Trovate qui la perfetta shopper con logo aziendale da distribuire nel vostro evento

Le shopper personalizzate sono uno degli articoli di merchandising più venduti per la loro praticità e perché hanno un'ampia area di stampa per il logo. Sono ideali da consegnare in occasione di eventi come fiere e congressi con all'interno dei pratici block notes per prendere appunti, o altri gadget. Un altro vantaggio è che costano poco, quindi potete acquistarne un gran numero per raggiungere un pubblico esteso. Qui troverete borse pubblicitarie in cotone, tnt, iuta, tela, con manici lunghi o corti, con tasca interna, con cerniera e molto altro. Esplorate il nostro catalogo!


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CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI BORSE PERSONALIZZATE

 

Materiali per borse

Qual è il materiale più adatto per le mie borse pubblicitarie?

Nel nostro catalogo troverete tante tipologie di borse che si differenziano per il materiale con cui sono realizzate. Vi spieghiamo brevemente ogni alternativa disponibile:

  • Cotone: leggero, morbido e resistente. Ne esistono diverse varianti a seconda di come viene trattato: pettinato, cardato, organico, riciclato. Le shopper in cotone sono tra le più popolari, si possono lavare facilmente e sono perfette per trasportare cibi come frutta e verdura poiché non verranno contaminate.
  • Poliestere: un materiale economico e leggero, resistente all'umidità e non si sgualcisce. Le borse realizzate con questo materiale sono facili da pulire. Hanno, inoltre, una maggiore resistenza rispetto alle shopper di cotone, di fatti possono sostenere oggetti pesanti come libri, attrezzi o accessori sportivi.
  • Non-woven: chiamato anche tessuto non tessuto poiché le fibre sono unite insieme senza una struttura ordinata. È resistente e riciclabile e si distingue per essere facilmente personalizzabile.
  • Juta: un tessuto forte, conveniente, biodegradabile e facilmente riciclabile. È utilizzato soprattutto per le borse per la spesa e da spiaggia, anche se non è un materiale resistente all'acqua.
  • Carta: biodegradabile, riciclabile ed economica. Le buste di carta vengono utilizzate soprattutto per impacchettare regali e per trasportare cibo d'asporto. Tuttavia, c'è da dire che sono le meno resistenti perché si possono rompere facilmente se si bagnano.
  • Altri materiali: abbiamo alcuni modelli in rPET, un tessuto resistente realizzato con plastica riciclata; canapa, la fibra naturale più resistente, più traspirante e anti-batterica; feltro impermeabile e soprattutto difficile da strappare; lino, elegante e traspirante è la fibra che maggiormente rispetta l'ambiente.
Tipi di borse

L'importanza di scegliere tra manici corti e manici lunghi

Consideriamo manici lunghi quelli hanno una luce che va dai 30 ai 35 cm e che hanno una lunghezza tra i 60 e i 72 cm in totale. Il grande vantaggio è che permettono di poter portare la borsa a spalla. Ciò è molto comodo soprattutto quando si trasportano oggetti pesanti. Inoltre lasciano le mani libere per poter fare altro.

Per quanto riguarda i manici corti, sono quelli che solitamente hanno una luce di 15-19 cm ed una lunghezza totale di 30-38 cm. Le borse con questi manici si portato a mano o tutt'al più all'avambraccio, per cui è preferibile non portare un peso eccessivo. Queste borse hanno solitamente un aspetto più formale, quindi possono essere utilizzate per andare in ufficio o ad un evento, ma chiaramente dipenderà anche dallo stile scelto.


Differenti grammature: quale è meglio per le shopper per eventi?

Esplorando il nostro catalogo di borse vedrete indicati i gr/mq. Questo parametro indica lo spessore del tessuto. Vediamo insieme quale grammatura è più adatta in base alle vostre esigenze:

  • Fino a 140 gr/m²: sono le più leggere ed economiche. Perfette da ordinare in grandi quantità e regalare in occasione di fiere e congressi.
  • Tra 140 gr/m² e 220 gr/m²: l'opzione intermedia di resistenza e qualità. Ideale per tutti i giorni se non dovete portare pesi eccessivi.
  • Più di 220 gr/m²: pensate per un regalo più pregiato, sono le più resistenti, quindi sono perfette per trasportare oggetti pesanti come i libri.
Soffietto nelle borse

Quali sono i vantaggi del soffietto in una shopper promozionale?

Alcune borse presentano un soffietto sul fondo e sui lati, che ne aumenta la profondità, ciò vuol dire che la borsa avrà una capienza maggiore.

Consente, inoltre, di organizzare meglio il contenuto all'interno, così il peso sarà distribuito meglio.

Dato che il soffietto si può piegare, la borsa occuperà lo stesso spazio di una shopper "piatta" ma, al momento di utilizzarla sarà molto più pratica.


Le certificazioni delle nostre borse

  • GOTS: o Global Organic Textile Standard, è il certificato che garantisce che il prodotto è stato realizzato con fibre naturali derivanti da un'agricoltura biologica. L’utilizzo di prodotti chimici é limitato e vengono rispettanti i criteri ambientali in tutte le fasi della filiera produttiva. Nella pagina web del GOTS troverete più informazioni.
  • GRS: o Global Recycled Standard stabilisce i requisiti affinché un articolo possa essere considerato "riciclato". L'obiettivo è incentivare l’utilizzo di materiali riciclati nel settore tessile, migliorando la trasparenza, la credibilità e incoraggiando pratiche sostenibili. Dunque occorre utilizzare almeno il 20% di materiali riciclati ed il processo produttivo deve essere tracciabile. Stabilisce anche delle restrizioni nell'uso dei prodotti chimici ed il rispetto di criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva.
  • Fair Trade: il commercio equo e solidale, che aiuta gli agricoltori dei paesi in via di sviluppo ad avere una migliore posizione commerciale. In questo modo possono contare su un prezzo di vendita giusto e, quindi, sviluppare la loro attività. Nel nostro blog troverete un articolo sul Fair Trade per capire meglio come funziona.

 

Borse con chiusura lampo

Caratteristiche aggiuntive speciali con cui sorprendere i vostri clienti

Se cercate di più di una semplice shopper di stoffa, abbiamo quello che fa per voi. Prima abbiamo parlato del soffietto, ma abbiamo altri modelli con particolarità differenti che sorprenderanno chiunque le riceverà.

Per cominciare, abbiamo borse con chiusura lampo, come la Borsa Zipper Colors, un plus che aggiunge sicurezza perché permette di chiudere la shopper.

Abbiamo poi, borse a rete, come la Borsa Fruits, ideali per portare frutta e verdura in quanto traspiranti.

Ovviamente abbiamo anche borse pieghevoli, pratiche e versatili, si possono ripiegare su sé stesse diventando molto piccole, così da poterle mettere in qualsiasi tasca quando non le si utilizza.

Infine, non possiamo non menzionare le borse ecologiche, una soluzione ideale per mostrare l'impegno dell'azienda verso la sostenibilità.


Come potete prendervi cura delle vostre borse promozionali

Innanzitutto è sempre consigliato il lavaggio a mano. In questo modo si controlla meglio la temperatura dell'acqua, è meno aggressivo e si preserva sia la borsa che la stampa. Inoltre dovete ricordare di lavarle al rovescio con acqua fredda e tenere presente che potrebbero restringersi leggermente dopo il primo lavaggio.

Vanno, poi, stese, non bisogna utilizzare l'asciugatrice e se volete stirarle, dovete farlo sempre al rovescio o coprire la stampa con un panno o un asciugamano.

Per ultimo, vi consigliamo di controllare nella scheda di ciascuna borsa, la grammatura e il peso massimo che possono supportare per evitare danni da sovraccarico.

Stampa delle borse

Con quali tecniche personalizzeremo le borse con logo?

A seconda della borsa promozionale scelta, potrà essere utilizzata una tecnica o un'altra. Pertanto, vi indichiamo brevemente gli svantaggi e i vantaggi di ciascuna:

  • Serigrafia: il logo viene stampato tramite un telaio. Si possono utilizzare da 1 fino a 4 colori. È una delle tecniche più utilizzate perché si adatta a tutte le tipologie di superfici.
  • Transfer serigrafico: simile al precedente, ma la stampa viene prima eseguita su carta e poi sulla borsa attraverso una termopressa. È più costosa della serigrafia, ma consente la riproduzione di molti più colori.
  • Transfer digitale: il logo viene stampato e applicato sulla borsa mediante una pressa a caldo, con inchiostri speciali che sono più resistenti ai lavaggi. La resa ha una qualità fotografica.
  • Ricamo: perfetto per le borse di alta grammatura. Ha un costo elevato, ma la finitura è più elegante poiché è tessuta sull'articolo. Non è consigliata se l'immagine ha piccoli dettagli.

Suggerimenti per essere più sostenibili

Le shopper in tessuto sono più sostenibili rispetto alle buste di plastica monouso, perché posso essere riutilizzate più volte. Tuttavia, se non vengono utilizzate per lungo tempo o smaltite correttamente, si può ottenere l'effetto contrario.

Questo tipo di accessorio può durare per anni in buone condizioni, se adeguatamente curato, evitando così lavorazioni inutili che danneggiano l'ambiente.

Una volta terminata la loro vita utile, devono essere smaltite correttamente. Devono essere gettate nel giusto contenitore o vanno portate direttamente al punto di raccolta del comune in modo che possano avere una seconda vita.

Pacchetti con le borse

Buste con logo: l'opzione ideale per presentare un kit di merchandising

Non è importante solo fare un buon regalo promozionale, ma anche scegliere il modo migliore per presentarlo. Per questo motivo, le shopping bag sono un'ottima opzione da utilizzare come packaging di un regalo aziendale, rivolto a clienti, dipendenti e ai partecipanti a una fiera.

Questo perché è l'alternativa più pratica per poter trasportare il tutto. Inoltre, in questo modo, il logo verrà visto da chiunque si incroci per strada tornando a casa dal lavoro o dall'evento, ottenendo così visibilità di marca.

E, naturalmente, perché è uno dei regali promozionali più economici del catalogo.


Consigli ulteriori

Se siete indecisi su quando fare un regalo, vi invitiamo a consultare il nostro post sui 5 momenti chiave per consegnare il merchandising promozionale, perché non è importante solo avere la borsa migliore ma anche sapere quando è meglio regalarla.

In precedenza vi abbiamo parlato di alcune caratteristiche dei materiali disponibili e delle differenti tecniche di personalizzazione con le quali stamparle, ma, se volete saperne di più, potete consultare il nostro post sulla stampa con transfer serigrafico o quello per la personalizzazione con il transfer digitale.

Domande frequenti sulle buste con logo

Con quali materiali sono realizzate le shopper promozionali?

Nel nostro catalogo trovate differenti borse realizzate con diversi materiali, che abbiamo suddiviso in varie categorie per una maggiore chiarezza. Abbiamo le classiche shopper in tela, sempre di moda, e le borse in cotone personalizzate di differente grammatura. Trovate anche una sezione dedicata alle shopper in tnt, borse economiche ideali per molte occasioni, ed un'altra dedicata alle borse di juta, che possono sembrare rustiche, ma sono molto resistenti e di alta qualità. Abbiamo anche una sezione dedicata alle buste di carta economiche, molto spesso utilizzate da negozi per impacchettare gli acquisti dei loro clienti. Ovviamente non mancano le shopper ecologiche realizzate con materiali sostenibili e/o riciclabili: come le borse in cotone organico e i sacchetti di carta riciclata.

Perché acquistare borse con logo?

Perché sono il regalo perfetto durante le campagne di marketing in quanto sono abbastanza economiche, ma con un ritorno positivo soprattutto in termini di visibilità per il brand. Non è un caso, dunque, che le borse promozionali siano un regalo molto popolare nelle fiere e negli eventi aziendali. Chi non ne ha mai ricevuta una durante una fiera, avvicinandosi ad uno stand? Sono accessori utili, pratici ed ecologici, che vengono facilmente riutilizzati nella quotidianità continuando così a farvi pubblicità gratuitamente. Scegliete una qualsiasi delle nostre borse di tela personalizzate e fate conoscere la vostra impresa.

Si possono lavare in lavatrice le borse stampate?

In generale il lavaggio in lavatrice è sconsigliato tanto per le borse quanto per la stampa. Ci sono, infatti, materiali e tipologie di stampa, come ad esempio la tampografia e la serigrafia, che, anche se si utilizza un programma delicato e una bassa temperatura, si deteriorano facilmente. Per questo motivo, vi consigliamo di contattarci in anticipo, per avere maggiori informazioni riguardo la manutenzione delle borse che vorreste acquistare.

Posso comprare borse con stampa personalizzata anche se non sono un'azienda?

Ovviamente si! Molti privati scelgono le shopper serigrafate come regalo da distribuire ai loro inviatati in occasioni di feste speciali come matrimoni e compleanni. Gift Campaign vi offre lo stesso servizio di qualità e soprattutto agli stessi prezzi, che variano solamente in base al quantitativo e alla tecnica di stampa che scegliete. Nel momento in cui compilate il formulario con i vostri dati per l'acquisto, vi basterà lasciare in bianco la casella del nome dell'impresa nei dati di consegna e selezionare ''acquistare come privato'' nella parte del formulario dedicata ai dati di fatturazione, inserendo il codice fiscale al posto della partita iva.

È possibile stampare le borse sui due lati?

Certamente. Salvo casi particolari, tutte le shopper della nostra collezione si possono personalizzare su i due lati per massimizzare la visibilità del vostro brand. All'interno della pagina di ogni borsa, nel riquadro "Dettagli della stampa", potrete visualizzare le posizioni e le tecniche di stampa disponibili per quel modello. Tuttavia la nostra pagina web non vi permette di selezionare entrambi i lati per la stampa, per cui vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti, indicandoci il modello, la quantità e allegandoci il vostro logo. Nel minor tempo possibile, vi invieremo tramite e-mail il preventivo con una bozza grafica per vedere in anteprima le borse con il vostro logo.

Quali sono i tempi di consegna delle shopping bag personalizzate?

Stampiamo e consegniamo le vostre shopper pubblicitarie in 7 - 10 giorni lavorativi che si iniziano a contare dal momento in cui approvate la bozza di stampa. Queste sono tempistiche approssimative perché dipende soprattutto dal modello, dalla quantità e dal tipo di stampa scelta. All'interno della pagina della borsa che preferite potrete consultare le tempistiche generali nella sezione "Invio". Inoltre se configurate la vostra borsa, scegliendo il colore, la tecnica di stampa e la quantità, sulla destra visualizzerete il prezzo e la data stimata di consegna. In alcuni casi, sarà possibile scegliere anche una spedizione express per accorciare i tempi di consegna.

Quali dimensioni hanno le borse pubblicitarie?

Quando si scelgono le borse per fiere e negozi, un fattore che deve essere preso in considerazione è la dimensione per valutare la capienza oltre che alla resistenza. Il formato più comune delle nostre shopper è di 38x42 cm, in qualsiasi materiale: cotone, rPET, tessuto non tessuto. Trovate anche borse con una forma a barca più grande e shopper più piccole ed economiche da 23x35 cm, come anche i sacchetti richiudibili con logo con chiusura a coulisse. All'interno della pagina di ciascuna borsa potrete controllare le dimensioni ed altre caratteristiche come anche il peso e il tipo di imballaggio utilizzato.

Quali altri prodotti posso acquistare per creare un pack promozionale economico?

Se è vostra intenzione creare un kit con vari regali ad un prezzo accessibile, utilizzando le borse come confezione, avete differenti opzioni. Se cercate materiale da ufficio, le penne brandizzate, le matite, gli evidenziatori da abbinare a quaderni e taccuini sono quello che fa per voi. Se, invece, avevate in mente qualcosa da poter utilizzare nella quotidianità, tazze e borracce con logo di plastica sono una buona alternativa perché sono tra le più economiche. Se volete puntare su un gadget tecnologico utile e pratico, potete inserire nella vostra borsa brandizzata dei caricatori per cellulari o delle chiavette USB personalizzate con il vostro logo.


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