Merchandising per hotel: coccolate i vostri clienti e regalate loro un soggiorno indimenticabile

Esplorate l'ampia varietà di gadget per hotel e B&B che abbiamo selezionato accuratamente per voi. Abbiamo raccolto prodotti che potrete regalare ai vostri ospiti, come penne, shopper, mascherine da notte e ombrelli in caso di pioggia, ma anche una serie di accessori da bagno che potete brandizzare con il vostro logo per dare quel tocco di qualità in più, come ciabattine, accappatoi, asciugamani personalizzabili, spazzole e molto altro. I piccoli dettagli contano! Prendetevi cura dei vostri ospiti in modo speciale. Sfogliate il catalogo e ordinate subito i vostri accessori preferiti.

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CONSIGLI PER SCEGLIERE I GADGET PER CLIENTI DI HOTEL

 

I 5 accessori che ogni ospite dovrebbe trovare nella propria camera:

  • Accappatoio e/o asciugamani: sono qualcosa di basilare ed è importante che ci sia un numero sufficiente di asciugamani: per il viso, per il corpo, per i capelli... La sensazione di dover riutilizzare un asciugamano bagnato per la doccia, per lavarsi le mani, ad esempio, non è piacevole, quindi è fondamentale prestare attenzione a questo aspetto.
  • Tazze o bicchieri: degli articoli fondamentali per sorseggiare acqua, caffè o tisane. Di solito vengono accompagnati da una piccola selezione di queste bevande.
  • Pantofole: opzionali ma molto apprezzate come regalo, poiché potrebbe essere che gli ospiti abbiano dimenticato le proprie. Inoltre, se l'hotel dispone di accesso a una spa, sono indispensabili.
  • Set igiene di base: set per la manicure, spazzolini da denti, pettini, balsami labbra... Dimostrate l’attenzione verso il cliente.
  • Omaggio di benvenuto: ideale per lavorare sulla prima impressione del vostro stabilimento. Scegliete il merchandising con il vostro logo per creare un ricordo positivo.

Come sorprendere un ospite?

Lavorare sul comfort dei visitatori è uno dei punti chiave in questo settore. Tuttavia, è possibile fare un passo avanti e, per questo, vi forniamo i seguenti consigli:

è molto comune lasciare un messaggio di benvenuto (insieme al classico omaggio) augurando un piacevole soggiorno e mettendosi a disposizione per qualsiasi cosa possano aver bisogno.

Inoltre, è frequente che i turisti non abbiano tutte le informazioni su cosa visitare. I siti web tendono a consigliare le attrazioni più popolari, ma la tua struttura avrà conoscenze di prima mano su gemme nascoste nella regione oltre ai prezzi dei servizi: aiutateli a pianificare la loro giornata.

Un'altra alternativa è organizzare un evento in hotel, di solito di sera (poiché durante il giorno gli ospiti stanno visitando città, musei, monumenti e altro), in modo che possano cenare e divertirsi prima di andare a dormire.

Inoltre, molti viaggi sono fatti in famiglia, quindi pensate anche ai più piccoli: lasciate dei libri da colorare durante il check-in, un piccolo omaggio in camera o organizzate qualche attività.

Come attirare ospiti in un hotel: idee per sedurre clienti

Prima di tutto, utilizzate le piattaforme online a vostra disposizione: una buona promozione sui social o una campagna di email ben definita può aiutare in quanto, ci siano persone che organizzano una fuga dell'ultimo minuto e decidano di soggiornare nel vostro hotel.

In secondo luogo, offrite politiche di cancellazione flessibili. Genera meno fiducia il fatto che una persona, se decide di cancellare la sua prenotazione, debba farlo settimane prima. Può succedere qualsiasi imprevisto e, per questo, è apprezzato poter annullare il più tardi possibili.

In terzo luogo, cercate di offrire un ampio orario per il check-in e il check-out. Questo permetterà ai visitatori di organizzare meglio il loro viaggio e non dover dipendere dall'andare in hotel in un momento in cui forse preferirebbero visitare la città.

In quarto luogo, se possibile offrite la colazione gratuita o ad un prezzo molto conveniente. È molto più pratico per i turisti fare colazione in hotel, ma non vorranno pagare qualsiasi prezzo. Per questo, apprezzeranno che sia inclusa nella prenotazione o che il costo sia basso.

In quinto luogo, create pacchetti vacanza. Parlate con altre attività per offrire la possibilità di fare escursioni, gite in bicicletta, godersi una spa, vedere uno spettacolo locale...

Infine, se possibile, offrite uno spazio per organizzare eventi aziendali. È scomodo per le aziende dover cercare un luogo e poi trovare un'altra sistemazione per il pernottamento. Per questo, preferiranno se possono avere un luogo dove svolgere l'evento nello stesso posto dove alloggeranno. Inoltre, se hanno una buona esperienza durante questo evento e si portano un buon ricordo, penseranno alla vostra struttura se avranno bisogno di un hotel in future occasioni.

Raccomandazioni per omaggi di benvenuto per i clienti del vostro hotel

  • Dolci: un classico. Cioccolatini, caramelle, biscotti... Molte volte siamo stati accolti con questo omaggio sul cuscino o sul tavolo. Sono molto popolari e solitamente graditi da tutti.
  • Articoli per il benessere:candele o articoli per la cura personale (manicure, igiene dentale, da bagno, crema solare...). Qualsiasi regalo che dimostri l'attenzione verso il benessere.
  • Ombrelli o ventagli: a seconda della regione, della stagione e del clima, sono due tipi di accessori molto pratici. Aiutano i vostri clienti contro le intemperie o a combattere il caldo.
  • Buoni e scontistiche: un'ottima idea, a livello locale, è quella di trovare altre aziende per fare promozione reciproca tramite uno sconto. Possono essere aziende di servizi, musei e altre entità che potrebbero interessare ai turisti.

Infine, sempre più persone vivono con un animale domestico, per questo, un regalo per loro, se il vostro hotel è pet-friendly, potrebbe essere un grande successo.


Migliorate l'immagine aziendale

Come in qualsiasi altro business, lavorare sull'immagine del marchio è vivamente consigliato. Prendersi cura dei clienti e far loro vivere un'esperienza positiva è fondamentale, ma inoltre si può lavorare su altri aspetti.

Il design e l'estetica dell'hotel contribuiranno a creare un grande impatto. Arredamento, mobili, uniformi dei dipendenti... Tutto deve essere allineato per rappresentare l'azienda secondo i suoi valori e il pubblico che si vuole attirare.

Come abbiamo già accennato, far sentire gli ospiti a proprio agio è fondamentale e lasciando una recensione, vi aiuteranno ad attirere più visitatori.

Se volete saperne di più su questo argomento, vi invitiamo a consultare il nostro post sull'immagine aziendale negli hotel.

 

 

DOMANDE FREQUENTI SUI REGALI PER CLIENTI DI HOTEL E B&B

Che tipi di regali di benvenuto avete per hotel?

Abbiamo un'ampia varietà di regali per hotel. Partiamo da quelli più classici come gli accessori da trovare in camera che comprendono: spazzole per capelli, saponi, asciugamani, infradito o beauty case. Per coccolare i più piccoli della famiglia, avete anche peluche e caramelle. Disponiamo anche di adattatori per prese elettriche di vario tipo, in modo che gli ospiti internazionali possano caricare i loro dispositivi elettrici senza problemi. Esplorate questa sezione e scopriteli tutti! Altrimenti potete sempre andare sui classici regali aziendali come una tazza con logo.

Avete articoli personalizzati da regalare ai dipendenti dell’hotel?

Sì! Per creare una buona esperienza è necessario mantenere anche un'immagine attenta in tutti gli aspetti, compresi i dipendenti dell'hotel. Queste devono trasmettere una buona immagine aziendale e devono essere facilmente riconoscibili, ad esempio con polo personalizzate o camicie con logo. Inoltre, potrebbe essere utile fornire ai lavoratori dei laccetti porta badge personalizzati che possono aiutare ad identificare lo staff e ad accedere ad aree riservate dell'hotel.

Avete merchandising da hotel ecologico?

Certamente! Al giorno d'oggi, la sostenibilità è un fattore molto apprezzato dai consumatori, e sempre più strutture alberghiere si concentrano sulla tendenza ecologica, motivo per cui per adattarsi a tutte le esigenze disponiamo di prodotti rispettosi dell'ambiente e che mantengono sempre alta la qualità. Alcuni prodotti che abbiamo sono: set di sapone e shampoo vegani, spazzolini da denti in bambù, bicchieri compostabili e asciugamani in cotone biologico.

Quali fattori tenere in considerazione quando si sceglie un gadget pubblicitario per hotel?

Innanzitutto i vari gadget devono essere pratici e funzionali, in questo modo gli ospiti potranno continuare ad usarli una volta tornati a casa e la visibilità del vostro brand sarà maggiore. In secondo luogo, deve essere correlato all'hotel o al viaggio, per esempio nei colori scelti o sulla tipologia di regalo, in modo da lasciare un messaggio coerente. Terzo, la buona qualità, se volete fare bella figura non basta fare un regalo qualsiasi, scegliete prodotti che possano durare nel tempo. Infine la presentazione, consegnateli in modo accattivante, ad esempio dentro una shopper personalizzata con il vostro logo.

Perché fare regali promozionali agli ospiti?

È un ottimo modo per migliorare la loro esperienza con il soggiorno. Fornire piccoli regali promozionali aumenta la soddisfazione del cliente poiché si sentirà coccolato e premiato. È un buon modo per differenziarsi dalla concorrenza, infatti essendo un settore molto competitivo, quello alberghiero, avere quel qualcosa in più da lasciare ai clienti potrebbe fare la differenza nella fidelizzazione dei clienti, i quali saranno più disposti a ripetere il soggiorno. Infine, se gli ospiti si sentiranno a proprio agio, lasceranno recensioni positive e questo migliorerà la reputazione dell’hotel per attirare nuovi clienti.

Quali sono le vostre condizioni di invio?

Abbiamo la spedizione standard gratuita in tutta Italia. Inoltre, per alcuni prodotti abbiamo abilitato anche la spedizione express ad un costo aggiuntivo. Il tempo di consegna per i gadget da hotel è di circa una settimana. Questo periodo inizia a decorrere dal momento in cui viene approvata la prova di stampa, che vi verrà invita via e-mail. Tutte queste informazioni possono variare a seconda del prodotto scelto, motivo per cui vi consigliamo di controllare nella scheda prodotto.


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