Stiamo per salutare il 2021 e dare il benvenuto ad un nuovo anno! Siete pronti?
Questo 2021 iniziato con le migliori speranze di ripresa, si sta concludendo con un po’ di incertezza e paura a causa di Omicron, la nuova variante del Covid-19. Anche se in questo momento si parla nuovamente di restrizioni e chiusure, vogliamo essere positivi e guardare con speranza al 2022.
Per quanto riguarda il settore dei regali promozionali la fine dell’anno è il momento in cui aziende e liberi professionisti acquistano dei gadget personalizzati da offrire in dono ai propri clienti, collaboratori e fornitori per rafforzare il legame ringranziandoli del loro supporto nell’anno che si sta concludendo.
È però anche il momento di pianificare la strategia per il nuovo anno per poter battere la concorrenza ed essere i favoriti agli occhi dei consumatori. Per questo motivo occorre pensare bene a quali oggetti regalare per trasmettere i valori desiderati e non dare l’impressione sbagliata. Come fare? Siamo qui per questo! Oggi vogliamo parlarvi delle tendenze per il 2022, che vale la pena di conoscere ed eventualmente seguire per centrare il vostro obiettivo!
Gadget Eco – Friendly
Resta forte la tendenza all’ecologico. I cittadini sono sempre più sensibili al tema della sostenibilità e della salvaguardia aziendale. Proprio per questo continuiamo ad inserire nel nostro catalogo sempre più articoli promozionali green che vengono prodotti con materiali riciclati e cercando di causare il minor impatto possibile sull’ambiente. In passato abbiamo parlato dei materiali ecocompatibili che rendono i regali promozionali sostenibili, ma oggi ci vogliamo concentrare su un altro aspetto.
* Borracce con logo
Se già alla fine del 2019 le borracce personalizzate stavano entrando nella top 5 dei gadget più acquistati, ormai sono una certezza assoluta!
Le borracce sono diventate a tutti gli effetti uno status symbol: trasmettono l’idea di responsabilità verso il pianeta, in quanto sono le sostitute per eccellenza delle bottigliette di plastica usa e getta che risultano inquinanti per l’ambiente. In alluminio, in acciaio, in vetro oppure in rPET o tritan, scegliere delle borracce promozionali da personalizzare col logo aziendale è la strategia di marketing vincente.
Molti progressi sono stati fatti anche nel campo della personalizzazione: se prima le potevi personalizzare solamente con una stampa fino a 4 colori in serigrafia o tampografia, adesso potrai scegliere la stampa circolare, la sublimazione per i modelli in bianco, la stampa digitale per creare delle grafiche accattivanti ed anche l’incisione laser circolare che gira tutto intorno alla borraccia per dare più visibilità al tuo logo.
Molte imprese e hotel e centri sportivi hanno già acquistato da noi le loro borracce pubblicitarie. Tu cosa aspetti?
* Taccuini ed altri accessori che si piantano
È già avete letto bene! Abbiamo sviluppato tutta una serie di prodotti che alla fine della loro vita utile possono dare vita ad una pianta.
Oltre alle ormai famose Matite Sprout™ che danno vita a differenti piantine a seconda del modello che scegliere (nella nostra collezione trovate: girasole, garofano, margherita, basilico, timo, coriandolo, salvia, chia, pomodorino e abete), adesso potrete optare anche per taccuini, quadernini e post-it che si piantano. In pratica la loro copertina è realizzata con dei semi, per cui una volta che non ne avrete più bisogno, potete staccarla e piantarla in un vaso seguendo le istruzioni.
* Gadget con tecnologia di tracciamento AWARE™
Un’altra grande novità che abbiamo incorporato nella nostra collezione sono tutta una serie di accessori con logo che sono realizzati con materiali in tessuto riciclato e con una significativa riduzione dell’acqua. Non si tratta di greenwashing, i prodotti vengono tracciati con AWARE™ e con la tecnologia blockchain, inoltre i dati riguardanti il risparmio idrico si basano su cifre calcolate sulla base dei dati LCA pubblicati da Textile Exchange nei loro Material Snapshots 2016. Tutti questi prodotti rientrano in un progetto di sensibilizzazione, per cui il 2% del ricavato della loro vendita sarà devoluto a Water.org.
Nella nostra collezione potrai trovare ombrelli, shopper, zaini, beauty-case, borse frigo e cappelli invernali di modo che potrai sicuramente trovare il gadget pubblicitario perfetto per rappresentare la tua impresa, rendere felice un consumatore e salvaguardare il pianeta.
Prodotti di protezione
Pensavamo di poterle lasciarle nel 2021 como un lontano ricordo, però ancora non è il momento di chiuderle nel cassetto. Le mascherine antivirus protettive ci accompagneranno ancora, per lo meno in questo primo trimestre del 2022.
* Mascherine personalizzate
Le mascherine personalizzate, cosi come anche tutti gli altri gadget di protezione, sono opzioni decisamente utili. Con questi accessori trasmetterete ai vostri clienti sicurezza, affidabilità e ovviamente che tenete a loro e alla loro salute. Per tale ragione dovrete acquistare prodotti certificati di buona qualità, come quelli presenti nella nostra collezione. È dallo scoppio della pandemia, che mettendo al primo posto la sicurezza, abbiamo selezionato e messo in vendita solamente mascherine certificate con un BFE (Efficacia di Filtrazione Batterica) maggiore del 90%.
* Gadget antibatterici
Per rendere ancora più sicuri casa e ufficio, abbiamo incluso nel nostro catalogo tutta una serie di prodotti antibatterici personalizzabili. Senza scendere troppo in dettagli tecnici, si tratta di oggetti che vengono lavorati con la tecnologia Silver Nano, ovvero si ricorre agli ioni d’argento, delle nanoparticelle di argento con proprietà antibatteriche.
Per essere effettivamente certi che i prodotti siano trattati realmente con sostanze antibatteriche, ci si deve accertare che siano certificati, ovvero che siano realizzati secondo la norma ISO 22196 e che vi sia un etichetta sul prodotto che lo testimoni.
In Gift Campaign troverai materiale d’ufficio come penne, quaderni, righelli, mouse, copri webcam, ma anche accessori come contenitori per alimenti, tazze, apribottiglie, guanti e scaldacollo che potrete personalizzare col vostro logo e regalare ai vostri clienti e dipendenti.
Accessori per il benessere
Abbiamo imparato a prenderci più cura di noi stessi, dando importanza alle piccole cose e ai piccoli gesti. Inoltre da un anno e mezzo a questa parte, lo smart working è diventato una realtà per milioni e milioni di italiani, per non parlare dei periodi di quarantena chiusi tra quattro mura. Diventa dunque molto importante, anche per la nostra salute mentale, che le nostre case siano un luogo accogliente e rilassante sotto vari punti di vista.
In quest’ottica i gadget promozionali destinati al benessere domestico, come per esempio candele profumate personalizzate, diffusori di aromi, set da bagno, borse dell’acqua calda, accappatoi e coperte, diventano essenziali per farci sentire coccolati e darci quel confort di cui abbiamo bisogno.
Che si tratti di ore di lavoro o di tempo libero è importante prestare più attenzione alla comodità domestica e alla cura degli ambienti in cui si trascorrono molte ore.
Shopper con logo
Le regine incontraste di ogni tempo non potevano mancare nemmeno nel 2022. Le shopper personalizzate resteranno sempre un evergreen. Oltre ai classici modelli in tela, cotone, iuta e tessuto non tessuto, entrano in collezione, in ottica green, borse in canapa, in cotone organico, in rPet ed anche in fibra di cotone e carta ed borse in carta riciclata plastificata.
Sono shopper lavabili e riutilizzabili un infinità di volte tanto per andare a fare la spesa, come per trasportare documenti, per andare al mare o semplicemente per andare a fare una passeggiata. Hanno un’area di stampa molto grande e quindi permettono un’ampia visibilità del vostro logo e del messaggio pubblicitario che volete diffondere.
Queste sono le tendenze per il 2022. Cosa ne pensate? Siete d’accordo? Volete suggerirci qualche nuova tendenza che non abbiamo menzionato? Vi ascoltiamo. Lasciate il vostro parere nella sezione commenti.