Google icon

4,8

Review stars

1.832

recensioni

Shopper ecologiche personalizzate

Shopper ecosostenibili personalizzate per tutte le aziende che hanno un occhio di riguardo per l'ambiente

Le shopper ecologiche personalizzate comunicano i valori di sostenibilità del tuo brand. Spedizione gratuita e veloce.

Colori
Marrone
Nero
Blu
Rosso
Bianco
Grigio
Giallo
Verde
Arancione
Rosa
Turchese
Viola
Naturale
Materiali
Grammatura
Tipo di manici
Ordine minimo
Più filtri

Articoli 1-48 di 80

Filtri applicati:
  1. Borsa in cotone riciclato vista area di stampa Più venduto
  2. Borsa in cotone riciclato da 120 g/m² vista area di stampa Più venduto
  3. Colorate borsa in tela organica da 270 gr/m² vista area di stampa Più venduto
  4. Borsa per la spesa in rcanvas da 240 gm² vista area di stampa Esaurito
  5. Shopper del commercio equo e solidale da 180 gr/m² vista area di stampa

    Shopper ecologiche con logo da 180 gr/m2 Flyca FairTrade

    Prezzo da:

    1,11 €

    Vedi dettagli >

  6. Borsa in cotone equosolidale da 180 gr/m²  Thin FairTrade

    Borsa in cotone equosolidale da 180 gr/m2 Thin FairTrade

    Prezzo da:

    1,71 €

    Vedi dettagli >

    • 1
    • 2

    MOSTRA IL TUO LATO GREEN CON LE SHOPPER PERSONALIZZATE RIUTILIZZABILI

     

    Cos'è una borsa ecologica? Criteri da tenere in considerazione

    Una borsa ecologica è un modello realizzato con materiali o processi produttivi progettati per ridurre l'impatto ambientale.

    Queste borse rispettano almeno uno di questi tre criteri: riciclabilità, biodegradabilità o riutilizzabilità. Così facendo, si riduce il consumo di risorse e la produzione di rifiuti.

    Alcuni esempi di materiali utilizzati sono: cotone organico, tessuto non tessuto riciclato, rPET (plastica riciclata) e canapa, tra gli altri. Inoltre, rientrano in questa categoria anche le borse con certificazione FairTrade, che garantisce il rispetto di criteri sociali e di sostenibilità.

    Oltre a essere un'alternativa più ecologica, questo tipo di gadget promuove comportamenti più sostenibili, sensibilizzando il pubblico sull'importanza della tutela dell’ambiente.

    5 semplici azioni per rendere la tua azienda più sostenibile

    • Riduci e ricicla: evita l'uso di plastica monouso, digitalizza i processi per ridurre il consumo di carta e inchiostro e, quando un oggetto giunge a fine vita, smaltiscilo in modo corretto o portalo a un punto di raccolta.
    • Ottimizza il consumo energetico: installa lampadine a LED, spegni i dispositivi elettronici quando non vengono utilizzati e utilizza sistemi di illuminazione automatizzati che si disattivano in assenza di persone.
    • Scegli fornitori sostenibili: collabora con aziende che condividano i tuoi valori e che adottino pratiche produttive sostenibili e sistemi di trasporto a basso impatto.
    • Promuovi abitudini ecologiche: incoraggia i dipendenti a utilizzare mezzi pubblici, biciclette o il carpooling, organizza workshop sulla sostenibilità e invita i clienti a portare con sé borse riutilizzabili.
    • Risparmia acqua: opta per piante che richiedono poca irrigazione, installa sistemi di scarico a doppio flusso e assicurati che i rubinetti non rimangano aperti inutilmente.

    Borse sostenibili? Sì. Con certificazione? Ancora meglio

    Tutte le borse presenti in questa sezione rispettano criteri ecologici, ma molte di esse possiedono anche certificazioni (GRS, FairTrade, GOTS…). Ma quali sono i vantaggi?

    Prima di tutto, garantiscono che il prodotto sia davvero ecologico. Questo porta al secondo vantaggio: una maggiore fiducia da parte dei consumatori. Spesso si trovano prodotti con etichette come “sostenibile” o “eco” solo perché rispettano alcuni parametri minimi.

    Le certificazioni, invece, forniscono una garanzia concreta e trasparente, consolidando la credibilità dell’azienda. Infine, un altro grande beneficio è il sostegno a un’economia più sostenibile.

    Questa responsabilità si amplifica con le certificazioni di commercio equo e solidale, che garantiscono il rispetto dei diritti dei lavoratori.


     

     

    borse ecologiche personalizzate - domande frequenti

    In quali materiali sono disponibili le shopper ecologiche?

    Puoi trovare borse eco-friendly realizzate con i materiali classici quali il cotone, il tessuto non tessuto, il feltro e la carta in versione riciclata così come l'rPET, ovvero plastica riciclata. Abbiamo poi anche altre alternative, come le borse in canapa, un materiale biodegradabile e riciclabile sempre più di tendenza, il cotone organico e le borse in juta personalizzate. Inoltre, puoi trovare buste ecologiche che combinano poliestere e cotone riciclato e che dunque presentano i vantaggi di entrambi i componenti. Infine, ci preme sottolineare che nella nostra collezione di borse ecologiche troverai anche una varietà di shopper provenienti del commercio equo e solidale.

    Perché acquistare borse sostenibili per farmi pubblicità?

    Perché hanno un doppio vantaggio. In primis, ovviamente, hanno i classici vantaggi delle borse, ovvero sono un oggetto pratico che si utilizza quotidianamente e hanno anche un'ampia area di stampa che fa risaltare il tuo logo. Poi, essendo shopper ecologiche personalizzate trasmetteranno un chiaro messaggio: ''Abbiamo cura dell'ambiente''. In questo modo la tua azienda acquisterà visibilità e sarà considerata un'azienda eco-friendly che rispetta l'ambiente sopratutto se assieme con delle borracce aziendali e dei bicchieri di plastica riutilizzabili personalizzati; oppure qualcosa di più originale come dei vasi personalizzati. Dai un'occhiata alla nostra categoria di gadget ecologici per creare un kit completo!

    Queste borse eco-friendly sono biodegradabili?

    Alcune si, però non tutte, dipende dal materiale con cui sono realizzate. Il fatto che le borse siano ecologiche o sostenibili non significa automaticamente che siano biodegradabili. Ad esempio, l'rPET, che è un materiale riciclato, non ha questa proprietà. Tuttavia, altri materiali come il cotone biologico, la canapa e la carta lo sono. Se hai domande o desideri maggiori informazioni sulle borse che ti interessano, ti consigliamo di contattarci.

    Come si personalizzano le shopper ecologiche?

    Queste borse sostenibili possono essere personalizzate attraverso varie tecniche di stampa, nella maggior parte dei casi, su entrambi i lati, per dare ancora più visibilità alla tua azienda. Utilizziamo la serigrafia, una stampa economica perfetta per tutti quei loghi e grafiche semplici che non hanno più di 4 colori. Quando, invece, la grafica è molto più complessa e colorata utilizziamo il transfer digitale, una stampa full color che si integra meglio nel tessuto delle shopper ed è più difficile da deteriorare. Su alcune borse ecologiche è possibile anche fare un piccolo ricamo. Consigliamo di controllare nella pagina della borsa che preferisci le tecniche disponibili.