I Gel idroalcolici, le salviette, i saponi e gli altri prodotti igienizzanti e disinfettanti sono diventati i nostri “migliori amici” a causa del COVID-19. È fondamentale averne sempre uno a portata di mano e che i posti dove andiamo abbiano un distributore di gel per poter effettuare una veloce pulizia. Allo stesso modo, non dobbiamo mai dimenticare che dobbiamo lavarci le mani regolarmente, mantenere una distanza di sicurezza e usare una mascherina.
Vista la grande richiesta e dunque la comparsa di un gran numero di modelli differenti di gel idroalcolici personalizzati per le aziende, che si possono utilizzare anche come gadget aziendali per clienti, in questo articolo vogliamo analizzare i fattori che influenzano la scelta e, inoltre, dare alcuni suggerimenti su prodotti specifici che possono essere adattati alle diverse situazioni.
Come scegliere un gel idroalcolico personalizzato
Innanzitutto occorre focalizzarsi sull’utilizzo: state cercando dei flaconcini da distribuire a tutti gli impiegati? Volete dei dispenser da distribuire sulle scrivanie o sui tavoli del vostro ufficio / locale?
Flaconcini gel mani personalizzati per clienti e dipendenti
Vi consigliamo dei formati tascabili, che si possano tenere facilmente in tasca o nella borsa. Dunque parliamo di flaconcini che vanno dai 10 ai 100 ml. Nella nostra collezione troverai differenti che si differenziano oltre che per capacità anche per modalità di utilizzo: potrete scegliere tra gel mani con beccuccio spray e gel mani con apertura classica dove dovrete fare una leggera pressione sul flaconcino per far uscire il gel disinfettante.
Dipenderà un po’ dal vostro gusto personale se preferite lo spray o il tappo classico a pressione.
Se il vostro target sono i ragazzi vi consigliamo il modello Gel mani idroalcolico Hold dotato di un moschettone, che gli permetterà di attaccarlo alla fibbia dello zaino e portarlo sempre con loro ovunque vadano donando visibilità al vostro logo.
Dispenser di gel mani personalizzati da ufficio e negozio
In questo caso dovrai optare per dei formati più grandi che vanno dai 100 ml in su con un dispenser a beccuccio oppure con un sensore che avverte la presenza della mano e rilascia una certa quantità di gel affinché ci si possa disinfettare. Entrambi i modelli possono poi essere ricaricati con altro gel disinfettante, quando questo si esaurisce.
Una volta stabilito ciò andiamo a vedere su cosa dovete concentrarvi per scegliere dei gel mani personalizzati con il vostro logo.
Composizione
Esistono due tipologie di gel mani: quelli che potremmo definire basici, che aiutano a rimuovere dalle mani lo sporco e altre sostanze nocive, e i gel idroalcolici che igienizzano e disinfettano. Quest’ultimi arrivano ad eliminare il 99% dei batteri, a seconda della quantità di alcol che contengono. L’alcol evapora velocemente a contatto con l’aria, rendendo possibile lavarsi le mani senza la necessità di usare acqua per risciacquarle e asciugarsi. Per essere definiti idroalcolici ed ottenere la certificazione che li rende Presidio Medico Chirurgico, devono contenere il tra il 60% e l’85% di alcol.
Nella nostra collezione troverai gel detergenti e gel antibatterici con la relativa indicazione della quantità di alcol contenuta in essi.
Personalizzazione
Questa tipologia di prodotti per l’igiene e la protezione possono essere tranquillamente personalizzati con il vostro logo dando così visibilità al vostro brand come un qualsiasi altro gadget promozionale.
I flaconcini di gel mani possono essere personalizzati con una stampa a colori attraverso:
- una stampa tampografica, semplice ed economica, però la maggior parte dei casi consente solamente la personalizzazione ad 1 colore;
- una stampa digitale diretta (il logo è direttamente impresso sul flaconcino) ideale per i loghi complessi con molte sfumature di colore e piccoli dettagli;
- una etichetta digitale: il logo viene impresso su un foglio adesivo in quadricromia e sarà poi applicato sul flaconcino;
- una stampa in resina che consiste nell’applicazione di una resina epossidica a due componenti, che creerà una sorta di “bolla trasparente” che proteggerà la stampa del logo avvenuta su un adesivo.
3 Modelli di gel idroalcolici personalizzati consigliati
Per concludere, vorremmo consigliare tre dei modelli di gel idroalcolico, presenti nella nostra collezione che sono tra i più richiesti dai nostri affezionati clienti. Tutti e tre hanno una certificazione GMP (Good Manufacturing Practices).
Gel mani idroalcolico Pocket da 15 ml pratico e tascabile, con dispenser e tappo di sicurezza, contiene una soluzione con contenuto alcolico al 65%.
Gel idroalcolico AloeVera da 100 ml, composto con estratto di balsamico di aloe vera (come indica il suo nome) e 70% di alcol. Questo gel mani è l’ideale per coloro che fanno un uso frequente in quanto l’uso molto frequente può ahimè danneggiare la pelle rendendola secca.
Gel mani idroalcolico Advanced da 240 ml con dosatore a beccuccio, ideale da lasciare sia sui tavoli del locale a disposizione dei clienti, sia sulle scrivanie in ufficio a disposizione degli impiegati
Annalisa Marino
Gentilissimi,
Vi contatto in merito la richiesta di preventivo per il gel mani idroalcolico all’aloe vero in versione 15 ml da inserire all’interno di una pochette da viaggio.
Ci sercirebbe un preventivo per 25 pz con prezzo gà ivato e personalizzazione.
Avremmo necessità che giungano a Milano entro il 9 settembre.
Per tale ragione le chiedo di sentirci anche in mattinata così da poter concordare il tutto
Rimango in attesa di vostre notizie.
Cordiali Saluti,
Annalisa Marino
GiftCampaign s.l.
Gentile Annalisa, passiamo la sua richiesta al servizio clienti e le faremo avere il preventivo.