Realizzati in plastica, vetro o materiali eco-compatibili i bicchieri riutilizzabili personalizzati sono rimasti una tendenza costante nel mercato dei gadget pubblicitari. Infatti, da quando la plastica monouso è stata messa al bando, sono state introdotte nuove soluzioni come ad esempio l’utilizzo di bicchieri di plastica rigida riutilizzabili e riciclabili. Sono utili, economici, personalizzabili e offrono grandi vantaggi se utilizzati in azienda o in occasione di eventi. Continua a leggere per saperne di più!
* Uno strumento di comunicazione molto efficace
Se devi organizzare un evento, professionale o ricreativo che sia, un bicchiere personalizzato può essere un oggetto indispensabile. Durante un festival musicale, in una competizione sportiva, in un congresso, in una fiera, in una festa popolare, in un open day di un centro…ecc., sono tante le occasioni in cui potete utilizzarlo perfettamente come gadget pubblicitario.
Tra l’altro, indipendentemente dall’occasione, i partecipanti avranno sempre bisogno di idratarsi, soprattutto in estate. Pertanto, dei bicchieri di plastica rigida personalizzati con il tuo logo sono perfetti per promuovere la tua attività. Inoltre è molto probabile che le persone vorranno tenerlo come ricordo dell’evento, è una cosa molto comune nei festival musicali e nelle sagre di paese, sopratutto se lo avrai personalizzato con una grafica accattivante.
Se il vostro evento si ripete mensilmente o annualmente, potreste pensare di realizzare dei bicchieri di plastica riutilizzabili personalizzati ogni volta con una grafica differente e rendere così i bicchieri un oggetto collezionabile che tutti vorranno avere. In questo modo la vita utile dei bicchieri con stampa personalizzata si allunga perchè le persone li porteranno a casa e continueranno ad utilizzarli in altri contesti continuando a farvi pubblicità.
* Un oggetto riutilizzabile ed ecologico
In ogni tipologia di evento si producono enormi quantità di rifiuti, anche se attualmente si stanno cercando diverse soluzioni per ridurre il loro impatto sul pianeta. Una delle prime iniziative, che sta prendendo sempre più piede, è la raccolta differenziata che ci permette di dividerei i rifiuti al fine di riciclarli. Di fatti c’è una maggiore consapevolezza tra la popolazione che esige anche alle imprese che siano più rispettose.
I bicchieri riutilizzabili personalizzati non sono una soluzione definitiva alle enormi quantità di rifiuti che si producono, tuttavuia contribuiscono notevolmente a ridurli. Essendo lavabili e quindi riutilizzabili non finiranno nella spazzatura dopo il primo utilizzo, cosa che avviene con la plastica monouso, ma verranno riutilizzati più e più volte e poi potranno essere riciclati.
Un altro dei materiali consigliati è il vetro, ma i comuni sono generalmente piuttosto restrittivi con le bottiglie di vetro durante gli eventi poiché si posso produrre incidenti: se sfuggono di mano e cadano, si rompono e i frammenti di vetro possono tagliare. Per questo motivo, di solito si acquistano bibite nelle bottiglie di vetro, per ridurre il consumo di bottigliette di plastica monouso che sono il vero flagello per il pianeta, e servire poi le bevande all’interno di bicchieri di plastica rigida o di cartone. Per farvi un esempio, attraverso l’utilizzo di bicchieri riutilizzabili personalizzati, al Torneo di Rugby 6 Nazioni che si è svolto allo Stadio Olimpico di Roma sono stati risparmiati 33 Kg di plastica e 180 Kg di CO2 emessa nell’atmosfera, mentre durante il Djon Festival sull’Isola di Favignana sono stati risparmiati 63 kg di plastica e 363 kg di CO2.
* I bicchieri pubblicitari hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo
A parte quanto abbiamo già detto riguardo le possibilità di promozione che si hanno con l’utilizzo dei bicchieri personalizzati con logo e l’aiuto che possono dare nella tutela dell’ambiente, hanno anche un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ne potete acquistare un quantitativo molto grande ai dei prezzi davvero competitivi ed economici. Già sapete che in Gift Campaign più unità ordini e meno paghi per ciascuna di essa, in quanto il prezzo unitario scende all’aumentare della quantità.
Naturalmente il prezzo dei bicchieri varia in base al modello che scegliere, alla sua capacità e alla personalizzazione che si desidera applicare. Vi inviatiamo a sfogliare il nostro catalogo di bicchieri da personalizzare, dove troverete una vasta collezione che spazia dai bicchieri in tritan e in plastica rigida a quelli in vetro e in acciaio, e possono incorporare anche una cannuccia o un coperchio. Abbiamo il bicchiere adatto per ogni genere di evento.
* Metti in risalto il tuo brand con la giusta personalizzazione
La personalizzazione è un elemento fondamentale per promuovere il tuo brand, per cui è essenziale curare questo aspetto. Più la personalizzazione è originale e di buona qualità, più attirerà l’attenzione delle persone e resisterà di più al passare del tempo.
Le principali tecniche di stampa per questi contenitori sono la tampografia e la serigrafia circolare, due soluzioni semplici ed economiche che però non vi permetteranno di lavare i bicchieri in lavastoviglie perchè non resistono alle alte temperature. Per questo ci sono altre tre valide opzioni come la stampa digitale in quadricromia e la sublimazione, molto più resistenti e che vi permettono realizzare delle grafiche spettacolari perchè non hanno limitazioni di colori. Infine nei bicchieri in vetro e in alluminio è possibile utilizzare l’incisione laser, che però non ha colore.
Se vuoi realizzare dei bicchieri pubblicitari per il tuo prossimo grande evento, ti invitiamo a visitare la nostra pagina web. Ti accompagneremo passo passo aiutandoti su tutto ciò di cui avrai bisogno per la tua prossima campagna promozionale
Vogliamo cogliere l’occasione per sapere cosa ne pensi! Ti piace collezionare i biccheri personalizzati quando vai ai festival? Hai mai acquistato bicchieri con logo per il tuo evento? Faccelo sapere nella sezione commenti.