Oggi 21 dicembre è ufficialmente iniziato l’inverno e si avvicina il Natale e la fine di questo 2018.
Occorre iniziare a pensare al 2019… Cosa ci riserverà? Quali saranno i trend del prossimo anno per gli articoli promozionali? Su quali gadget aziendali personalizzati vi conviene investire?
#Tecnologia:
Ormai da diversi anni, la tecnologia è il settore del marketing con la crescita esponenziale più rapida e non sembra arrestarsi!
Le persone si avvalgono della tecnologia nella loro quotidianità perché é utile e gli semplifica la vita.
L’utilità è la caratterista fondamentale che un gadget aziendale deve avere per garantirne il successo, poiché le persone continueranno ad utilizzarlo. In questo modo si faranno un’idea positiva del brand che glielo ha donato e la comunicheranno agli altri aumentando la brand exposure.
Un altro motivo sicuramente responsabile della crescita così rapida della tecnologia è stato l’avvento dello smartphone: sono tantissimi gli accessori personalizzati legati a questo oggetto. Dalla powerbank, al cavetto di ricarica che può essere incorporato in un comodo portachiavi promozionale, a gadget originali ed inusuali da tenere sulle vostre scrivanie in ufficio o in macchina.
Con gli smartphone sono arrivate anche le App che piano piano stanno cambiando il modo di interagire con gli oggetti che ci circondano: possono trasformare un semplice articolo promozionale in un oggetto interattivo e coinvolgente. Se si stampa, ad esempio, un codice QR sul gadget pubblicitario, questo potrebbe mostrare un breve video o una vista 3D, sorprendendo il consumatore, che potrà interagire con il prodotto personalizzato.
#Ecologia:
Si sta prestando sempre più attenzione al tema del rispetto dell’ambiente. Scegliere degli articoli promozionali che rispettano i requisiti ambientali con la certificazione eco-friendly, come una penna ecologica, un’agenda personalizzata in bambù oppure un articolo di design in legno, vi conferirà l’immagine di un’azienda attenta alle problematiche ambientali partendo dalle piccole cose. Questo perché un semplice gadget può dare un’immagine molto precisa dei valori aziendali e sarà sicuramente apprezzato dal cliente.
#Alta qualità:
Quando le persone ricevono un gadget promozionale, pensano subito all’azienda che glielo ha regalato, trasmettendo ad essa i valori e le caratteristiche intrinseche dell’oggetto ricevuto. Dunque, fate molta attenzione a ciò che scegliete perché regalare dei gadget pubblicitari dal valore percepito molto basso non avrà lo stesso effetto di regalare un oggetto personalizzato utile, bello a vedersi e di alta qualità. Dovete tenere bene in mente l’immagine della vostra azienda che volete trasmettere e scegliere il gadget perfetto che non farà passare inosservato il vostro brand, ma anzi vi farà fin da subito distinguere dai vostri concorrenti.
Questi sono dei piccoli consigli che vogliamo lasciarvi per il 2019. In ogni caso di gadget personalizzati ne esistono moltissimi e lasciano grande spazio all’immaginazione in quanto sono versatili e personalizzabili in base alle vostre esigenze. Non dovete far altro che contattarci e vi stupiremo con le nostre proposte!
Detto questo, per noi il 2018 è stato un anno molto speciale in quanto ci siamo imbarcati in questa avventura tutta italiana, aprendo la nostra pagina web www.giftcampaign.it dove vendiamo con orgoglio i nostri gadget personalizzati.
A tal proposito vogliamo ringraziare tutti colori che seguono questo giovane blog e tutti i nostri clienti che hanno creduto in noi ed hanno acquistato gadget personalizzati affidandosi al nostro fantastico servizio clienti composto da Dario, Marina, Martina, Monica, Marta, Maria, Anna e Valeria.
Un Felice Natale 2018, un Buon inizio per uno spettacolare 2019!