Scegli i lanyard o laccetti da collo con logo aziendale, utili per farsi riconoscere in fiere ed eventi

Se dovete organizzare un evento o un congresso vi consigliamo di dotare il vostro personale di lanyards personalizzati da infilare al collo per poter esporre il proprio badge per essere sempre riconoscibile dai partecipanti. Oltre allo staff, si possono dotare i partecipanti dell'evento di laccetti porta badge promozionali per distinguerli tra loro nel caso di accessi vip o privilegi speciali. Inoltre i porta badge personalizzati sono anche dei simpatici gadget, sempre ben apprezzati dai clienti perché possono riutilizzarli in differenti modi.


Colori
Marrone
Nero
Blu
Rosso
Bianco
Grigio
Giallo
Verde
Arancione
Rosa
Turchese
Naturale
Viola
Trasparente
Fucsia
Multicolore
Ordine minimo
Più filtri

Articoli da 1 a 48 di 59

Ordina per 

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Filtri applicati :

Cancellare filtri

Articoli da 1 a 48 di 59

Ordina per 

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Filtri applicati :

Cancellare filtri

CONSIGLI PER L'ACQUISTO DEI LACCETTI PORTA BADGE PERSONALIZZATI

 

Lanyard con moschettone

Scegliete il modello di lanyard a seconda dell'occasione per cui ne avete bisogno

Sul nostro sito web offriamo diversi tipi di laccetti, ciascuno con caratteristiche diverse per soddisfare le vostre esigenze. Vediamo cosa abbiamo a disposizione:

  • Semplice: é il modello più popolare ed economico. Consiste in un cinturino piatto con chiusura a moschettone per agganciare il tesserino identificativo o qualsiasi altro oggetto. Questo tipo di cordino è pratico e funzionale, ideale per congressi o eventi professionali.
  • Semplice con doppio moschettone: questo tipo di cordino ha la particolarità di avere due moschettoni, uno ad ogni estremità. Il suo vantaggio principale è che permette di trasportare badge di grandi dimensioni che hanno bisogno di due punti di ancoraggio, ma permette anche di trasportare due oggetti diversi.
  • Doppio: Questo modello è composto da due cinturini cuciti. Una base colorata più ampia e una fettuccia bianca satinata personalizzabile a tuo gusto. Grazie alla combinazione dei due, la stampa sul cinturino superiore risalta maggiormente rispetto a un modello semplice. Inoltre, i due strati lo rendono più duraturo e resistente. È perfetto per l'ufficio o quando cerchi un lanyard premium.
  • Tubolare: Questo tipo di cordino da collo ha un design tubolare o cilindrico. Indubbiamente, un design originale e innovativo che permette anche la combinazione di diversi colori nel tessuto per creare motivi unici. Un modello diverso che ti permetterà di distinguerti.

Produzione e consegna espress

Possiamo raggruppare la nostra collezione di lanyard in due categorie a seconda di dove vengono realizzati. Da un lato c'è la produzione in Asia, che ci permette di offrire i prezzi più bassi del mercato. Le fabbriche vengono regolarmente controllate da Amfori BSCI per garantire buone condizioni di lavoro. La quantità minima richiesta è di 100 unità e la spedizione è gratuita. Non preoccupatevi per le tempistiche perché vengono spediti in Europa in aereo, quindi li riceverete in 14 - 21 giorni lavorativi.

Sappiamo che a volte si ha meno tempo a disposizione e per queste occasioni, abbiamo una linea express. Questi lanyard sono prodotti in Europa e quindi possono essere consegnati in 5 - 9 giorni lavorativi. Inoltre, dato che c'è meno distanza di trasporto da percorrere, l'impronta di carbonio è inferiore. Se avete bisogno di avere i vostri lacci da collo personalizzati rapidamente, vi consigliamo di contattare il nostro servizio clienti, che vi consiglierà e vi aiuterà con il vostro ordine.

tipi di lanyard

I migliori materiali per la realizzazione dei tuoi lanyard

Oltre alle diverse tipologie di nastrini, potrete anche scegliere tra diversi materiali, da quelli più economici a quelli di maggiore qualità e sostenibili.

  • Poliestere: Il poliestere è un materiale che si distingue per resistenza, leggerezza e flessibilità. Inoltre, è una delle soluzioni più economiche. Può essere personalizzato con differenti tecniche di stampa, come la serigrafia e la sublimazione.
  • Poliestere satinato: Ha caratteristiche simili al precedente, con la differenza che la finitura è più brillante, é più morbido e piacevole al tatto rispetto al poliestere tradizionale. Consigliato per la stampa in sublimazione.
  • Poliestere tipo corda: Un'alternativa diversa poiché l'aspetto e la sensazione al tatto é simile a quella dei lacci delle scarpe sportive ed hanno una finitura visiva più giovanile.
  • RPET: ovvero plastica riciclata. Se la vostra azienda si impegna a ridurre il proprio impatto sull'ambiente, vi consigliamo questa opzione. Può essere personalizzato come un lanyard in poliestere e la sensazione al tatto è simile.
  • Sughero: é un tessuto vegetale che si ricava dalla corteccia della quercia da sughero, che si distingue per essere resistente e sostenibile. Il sughero è un materiale molto di moda che dà un'immagine naturale quindi presenterà il brand come un'azienta attenta alla cura dell'ambiente.
  • Cotone organico: tessuto che si distingue per la sua morbidezza. A differenza del cotone convenzionale, questo proviene da un'agricoltura biologica, quindi é l'opzione più sostenibile che troverete nel nostro catalogo.

A cosa serve la fibbia sul laccetto?

Alcuni modelli di nastri porta badge della nostra collezione hanno una fibbia in plastica che si trova qualche centimetro sopra il moschettone. Ciò consente di sganciare facilmente il moschettone per poter utilizzare la parte inferiore senza doversi togliersi il laccetto dal collo.

È particolarmente utile se nel lanyard si ha appeso tessere identificative, chiavi, telefoni cellulari o una chiavetta USB. Puoi identificarli facilmente nella nostra collezione perché hanno il suffisso ''Plus'' nel loro nome, come nel caso del modello Sublim Plus.

cordino porta badge con logo

L'importanza della scelta del giusto portabadge aziendale

Quando si acquistano dei lanyard aziendali, in genere si desidera che includa un porta badge in plastica che si attaccherà al moschettone per poter inserire il tesserino dell'ufficio. Nella scelta di questo elemento è importante tenere conto che esistono porta badge rigidi (duri e resistenti per evitare che la tesserina si pieghi) e morbidi (perfetti per una tessera che già di suo è rigida). Si consiglia di scegliere quelli rigidi se i dipendenti porteranno con sé i propri identificativi continuativamente nel tempo e quelli morbidi (che sono più economici) se verranno utilizzati in occasione di fiere, eventi e congressi.

Inoltre vi è la possibilità di scegliere l'orientazione del porta badge tra orizzontale e verticale e scegliere le dimensioni del formato tra quelle disponibili, in modo che la tessera o il badge da inserire entri correttamente.


Non dimenticatevi della chiusura di sicurezza

La chiusura di sicurezza è un pezzo di plastica che rimane dietro al collo quando si indossa il cordino. Questo accessorio, detto che chiusura antistrozzo, si aprirà facilmente e velocemente in caso di strattone, per evitare appunto spiacevoli incidenti.

In Europa, non esiste una normativa generale che richieda specificamente che i lanyards li includano obbligatoriamente. Tuttavia, ci sono alcuni settori e luoghi di lavoro che potrebbero avere requisiti specifici per quanto riguarda la sicurezza di questi accessori.

Ad esempio, nel Regno Unito, l'Health and Safety Executive (HSE) raccomanda l'utilizzo di lanyard con chiusura di sicurezza come parte delle misure di sicurezza per prevenire gli incidenti sul posto di lavoro. Inoltre, il Regolamento europeo sui prodotti di protezione individuale (Regolamento UE 2016/425) stabilisce requisiti di sicurezza e di qualità per i dispositivi di protezione individuale, includendo i nastri porta badge.

Occorre tenere presente che la mancanza di una regolamentazione specifica non significa che l'utilizzo della chiusura di sicurezza non sia importante. Infatti, l'inclusione di questo accessorio può essere un buon modo per ridurre il rischio di incidenti e lesioni gravi.

 

Tipi di lanyards a seconda della stampa

Come personalizziamo i vostri lanyards per eventi e fiere

Per personalizzare i laccetti portabadge, è possibile scegliere tra diverse aree di stampa a seconda del modello. La zona più comune è ovviamente sul nastro dove il logo sarà ben visibile. I nastri si possono personalizzare su uno o su entrambi i lati. Se volete stampare solamente il vostro logo, la pratica più comune è ripeterlo su tutto il nastro. È anche possibile stampare una grafica specifica che ricopra l'intero nastro. Vi consigliamo questa opzione se cercate una buona visibilità, prezzi bassi e consegna rapida.

Ci sono poi modelli dove è possibile personalizzare l'etichetta che integrano. Ciò è possibile nella maggior parte dei lanyard tubulari, dove spesso è l'unica area di stampa disponibile. Si tratta di una personalizzazione più discreta, ma offre un'immagine professionale.

Infine, ci sono alcuni modelli tubolari che non si possono personalizzare sul cordino e per questo hanno una parte in plastica rotonda, dove poter realizzare una stampa in quadricromia con la stampa in resina. Questa personalizzazione è molto visibile e ha il vantaggio che il logo è protetto, quindi si sporca di meno e si preserva in migliori condizioni rispetto ad altre opzioni.

A seconda del modello di lanyard scelto, si potrà utilizzare una tecnica o un'altra per personalizzarlo, per cui è importante essere chiari sui vantaggi e gli svantaggi di ciascuna.

  • Serigrafia: è una tecnica in cui l'inchiostro viene applicato direttamente sul nastro attraverso l’utilizzo di un tessuto teso all'interno di una cornice. È l'opzione consigliata se il logo ha tra 1 e 4 colori piani che possono essere identificati con un codice Pantone specifico. È economica e popolare per tutti gli articoli di merchandising e loghi semplici.
  • Sublimazione: è l'alternativa appropriata se si ha una grafica con molte tonalità di colori e soprattutto con sfumature perché permette di riprodurre un’immagine senza limiti di colore. Un altro vantaggio è che la stampa ricoprirà l'intera superficie del nastro.
  • Doming: o stampa in resina dove il logo viene stampato su un adesivo, sul quale viene poi applicato una resina epossidica che forma una bolla trasparente come il vetro, ma morbida al tatto come una gomma.
Chiusura di sicurezza nei lanyard

Lanyards sublimati: sono la scelta più popolare tra i nostri clienti

Se potete immaginarlo, potete riprodurlo su un lanyards con stampa sublimatica. Loghi a colori, sfumature o qualsiasi disegno proposto dai vostri grafici potrà essere riprodotto su un nastro che supporta questa tecnica. Inoltre, non si hanno limitazioni a livello di spazio perché, come abbiamo già accennato, la stampa avviene sull'intero nastro, tanto in un lato come su entrambi. Anche se volete stampare solamente il logo, questa può essere una buona scelta poiché è economica e contiamo con consegne veloci.

Di fatti il modello Lanyard Sublim Express è uno dei nostri best seller proprio perché, oltre ai vantaggi che già abbiamo menzionato, lo consegniamo in soli 5 - 9 giorni lavorativi.


L'esclusività dei cordini "tessuti".

I cordini porta badge con il logo tessuto (o woven) sono lanyard particolari che non vengono personalizzati con una qualsiasi delle tecniche citate. In questo caso, il logo viene tessuto direttamente insieme alla creazione del cordino. Questa alternativa garantisce che il logo non sparisca col tempo in quanto fa parte del lanyard stesso.

Si può utilizzare per riprodurre loghi con 1 o 4 colori che non presentino piccoli dettagli poiché non si vedrebbero correttamente, a causa delle cuciture del tessuto. Questa tecnica è altamente raccomandata per quelle aziende che cercano un'opzione di alta qualità e duratura.

Lanyard con moschettone y logo

3 suggerimenti per l'utilizzo dei lanyard per pubblicizzare il vostro brand

Due delle occasioni in cui questi articoli sono maggiormente utilizzati sono i congressi e le fiere. Vogliamo condividere 3 suggerimenti per aiutarvi a promuovere la vostra azienda che abbiamo imparato realizzando lanyard per migliaia di clienti.

1- Identificateci i dipendenti. È importante per i clienti poter individuare rapidamente lo staff in modo che possano servirli. Inoltre, ci si può agganciare il pass di sicurezza o le chiavi dello stabilimento.

2- Regalateli durante un evento. Sono un accessorio economico che solitamente viene utilizzato tutti i giorni in ufficio e, pertanto, saranno apprezzati come regalo e daranno visibilità al vostro brand.

3- Scegliete un design accattivante per attirare l'attenzione del pubblico. Alcuni modelli consentono la sublimazione, quindi non solo potrete inserire ripetutamente il vostro logo, ma potete farlo risaltare con uno sfondo di un altro colore, con sfumature o includere un testo.


Raccomandazioni aggiuntive

Se state pensando di andare ad un evento ed realizzare solamente dei lanyards portabadge personalizzati per identificare il personale vi diamo 9 motivi per cui dovreste portare gadget agli eventi, in modo da sfruttare l'occasione per attirare l'attenzione di più clienti.

Come ti abbiamo già detto la sublimazione è una delle tecniche di stampa più consigliata, di fatti molti modelli nella nostra collezione consentono questo tipo di personalizzazione. Se ancora non conoscete bene questa tecnica, vi spieghiamo come funziona.

Sempre più importanza viene attribuita ai materiali sostenibili e rispettosi dell'ambiente. Pertanto, qui troverete tutti i vantaggi dell'rPET: un materiale trendy ricavato dalle bottigliette di plastica riciclate.

 

 

lanyards personalizzati - domande frequenti

Da cosa dipende il prezzo dei lacci da collo personalizzati?

Il prezzo dei lanyards pubblicitari dipende da tre fattori: la larghezza della fettuccia, il moschettone e la tecnica di stampa utilizzata per riprodurre il logo. Per cui se cercate lanyard personalizzati economici con un buon rapporto qualità prezzo, vi consigliamo una larghezza di 15 mm, il moschettone standard e la stampa del logo in serigrafia ad 1 colore. In ogni caso ci preme ricordare che offriamo sconti sulle quantità: il prezzo base diminuisce all'aumentare della quantità ordinata.

Quali sono gli aspetti importanti nella scelta di un lanyard?

Innanzitutto il design finale che deve essere pensato insieme alla scelta della dimensione del nastro perché a seconda della sua larghezza, ci sarà più o meno spazio per il vostro logo. Considerando che la grafica scelta sarà quello che attirerà l'attenzione, darà visibilità al vostro brand e renderà riconoscibile il vostro staff. Poi occorre pensare al materiale, che deve essere resistente e durevole. Infine dovete pensare agli accessori, come la tipologia di moschettone, se volete la fibbia a stacco e la chiusura di sicurezza.

Perché scegliere la chiusura di sicurezza per i nastri portabadge?

La chiusura, come suggerisce il nome, è un ulteriore elemento di sicurezza. Di solito si trova nella parte posteriore ed è progettata per aprirsi facilmente e rapidamente se viene esercitata una forte pressione sul lanyard. Questo previene spiacevoli incidenti se il nastro rimane impigliato ad un mobile, alla maniglia della porte o altri luoghi. È fortemente raccomandato per quelle aziende che lavorano nel settore edile o in impianti industriali con macchinari.

Quando dovremmo regalare un lanyard con logo?

Questo articolo promozionale viene solitamente utilizzato negli uffici per tenere a portata di mano il tesserino identificativo del dipendente, indispensabile per accedere all'ufficio. Sono molto utilizzati anche dal personale che si trova nello stand di una fiera o in un negozio, per identificarsi e spesso ci agganciano anche la penna aziendale per averla sempre a portata di mano. D'altra parte, può essere utilizzato anche come regalo pubblicitario, regalandolo ai clienti e ai partecipanti di un evento aziendale, perché molte persone ci infilano la tessera del metro, oppure li utilizzano come laccetti portachiavi o ci agganciano il cellulare. Pensate a quali potrebbero essere le esigenze e le preferenze del vostro pubblico, per trarne il maggior beneficio.

È possibile ordinare il nastro con il porta badge?

Si. Nella maggior parte dei lanyard, quando configurate il preventivo, c'è già la possibilità di scegliere direttamente anche il porta badge da abbinarci. Tuttavia ci sono alcuni modelli che non hanno questa opzione, per questo nella collezione trovi anche porta badge aziendali senza nastrino abbinato. In questo caso dovrete acquistarlo separatamente, ma vi basterà indicarci il modello che preferite e lo aggiungeremo al vostro ordine.

Possiamo avere il lanyard con il colore Pantone della mia impresa?

I lanyard hanno già una gamma di colori di base prestabilita, per cui in questo caso potete indicarci il colore specifico di cui è composto il vostro logo. Se invece volete che l'intera superficie del nastro si adatti a tonalità specifiche, potete optare per quei modelli che consentono la sublimazione, anche se come tutte le stampe digitali non può riprodurre il pantone esatto perché utilizzano un sistema differente. Tuttavia vi consigliamo di contattare l'assistenza clienti per vedere se possiamo venirvi incontro in qualche modo.


★ Recensioni