
Il freddo sta finendo e possiamo iniziare ad accogliere le temperature miti e primaverili. Il ritorno del sole è segno di un indice UV più forte e di un aumento degli eventi all’aperto. Quindi cosa c’è di meglio di un cappello per proteggersi?
Questo accessorio alla moda può diventare un vero e proprio asset per dare visibilità al tuo brand. Nel mondo del marketing e degli articoli promozionali è importante che le aziende si adattino alle stagioni e alle tendenze del momento, quando progettano una campagna pubblicitaria. Per tale ragione ti invitiamo a leggere questo articolo per scoprire come utilizzare con saggezza i cappellini personalizzati nella tua comunicazione.
Un accessorio alla moda versatile e accessibile
Mettere in evidenza il tuo brand sulla testa dei tuoi clienti e collaboratori non è mai stato così facile come con dei cappellini pubblicitari. Capo d’abbigliamento ideale per promuovere la tua attività, il cappellino è un accessorio senza tempo adatto a tutti i tipi di pubblico e a tutti i tipi di eventi. Perfetto per proteggersi dal sole durante la primavera e l’estate, completerà il tuo look ad un prezzo molto conveniente.
Comodo ed elegante, il cappellino è diventato un mezzo pubblicitario molto popolare e di tendenza. Tuttavia, non è sempre stato così. In effetti, per molto tempo è stato visto solo come un complemento sportivo degli atleti. Prendiamo l’esempio del famoso cappellino da baseball, cult nella società americana.
Ora il suo utilizzo si è ampiamente diffuso: lo troviamo tanto negli eventi sportivi, come in eventi professionali come fiere e congressi per attirare il pubblico allo stand. Può anche essere distribuito con il proprio logo nei negozi delle località balneari, o in un kit per i partecipanti ad un evento all’aperto. Mostra ai tuoi partner che tieni a loro, mentre diffondi la tua immagine con un cappello pubblicitario. Inoltre è uno degli articoli promozionali low cost, quindi ancora una volta i cappellini personalizzati economici saranno perfetti per eventi con molti partecipanti.
Indispensabile per eventi sportivi

Dopo molte restrizioni negli ultimi due anni, è finalmente giunto il momento per i tifosi di assistere a partite e competizioni sportive. Secondo Mastercard Sport Economy Index, quest’anno vedrà un aumento degli spettatori agli eventi sportivi rispetto allo scorso anno: Il 59% degli italiani vuole tornare a vivere gli eventi sportivi in presenza. Inoltre, questo rapporto evidenzia anche un aumento della pratica sportiva da parte degli europei a seguito della pandemia, favorendo soprattutto gli sport all’aria aperta. Ciò comporta un aumento del 14,6% nella vendita di attrezzature sportive (racchette da tennis, mazze da golf, attrezzatura da escursionismo, pattini, ecc.).
Quindi, se la tua azienda sta organizzando o sponsorizza un evento sportivo o un evento all’aperto, questo è il momento perfetto per distribuire ai partecipanti dei cappellini personalizzati con l’immagine del tuo brand. Un’altra soluzione è stampare cappellini personalizzabili con il logo della squadra sportiva e distribuirli ai tifosi.
Utilizzo di influencer marketing
Il cappellino pubblicitario può essere essenziale durante gli eventi sportivi, tuttavia, questa non è l’unico mometo in cui può essere utilizzato. Concerti, festival culturali o musicali, infatti, sono luoghi in cui promuovere il proprio marchio può essere molto interessante.

Hai mai pensato all’influencer marketing? Il passaparola e le raccomandazioni sono le caratteristiche distintive dell’influencer marketing. Facciamo un esempio, in questo momento molti influencer stanno partecipando al Festival Coachella di Los Angeles. Immagina l’impatto per il tuo brand, se uno di loro pubblica una foto o una stories su Instagram indossando il tuo marchio e il tuo logo sul berretto. Si tratta di una strategia molto in voga negli ultimi anni, che se utilizzata bene permette ai brand di acquisire notorietà, visibilità e allo stesso tempo aumentare lead e vendite.
Ampia varietà di cappellini personalizzabili
Uno dei vantaggi dei cappellini pubblicitari è ovviamente il fatto che la scelta di forme, colori, materiali e tecniche di stampa è molto ampia. Combinando a tuo gusto tutte le sue caratteristiche potrai creare il modello perfetto che rappresenterà al meglio il tuo marchio. Con la sua dimensione unica e regolabile tramite una chiusura a strappo tramite una fibbia regolabile posteriore, si adatta a diverse morfologie e corporature.
Un accessorio alla moda senza tempo, il cappellino è disponibile in diversi stili e sta a te scegliere il modello ideale per la tua comunicazione. Prima di tutto devi capire quale sarà il tuo target, il tuo obiettivo e il tuo budget. Nella nostra collezione trovi cappelli sportivi da utilizzare come accessorio per andare a fare sport, come i cappellini baseball personalizzati bicolore o i modelli con rete sul retro. Troverai anche cappellini con visiera più “casual” per la vita di tutti i giorni, disponibili in tanti colori. Le aziende attente alla salute dell’ambiente, possono scegliere modelli realizzati con materiali sostenibili come l’Rpet, la canapa o il cotone organico. Ovviamente poi non possono mancare i cappellini snapback personalizzati pensati appositamente per i bambini.
Come personalizziamo i cappellini promozionali?
Una volta scelto il modello è il momento di iniziare a pensare alla personalizzazione del tuo cappellino. Il cappello verrà indossato sulla testa quindi l’esposizione del tuo logo sarà visibile da lontano. Non esitare ad apporre un logo lavorato o un messaggio breve e d’impatto per farti ricordare.
La personalizzazione degli articoli pubblicitari non solo aiuta il marchio ad avere visibilità, ma aiuta anche ad avere clienti soddisfatti. Occorre infatti prestare particolare al messaggio che vuoi mandare: oltre a ripararsi dal sole, i tuoi clienti devono sentirsi a proprio agio con un bel modello di cappellino. Per cui se stai pensando di personalizzarli con uno slogan o delle frasi motivazionali, presta molta attenzione a ciò che vuoi trasmettere per farti pubblicità

I cappelli promozionali, come altri prodotti tessili, possono essere personalizzati attraverso varie tecniche di stampa a seconda del modello. Serigrafia, transfer digitale, ricamo, sublimazione non esitate a chiamare i nostri esperti se non sai quale scegliere! Saremo lieti di aiutarti e consigliarti per il meglio.
Popolare in primavera e in estate, il cappellino è un accessorio essenziale che offre grande visibilità ai brand. Il logo deve essere ben evidenziato con la giusta tecnica di stampa e soprattutto il modello di cappellino personalizzato deve essere adattato alla tua strategia di comunicazione.
Intendi offrire cappelli pubblicitari quest’anno? Come li distribuirai? Quali modelli ti piacciono di più? Tu cliente invece, hai mai ricevuto dei cappellini personalizzati? Cosa apprezzi di più? Dateci la vostra opinione nella sezione commenti.