Giacche Softshell personalizzate con il vostro logo per dipendenti e sportivi

Leggeri e traspiranti, tutti i softshell personalizzati sono pensati per le attività all'aria aperta, in quanto hanno una buona ventilazione, offrono un certo grado di isolamento e trattengono il calore. Generalmente questa tipologia di giubbotti softshell è anche idrorepellente e antivento, per cui sono perfetti da fornire allo staff che lavora all'aperto o agli atleti del proprio club sportivo. Scegliete il modello che più vi soddisfa, per uomo o donna e personalizzatelo con il vostro logo stampato o ricamato al miglior prezzo.


Colori
Nero
Blu
Rosso
Bianco
Grigio
Verde
Arancione
Materiali
Genere
Grammatura
Marche
Ordine minimo
Più filtri

25 Prodotti

Ordina per 

Filtri applicati :

Cancellare filtri

25 Prodotti

Ordina per 

Filtri applicati :

Cancellare filtri

Giubbotti softshell personalizzati: informazioni e Curiosità

 

Cos'è il Softshell?

Softshell significa letteralemente "guscio morbido" e racchiude una categoria di tessuti tecnici, studiati per conferire il massimo comfort a clienti, dipendenti e chiunque lo utilizza anche in situazioni di clima variabile o di estremo sforzo fisico. Un softshell che si rispetti è infatti composto da tre strati di differenti materiali, che garantiscono ottime prestazioni:

  • Lo stato esterno: realizzato in poliestere ad alta densità idrorepellente, che fornisce al capo una buon aresistenza agli agenti esterni, come pioggia o neve.
  • Lo strato intermedio: è una membrana traspirante, che permette quindi all'umindità di uscire, senza che si bagno l'interno.
  • Lo strato esterno: in micropile e garantisce un buon isolamento termico e risulta piacevola al contatto con la pelle.

Infine i tre strati vengono uniti dando vita a un materiale molto leggero, elastico e morbido, che offre resistenza al vento e alle intemperie mentenendo però un'ottima traspirazione e libertà di movimento.


Le caratteristiche del tessuto softshell

Oltre ai vantaggi del softshell stesso, le nostre giacche personalizzate hanno caratteristiche aggiuntive, anche se dipendono dal modello. In termini generali, sono impermeabili o hanno un rivestimento che respinge l'acqua, alcuni sono anche dotati di cappuccio.

Molti di essi sono anche antivento, indispensabili contro eventuali intemperie. Allo stesso modo, alcuni soft shell hanno una fodera o una microfodera che protegegranno i clienti e i dipendenti dal freddo. Infine, scoprirete che molti modelli sono multitasche ed economici. Nella scheda prodotto potete vedere queste ed altre specifiche in quanto ogni giacca è unica.

I pro dei softshell con logo

Questa tipologia di giacca è stata progettata per permettere a chi quotidianamente lavora all’aperto, anche a basse temperature, di mantenere il corpo caldo e asciutto grazie al microfleece interno che permette l’adeguamento della temperatura corporea e l’eliminazione dell’umidità.

I softshell inoltre, sono resistenti ed elastici, in grado di far sentire a proprio comfort tutti coloro che gli utilizzano. Molto spesso sono scelti anche da organizzazioni, escursionisti e dagli amanti degli sport che decidono di personalizzarli con il logo della loro squadra.

In entrambi i casi, tutti gli utilizzatori di questo capo, sia che lo usino lavorando sia facendo sport, mostreranno la personalizzazione stampata ad un vasto pubblico. Immaginate una squadra sportiva che si reca ad una gara con softshell con logo, tutti la noteranno e si intereseranno al team. Lo stesso vale per un'impresa edile ad esempio che potrebbe realizzare una pubblicità semplicemente personalizzando con il logo aziendale i softshell che i dipendenti utilizzeranno per strada durante tutto l'inverno.

Come si usa il softshell?

I giubbotti softshell possono essere utilizzati in differenti modi, a seconda della stagione dell’anno e dell’attività che si dovrà svolgere. C’è chi lo utilizza così com’è, come giacca invernale per andare al lavoro tutti i giorni o come giubbotto da neve. Alle volte vengono utilizzati anche come strato intermedio, tra una t-shirt e un parka con logo.

Insomma, i capi in softshell sono più o meno una via di mezzo, perché a seconda del clima e dalla tipologia di giubbotto, può essere utilizzato come strato esterno se molto umido e freddo o come strato intermedio al di sotto di un'altra giacca.

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni riguardo la fabbricazione, i tessuti o qualsiasi altro dubbio riguardo le giacche soft shell.

Quale modello di giacca softshell personalizzabile scegliere?

In Gift Campaign ci affidiamo esclusivamente ai migliori fornitori di prodotti personalizzabili e abbigliamento. Proprio per questo navigando nel nostro shop online avrete la possibilità di scegliere i migliori giubbotti softshell personalizzabili sul mercato.

Modelli uomo, donna e unisex pronti per essere stampati con il logo che preferite e far sentire al caldo ogni cliente anche durante le giornate più fredde. La scelta inoltre, deve essere fatta in base alle esigenze di chi lo indosserà, doppio strato, impermeabile, con interno in pile o micropile, multitasche, con cappuccio o con collo alto. Sono tutte caratteristiche che devono essere prese in considerazione per la corretta scelta di un giubbotto. Questi alcuni dei nostri migliori giubbotti softshell:

  • Giubbino softshell RUSIA: è un giubbotto impermeabile e traspirante, realizzato con più tasche per permettere a tutti i lavoratori di riporre tutti gli attrezzi necessari. L'esterno è composto dal 92% di poliestere e 8% di elastan, mentre l'interno è in 100% micropile che consente di mantere un'alta temperatura anche d'inverno.
  • Gibbotto softshell Gold coast: dal deisgn moderno, questa giacca è impermeabile e traspirante ed è realizzata con una combinazione di materiali softshell e poliestere. Presenta inoltre polsini regolabili per consentire un corretto movimento anche durante il lavoro.
  • Giubbino softshell Nepal: è il modello di softshell più economico presente nel nostro shop online. Realizzato con collo alto, zip e tasche laterli, è impermeabile e traspirante e prodotto con una combinazione di materiali softshell ed elastan che rendono questo softshell economico l'ideale per essere personalizzato e distribuito durante eventi sportivi o tra i dipendenti che lavorano al freddo.

 

 

giacche softshell personalizzate - domande più frequenti

Perchè scegliere il tessuto softshell?

Il tessuto softshell, a differenza di altri tessuti, è progettato per offrire protezione dal freddo con la massima leggerezza possibile. Il suo vantaggio principale è che le giacche realizzate con questo tessuto sono molto comode e poiché sono ideali anche per temperature basse, sono perfette per escursioni, alpinismo e attività all'aperto, possono persino essere utilizzate per lo sport e sono economici. Proprio per questo, sono consigliate se desiderate promuovere il vostro marchio legato a questi contesti o se avete bisogno che i vostri dipendenti lo indossino, poiché passeranno diverse ore all'aperto durante l'inverno.

Come si possono lavare le giacche softshell personalizzate?

È importante sottolineare che ogni prodotto è unico e ha le sue specifiche per una corretta manutenzione. Troverai queste informazioni all'interno della pagina del prodotto, ma ci sono alcune raccomandazioni da seguire. Molte di esse consentono solo un massimo di 30ºC durante il lavaggio (alcune richiedono addirittura un ciclo delicato). Non è consigliabile usare candeggina, agenti sbiancanti o lavaggio a secco. Inoltre, gran parte del catalogo non è adatto per essere stirato (come indicato nelle schede, vengono specificate le temperature massime se è possibile stirare).

Qual'è l'area di stampa per una giacca softshell personalizzabile?

Ogni giacca softshell ha le proprie aree di personalizzazione e vi consigliamo di spiegare le vostre preferenze quando richiedete un campione virtuale, in modo da poter adattarlo alle vostre esigenze. Tuttavia, le zone più comuni sono: petto, sia a sinistra che a destra, anche se alcune hanno una tasca frontale su uno dei due lati, in quella parte non è possibile stampare; il braccio, di solito nella zona del bicipite e infine, nella schiena, sia come piccolo dettaglio nella parte superiore che come un design più grande ed evidente.

Quali tecniche di stampa si possono usare per personalizzare le giacche softshell con logo?

Le tecniche più comuni ed economiche quando personalizziamo le giacche softshell sono le seguenti: la serigrafia, che si adatta a diversi tipi di prodotto e consente di applicare il logo a uno o più colori. Il transfer serigrafico, che utilizza il calore, una pressa e una carta speciale sulla quale viene inizialmente prestampato il logo per poi trasferirlo sul tessuto. Il ricamo, con il quale il disegno viene tessuto sulla giacca, anche se non è consigliato per dettagli piccoli a causa dell'uso di fili e ago. Infine, è possibile effettuare una incisione laser se ci sono parti metalliche adatte a tale stampa.

Altre caratteristiche da sapere sulle giacche softshell aziendali?

In generale, sono impermeabili o hanno un rivestimento che respinge l'acqua e alcuni modelli sono dotati di cappuccio. Molti di essi sono anche antivento, essenziali per affrontare le possibili intemperie. Inoltre, alcuni hanno fodera o micro fodera per una migliore protezione dal freddo. Infine, noterete che molti modelli hanno varie tasche. Nella scheda prodotto potrete vedere queste e altre specifiche, poiché ogni giacca è unica. Inoltre potreste pensare di regalarli assieme a degli ombrelli, nessun cliente si sarà mai sentito così coccolato e asciutto.

Quali sono i costi e i tempi di consegna?

Ci teniamo subito a evidenziare che tutte le nostre spedizioni standard sono gratuite per tutta la penisola e le isole italiane. Se necessitate però di una consegna più rapida, proponiamo la consegna Express, sicuramente più veloce ma a pagamento. Di solito, il tempo di consegna di queste giacche è di 4-6 giorni lavorativi, anche se questo termine varia a seconda dell'articolo scelto e della tecnica di personalizzazione. Quando selezionate il colore e la personalizzazione, vedrete la quantità di tempo stimata. Questa deve essere sempre calcolata a partire dall'approvazione della bozza grafica che verrà prodotta con il logo. Se avete altre domande o dubbi, non esitate a scriverci una e-mail o a chiamarci.


★ Recensioni