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GADGET PER CLIENTI DI HOTEL COME STRATEGIA DI MARCA
I 5 accessori che ogni ospite dovrebbe trovare nella propria camera:
- Accappatoio e/o asciugamani: sono qualcosa di basilare ed è importante che ci sia un numero sufficiente di asciugamani: per il viso, per il corpo, per i capelli ecc. La sensazione di dover riutilizzare un asciugamano bagnato per la doccia, per lavarsi le mani, ad esempio, non è piacevole, quindi è fondamentale prestare attenzione a questo aspetto.
- Tazze o bicchieri: degli articoli fondamentali per sorseggiare acqua, caffè o tisane. Di solito vengono accompagnati da una piccola selezione di queste bevande.
- Pantofole: opzionali ma molto apprezzate come regalo, poiché potrebbe essere che gli ospiti abbiano dimenticato le proprie. Inoltre, se l'hotel dispone di accesso a una spa, sono indispensabili.
- Set igiene di base: set per la manicure, spazzolini da denti, pettini, balsami labbra ecc. Dimostra l’attenzione verso il cliente.
- Omaggio di benvenuto: ideale per lavorare sulla prima impressione del tuo stabilimento. Scegli il merchandising con il tuo logo per creare un ricordo positivo.
Come sorprendere un ospite?
Lavorare sul comfort dei visitatori è uno dei punti chiave in questo settore. Tuttavia, è possibile fare un passo avanti e, per questo, ti forniamo i seguenti consigli:
è molto comune lasciare un messaggio di benvenuto (insieme al classico omaggio) augurando un piacevole soggiorno e mettendosi a disposizione per qualsiasi cosa possano aver bisogno.
Inoltre, è frequente che i turisti non abbiano tutte le informazioni su cosa visitare. I siti web tendono a consigliare le attrazioni più popolari, ma la tua struttura avrà conoscenze di prima mano su gemme nascoste nella regione oltre ai prezzi dei servizi: aiutali a pianificare la loro giornata.
Un'altra alternativa è organizzare un evento in hotel, di solito di sera (poiché durante il giorno gli ospiti stanno visitando città, musei, monumenti e altro), in modo che possano cenare e divertirsi prima di andare a dormire.
Inoltre, molti viaggi sono fatti in famiglia, quindi pensa anche ai più piccoli: lascia dei libri da colorare durante il check-in, un piccolo omaggio in camera o organizza qualche attività.
Come attirare ospiti in un hotel: idee per sedurre clienti
Prima di tutto, utilizza le piattaforme online a tua disposizione: una buona promozione sui social o una campagna di email ben definita può aiutare in quanto, ci siano persone che organizzano una fuga dell'ultimo minuto e decidano di soggiornare nel tuo hotel.
In secondo luogo, offri politiche di cancellazione flessibili. Genera meno fiducia il fatto che una persona, se decide di cancellare la sua prenotazione, debba farlo settimane prima. Può succedere qualsiasi imprevisto e, per questo, è apprezzato poter annullare il più tardi possibili.
In terzo luogo, cerca di offrire un ampio orario per il check-in e il check-out. Questo permetterà ai visitatori di organizzare meglio il loro viaggio e non dover dipendere dall'andare in hotel in un momento in cui forse preferirebbero visitare la città.
In quarto luogo, se possibile offri la colazione gratuita o ad un prezzo molto conveniente. È molto più pratico per i turisti fare colazione in hotel, ma non vorranno pagare qualsiasi prezzo. Per questo, apprezzeranno che sia inclusa nella prenotazione o che il costo sia basso.
In quinto luogo, crea pacchetti vacanza. Parla con altre attività per offrire la possibilità di fare escursioni, gite in bicicletta, godersi una spa, vedere uno spettacolo locale ecc.
Infine, se possibile, offri uno spazio per organizzare eventi aziendali. È scomodo per le aziende dover cercare un luogo e poi trovare un'altra sistemazione per il pernottamento. Per questo, preferiranno se possono avere un luogo dove svolgere l'evento nello stesso posto dove alloggeranno. Inoltre, se hanno una buona esperienza durante questo evento e si portano un buon ricordo, penseranno alla tua struttura se avranno bisogno di un hotel in future occasioni.
Raccomandazioni per omaggi di benvenuto per i clienti del tuo hotel
- Dolci: un classico. Cioccolatini, caramelle, biscotti ecc. Molte volte siamo stati accolti con questo omaggio sul cuscino o sul tavolo. Sono molto popolari e solitamente graditi da tutti.
- Articoli per il benessere:candele o articoli per la cura personale (manicure, igiene dentale, da bagno, crema solare ecc.). Qualsiasi regalo che dimostri l'attenzione verso il benessere.
- Ombrelli o ventagli: a seconda della regione, della stagione e del clima, sono due tipi di accessori molto pratici. Aiutano i tuoi clienti contro le intemperie o a combattere il caldo.
- Buoni e scontistiche: un'ottima idea, a livello locale, è quella di trovare altre aziende per fare promozione reciproca tramite uno sconto. Possono essere aziende di servizi, musei e altre entità che potrebbero interessare ai turisti.
Infine, sempre più persone vivono con un animale domestico, per questo, un regalo per loro, se il tuo hotel è pet-friendly, potrebbe essere un grande successo.
Migliora l'immagine aziendale
Come in qualsiasi altro business, lavorare sull'immagine del marchio è vivamente consigliato. Prendersi cura dei clienti e far loro vivere un'esperienza positiva è fondamentale, ma inoltre si può lavorare su altri aspetti.
Il design e l'estetica dell'hotel contribuiranno a creare un grande impatto. Arredamento, mobili, uniformi dei dipendenti ecc. Tutto deve essere allineato per rappresentare l'azienda secondo i suoi valori e il pubblico che si vuole attirare.
Come abbiamo già accennato, far sentire gli ospiti a proprio agio è fondamentale e lasciando una recensione, ti aiuteranno ad attirere più visitatori.
Se vuoi saperne di più su questo argomento, ti invitiamo a consultare il nostro post sull'immagine aziendale negli hotel.
DOMANDE FREQUENTI SUI REGALI PER CLIENTI DI HOTEL E B&B
Che tipi di regali di benvenuto avete per hotel?
Abbiamo un'ampia varietà di regali per hotel. Partiamo da quelli più classici come gli accessori da trovare in camera che comprendono: spazzole per capelli, saponi, asciugamani, infradito o beauty case. Per coccolare i più piccoli della famiglia, ci sono anche peluche e caramelle. Disponiamo anche di adattatori per prese elettriche di vario tipo, in modo che gli ospiti internazionali possano caricare i loro dispositivi elettrici senza problemi. Esplora questa sezione e scoprili tutti! Altrimenti puoi sempre andare sui classici regali aziendali come una tazza con logo o decidere di creare un kit assieme ad altri gadget da viaggio personalizzati.
Avete articoli personalizzati da regalare ai dipendenti dell’hotel?
Sì! Per creare una buona esperienza è necessario mantenere anche un'immagine attenta in tutti gli aspetti, compresi i dipendenti dell'hotel. Queste devono trasmettere una buona immagine aziendale e devono essere facilmente riconoscibili, ad esempio con polo personalizzate o camicie con logo. Inoltre, potrebbe essere utile fornire ai lavoratori dei lanyard personalizzati o dei portachiavi con logo che possono aiutare a identificare lo staff e ad accedere ad aree riservate dell'hotel.
Avete merchandising da hotel ecologico?
Certamente! Al giorno d'oggi, la sostenibilità è un fattore molto apprezzato dai consumatori, e sempre più strutture alberghiere si concentrano sulla tendenza ecologica, motivo per cui per adattarsi a tutte le esigenze disponiamo di prodotti rispettosi dell'ambiente e che mantengono sempre alta la qualità. Alcuni prodotti che abbiamo sono: set di sapone e shampoo vegani, spazzolini da denti in bambù, bicchieri compostabili e asciugamani in cotone biologico.
Quali fattori tenere in considerazione quando si sceglie un gadget pubblicitario per hotel?
Innanzitutto i vari gadget devono essere pratici e funzionali, in questo modo gli ospiti potranno continuare a usarli una volta tornati a casa e la visibilità del tuo brand sarà maggiore. In secondo luogo, deve essere correlato all'hotel o al viaggio, per esempio nei colori scelti o sulla tipologia di regalo, in modo da lasciare un messaggio coerente. Terzo, la buona qualità, se vuoi fare bella figura non basta fare un regalo qualsiasi, scegli prodotti che possano durare nel tempo. Infine la presentazione, consegnali in modo accattivante, ad esempio dentro una shopper personalizzata con il tuo logo.
Perché fare regali promozionali agli ospiti?
È un ottimo modo per migliorare la loro esperienza con il soggiorno. Fornire piccoli regali promozionali aumenta la soddisfazione del cliente poiché si sentirà coccolato e premiato. È un buon modo per differenziarsi dalla concorrenza, infatti essendo un settore molto competitivo, quello alberghiero, avere quel qualcosa in più da lasciare ai clienti potrebbe fare la differenza nella fidelizzazione dei clienti, i quali saranno più disposti a ripetere il soggiorno. Infine, se gli ospiti si sentiranno a proprio agio, lasceranno recensioni positive e questo migliorerà la reputazione dell’hotel per attirare nuovi clienti.
Quali sono le vostre condizioni di invio?
Abbiamo la spedizione standard gratuita in tutta Italia. Inoltre, per alcuni prodotti abbiamo abilitato anche la spedizione express ad un costo aggiuntivo. Il tempo di consegna per i gadget da hotel è di circa una settimana. Questo periodo inizia a decorrere dal momento in cui viene approvata la prova di stampa, che ti verrà invita via e-mail. Tutte queste informazioni possono variare a seconda del prodotto scelto, motivo per cui ti consigliamo di controllare nella scheda prodotto.