee, annotare appuntamenti e ricordare eventi importanti. Nonostante il crescente incremento di supporti tecnologi come computer e tablet con app che simulano un'agenda o un block notes, i taccuini personalizzati vengono ancora preferiti da molte persone. Avere prodotti con il vostro logo è essenziale affinché i consumatori si ricordino di voi. Perciò non perdete altro tempo e personalizzate taccuini e quaderni, con il vostro logo o slogan, e offriteli ai clienti come articoli promozionali. Così facendo il vostro messaggio pubblicitario sarà visibile da i vostri clienti e dalle persone che vengono a contatto con loro mentre li utilizzano.

Come vengono personalizzati i taccuini aziendali?

La tecnica di stampa più richiesta è la serigrafia a uno o due colori, perché è una tecnica economica e quindi perfetta per personalizzare taccuini che si vogliono distribuire a molte persone durante campagne promozionali nelle fiere e negli eventi promozionali. Se desiderate personalizzare la copertina del taccuino con una fotografia o un'immagine con molti colori, anche sfumati, consigliamo di utilizzare il transfer digitale o quello serigrafico. Inoltre per alcuni modelli vi è la possibilità di stampare il proprio logo in bassorilievo o con un'incisione laser per un effetto davvero unico. I nostri taccuini possono essere personalizzati solo sulla copertina, sul davanti e sul retro, ma non all'interno delle pagine.

Con quali materiali sono realizzate le copertine?

Il nostro catalogo può essere sfogliato anche in base alla tipologia di copertina del taccuino. Non solo possono essere rigidi o flessibili, ma esistono diversi tipi di materiali. I più comuni sono quelli in similpelle o pelle sintetica, che sono abbastanza economici e offrono buone possibilità di personalizzazione. Allo stesso modo, ce ne sono alcuni realizzati in cartone riciclato o sughero, perfetti per trasmettere un'immagine di consapevolezza ambientale. Ce ne sono di speciali realizzati con il bambù o altri che utilizzano la carta di pietra o che hanno dei semi piantabili nelle copertine.

È meglio regalare un taccuino o un portadocumenti?

Se state organizzando una conferenza, un meeting o un corso, vi consigliamo di acquistare taccuini personalizzati con il vostro logo, magari abbinandoci una bella penna, da fornire ai partecipanti in un welcome kit di benvenuto. Se invece cercate qualcosa per la vostra forza vendita, i portadocumenti personalizzati con il logo dell'azienda sono ciò che fa al caso vostro, perché hanno un block notes, vari scomparti per i bigliettini da visita e in alcuni modelli trovate anche una calcolatrice o uno spazio per il powerbank o il cellulare. Con questo piccolo regalo aziendale per i vostri dipendenti guadagnerete in termini di immagine in quanto apparirete agli occhi dei vostri clienti molto professionali e competenti.

Quale modello di taccuino personalizzabile scegliere?

Quando scegliete i taccuini promozionali dovete prendere in considerazione tre variabili: la dimensione, e quindi decidere tra dei quaderni A4, A5 o dei taccuini tascabili personalizzati; il materiale in cui sono fatte le copertine e anche i loro fogli. Altro fattore importante è come si vogliono le pagine, ovvero a quadretti, a righe o bianche. Tra le novità, vi segnaliamo i taccuini ecologici realizzati con carta riciclata, i taccuini con copertina in sughero e il quaderno Stone con copertina in cartone riciclato e 70 pagine prodotte con residui di pietra e rocce presenti in natura che lo rendono resistente all'acqua e antistrappo.

Con quali altri gadget è possibile realizzare un kit?

La penna è l'oggetto da ufficio ideale per completare un kit con i taccuini. Tuttavia, ci sono altre opzioni. Potreste realizzare un set con un calendario e dei post-it per organizzare al meglio la giornata. Allo stesso modo, puoi scegliere i tappetini per il mouse, tazze e lanyard con logo per i tuoi dipendenti . Ma, se desiderate qualcosa di più tecnologico, vi invitiamo a scegliere i powerbank da regalare insieme a un caricabatterie wireless promozionale poiché possono essere molto utili sia nell'ambiente di lavoro che al di fuori di esso.


★ Recensioni