Gadget per hotel personalizzati: coccolate i vostri clienti e regalate loro un soggiorno indimenticabile

Esplorate l'ampia varietà di gadget per hotel personalizzati che abbiamo selezionato accuratamente per voi. Abbiamo raccolto prodotti che potrete regalare ai vostri ospiti, come penne, shopper, mascherine da notte ed ombrelli in caso di pioggia, ma anche una serie di accessori da bagno che potete brandizzare col vostro logo per dare quel tocco di qualità in più, come ciabattine, accappatoi, asciugamani da bagno con logo, spazzole e molto altro. I piccoli dettagli contano! Prenditevi cura dei vostri ospiti in modo speciale. Sfogliate il catalogo e ordinate subito i vostri accessori preferiti.

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CONSIGLI PER SCEGLIERE MERCHANDISING PER HOTEL

 

5 oggetti indispensabili da avere nella stanza di un ospite:

  • Accappatoio e asciugamani: è essenziale assicurarsi che ci siano a disposizione un numero sufficiente di asciugamani per il viso, il corpo ed i capelli.
  • Tazze o bicchieri: sono elementi fondamentali per servirsi acqua, caffè o tisane direttamente solitamente in camera e solitamente vengono accompagnati da una piccola selezione di queste bevande.
  • Pantofole: sono un gesto apprezzato, perché molto spesso gli ospiti dimenticano di portarsi le proprie. Inoltre, sono indispensabili se l'hotel ha accesso ad una spa.
  • Set di igiene di base: includendo accessori per la manicure, spazzolini da denti, pettini, burro cacao e altro ancora. Mostrare preoccupazione per il comfort dei clienti è fondamentale.
  • Omaggio di benvenuto: ideale per creare una prima impressione positiva sulla struttura. Optate per merchandising con il vostro logo per incentivare un ricordo positivo.

Come sorprendere un ospite?

Lavorare per il comfort dei visitatori è uno dei punti chiave in questo settore. Tuttavia, è possibile andare oltre e per questo motivo vi diamo i seguenti consigli:

È molto comune lasciare un messaggio di benvenuto, insieme al classico omaggio, augurando un soggiorno piacevole e mettendosi a disposizione degli ospiti per qualsiasi cosa possano aver bisogno.

Spesso i turisti cercano informazioni di prima mano per vivere a pieno la città, perché i siti web, solitamente, consigliano solamente le attrazioni più popolari. Quindi potrete consigliargli e indirizzarli verso quei luoghi poco conosciuti e fargli vivere esperienze uniche: aiutateli a pianificare la loro giornata.

Un'altra alternativa è organizzare qualche evento, magari di sera, in modo che i vostri ospiti possano cenare e divertirsi prima di andare a dormire.

Inoltre, molti viaggi si fanno in famiglia, quindi pensate ai più piccoli: lasciate dei libri da colorare per la fila del check-in, lasciate qualche dettaglio pensato per loro in camera o organizzate qualche attività.

Come attirare ospiti in un hotel: idee per attrarre clienti

Prima di tutto, sfruttate le piattaforme online a vostra disposizione: una buona promozione sui social media o una campagna ben definita via email può aiutare a convincere le persone a organizzare una fuga dell'ultimo momento e decidere di soggiornare nel vostro hotel.

In secondo luogo, adottate una politica di cancellazione flessibile. I clienti apprezzeranno moltissimo la possibilità di cancellare la prenotazione fino a qualche giorno prima, perché se si verifica un qualsiasi imprevisto potranno rimediare.

Terzo, cercate di offrire un'ampia fascia oraria per fare il check-in e il check-out. Questo permetterà ai visitatori di organizzare meglio il loro viaggio e di non dover dipendere dall'orario di arrivo in hotel, che potrebbe non essere il momento migliore per visitare la città.

Quarto, se possibile, includete la colazione oppure offritela ad un prezzo molto conveniente. È molto più pratico per i turisti fare colazione in hotel, per questo motivo, apprezzeranno se la colazione è inclusa nella prenotazione o se il costo è basso.

Quinto, offrite pacchetti: create partnership con altre attività locali per offrire la possibilità, ad esempio, di fare escursioni, gite in bicicletta, godersi un centro termale, oppure vedere uno spettacolo teatrale.

Sesto, se possibile, offrite uno spazio per organizzare eventi aziendali. Sarà molto comodo per le imprese poter alloggiare e svolgere la propria conferenza o evento nello stesso posto. In questo modo non dovranno pensare anche al trasporto. Inoltre, se avranno un'esperienza positiva, ripenseranno al vostro hotel, quando avranno bisogno di un alloggio nella stessa città in futuro.

Omaggi di benvenuto per i clienti del vostro hotel: cosa scegliere

  • Dolcetti: un classico intramontabile. Cioccolatini, caramelle o biscottini possono essere lasciati sul cuscino o sul tavolo. Sono molto popolari e solitamente graditi da tutti.
  • Prodotti per il benessere: candele profumate o articoli per la cura personale come set da manicure, spazzolini da denti, prodotti per il bagno, creme corpo e saponi. Qualsiasi dono che mostri la vostra preoccupazione per il benessere dei vostri ospiti.
  • Ombrelli o ventagli: a seconda della regione, della stagione e del clima, questi sono due tipi di gadget molto pratici. Aiutano i vostri clienti ad affrontare le intemperie o a combattere il caldo.
  • Buoni e sconti: un'idea eccellente, a livello locale, è quella di collaborare con altre aziende per offrire sconti reciproci. Potrebbero essere aziende di servizi, musei e altre entità che potrebbero interessare ai turisti.

Infine, se il vostro hotel è pet-friendly, considerate di offrire un regalo pensato per gli animali domestici, che sempre più spesso viaggiano insieme ai loro padroni.


Migliorate l'immagine aziendale:

Come in qualsiasi altro settore, è altamente consigliabile lavorare sull'immagine. Prendersi cura dei clienti e garantire un'esperienza positiva è essenziale, ma ci sono anche altri aspetti su cui concentrarsi.

Il design e l'estetica dell'hotel sono cruciali per creare un forte impatto. Decorazioni, arredamenti, uniformi del personale…ecc. Tutto dovrebbe riflettere gli stessi valori e il pubblico target che l'azienda desidera attrarre.

Come abbiamo discusso, è fondamentale che gli ospiti si sentano a proprio agio durante il soggiorno. Inoltre, incoraggiare le recensioni positive può portare più visitatori nel vostro hotel.

Se desiderete saperne di più su questo argomento, vi invitiamo a leggere il nostro articolo sull'importanza dell'immagine aziendale degli hotel.

 

 

gadget per hotel - domande frequenti

Che tipi di regali di benvenuto avete per hotel?

Abbiamo un'ampia varietà di regali per hotel. Partiamo da quelli più classici come gli accessori da trovare in camera che comprendono: spazzole per capelli, saponi, asciugamani, infradito o beauty case. Per coccolare i più piccoli della famiglia, avete anche peluche e caramelle. Disponiamo anche di adattatori per prese elettriche di vario tipo, in modo che gli ospiti internazionali possano caricare i loro dispositivi elettrici senza problemi. Esplora questa sezione e scopriteli tutti! Altrimenti potete sempre andare sui classici regali aziendali come una tazza con logo o dei ventagli con logo.

Avete articoli personalizzati da regalare ai dipendenti dell’hotel?

Sì! Per creare una buona esperienza è necessario mantenere anche un'immagine attenta in tutti gli aspetti, compresi i dipendenti dell'hotel. Queste devono trasmettere una buona immagine aziendale e devono essere facilmente riconoscibili, ad esempio con polo personalizzate o camicie con logo. Inoltre, se i lavoratori hanno bisogno delle credenziali per accedere ad alcune aree dell'hotel, potrebbe essere loro fornito un portabadge, con il loro nome. Avranno sicuramente bisogno di penne o matite, sia il personale di ricezione, come quello di sala e delle pulizie, perfette sono le eleganti penne gel roller con logo meglio ancora se i modelli con la punta touch da poter usare anche per i tablet.

Avete merchandising da hotel ecologico?

Certamente! Al giorno d'oggi, la sostenibilità è un fattore molto apprezzato dai consumatori, e sempre più strutture alberghiere si concentrano sulla tendenza ecologica, motivo per cui per adattarsi a tutte le esigenze disponiamo di prodotti rispettosi dell'ambiente e che mantengono sempre alta la qualità. Alcuni prodotti che abbiamo sono: set di sapone e shampoo vegani, spazzolini da denti in bambù, bicchieri compostabili e asciugamani in cotone biologico.

Quali fattori tenere in considerazione quando si sceglie un gadget pubblicitario per hotel?

Innanzitutto i vari gadget devono essere pratici e funzionali, in questo modo gli ospiti potranno continuare ad usarli una volta tornati a casa e la visibilità del vostro brand sarà maggiore. In secondo luogo, deve essere correlato all'hotel o al viaggio, per esempio nei colori scelti o sulla tipologia di regalo, in modo da lasciare un messaggio coerente. Terzo, la buona qualità, se volete fare bella figura non basta fare un regalo qualsiasi, scegliete prodotti che possano durare nel tempo. Infine la presentazione, consegnateli in modo accattivante, ad esempio con dentro una shopper personalizzata con il vostro logo.

Perché fare regali promozionali agli ospiti?

È un ottimo modo per migliorare la loro esperienza con il soggiorno. Fornire piccoli regali promozionali aumenta la soddisfazione del cliente poiché si sentirà coccolato e premiato. È un buon modo per differenziarsi dalla concorrenza, infatti essendo un settore molto competitivo, quello alberghiero, avere quel qualcosa in più da lasciare ai clienti potrebbe fare la differenza nella fidelizzazione dei clienti, i quali saranno più disposti a ripetere il soggiorno. Infine, se gli ospiti si sentiranno a proprio agio, lasceranno recensioni positive e questo migliorerà la reputazione dell’hotel per attirare nuovi clienti.

Quali sono le vostre condizioni di invio?

Abbiamo la spedizione standard gratuita nella penisola e nelle isole maggiori. Inoltre, per alcuni prodotti abbiamo abilitato anche la spedizione express ad un costo aggiuntivo. Il tempo di consegna per i gadget da hotel è di circa una settimana. Questo periodo inizia a decorrere dal momento in cui viene approvata la prova di stampa, che vi verrà invita via e-mail. Tutte queste informazioni possono variare a seconda del prodotto scelto, motivo per cui vi consigliamo di controllare nella scheda prodotto.


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