Scegli il capello trucker personalizzato per una promozione aziendale o per la vostra pubblicità.

I cappelli trucker sono quel modello di copricapo realizzato con una parte anteriore in schiuma e una rete nella parte posteriore. Sono di sicuro un capo d’abbigliamento che attira l’attenzione in quanto sempre in bella vista e se personalizzati con un logo, non passeranno inosservati. Proprio per questo i cappellini trucker personalizzati vengono scelti da aziende, associazioni sportive e tante altre realtà per realizzare una campagna pubblicitaria in quanto questo modello di cappello viene utilizzato da giovani e adulti e in tante e differenit occasioni.


Colori
Nero
Blu
Rosso
Bianco
Grigio
Giallo
Verde
Turchese
Fucsia
Arancione
Ordine minimo
Più filtri

7 Prodotti

Ordina per 

Filtri applicati :

Cancellare filtri

7 Prodotti

Ordina per 

Filtri applicati :

Cancellare filtri

Domande frequenti su i cappellini trucker personalizzati

Che cos'è un cappello trucker?

Il trucker, noto anche come cappello da camionista, è un cappellino con varie particolarità. Quella più comune è che la cui parte posteriore, invece di essere completamente chiusa, è realizzata in materiale a rete, solitamente in poliestere o nylon ed ha una chiusura regolabile, spesso a pressione o con una fascetta in tessuto con fibbia. La rete fornisce una maggiore ventilazione, rendendo il cappello più fresco e adatto a climi caldi. Inoltre il pannello frontale è solitamente rigido e strutturato, mentre la visiera molto spesso, ma non sempre, è piatta anziché curva.

Dove e come vengono personalizzati i cappelli da camionista?

Questi cappelli vengono personalizzati al centro del pannello frontale con una stampa a colori che può essere realizzata in serigrafia o con il transfer digitale o serigrafato. Altro classico dei cappellini è la possibilità di ricamare il vostro logo, sempre nella parte centrale. Se, invece, cercate una personalizzazione particolare, alcuni modelli, come il Cappellino MidTown, prevedono anche la possibilità della sublimazione su tutto il pannello centrale, oppure il transfer riflettente, che dona al logo la possibilità di riflettere la luce.

Perché si chiama cappello da camionista?

Questi cappelli erano spesso distribuiti come merchandising aziendale o regali promozionali dalle aziende di camion o dalle aziende legate al settore dei trasporti. Era talmente tipico che non è un caso che negli Stati Uniti, negli anni '60 e '70, divenne parte integrante dell'uniforme informale dei camionisti. Tuttavia nel corso del tempo, il cappello trucker ha superato il suo scopo originario e ha acquisito una popolarità più ampia, diventando un'icona di stile casual e informale, tant'è che oggi è spesso indossato come parte della moda urbana e streetwear, e può presentare una varietà di design, colori e personalizzazioni.

È meglio un cappello trucker o uno da baseball?

La scelta dipende principalmente dai vostri gusti personali, dallo stile che preferite e dall'uso che ne farete. Entrambi sono popolari e versatili e possono offrire un buon comfort, ma il trucker con la sua parte posteriore in rete potrebbe essere più fresco in climi caldi e quindi una scelta migliore per l'estate, mentre il cappello da baseball è adatto per tutto l'anno. Se state organizzando un evento sportivo entrambi sono una buona opzione, però, se il gadget è per gli spettatori, é meglio optare per un cappello da baseball personalizzato; di contro, se è diretto agli atleti che vi gareggiano è meglio il cappello trucker per la sua ventilazione.


★ Recensioni