I gadget promozionali personalizzati devono essere un must delle vostre campagne pubblicitarie, in quanto attraverso un omaggio personalizzato con il vostro brand si può conquistare un nuovo cliente, consolidare il rapporto con i vecchi clienti, gratificare i propri dipendenti e rafforzare il legame con i propri fornitori. Ma per colpire nel segno non può essere scelto a caso, deve essere ben studiato.
Come scegliere il giusto regalo promozionale??
Oggi vi diamo qualche piccolo consiglio.
Un regalo promozionale perfetto deve avere le seguenti caratteristiche:
- Utilità: deve cioè essere utile nella vita quotidiana di tutti i giorni, di modo che i consumatori lo utilizzino costantemente o comunque con una certa regolarità; bisogna evitare che finisca nel cassetto e venga dimenticato o peggio buttato via.
- Attrattività: anche l’occhio vuole la sua parte! È la bellezza dell’oggetto che cattura per prima cosa la nostra attenzione e suscita curiosità. Le cose brutte non piacciono a nessuno.
- Coerenza con la vostra immagine d’impresa, con la vostra vision e con il messaggio che volete comunicare. Una moderna chiavetta usb o una power bank trasmette un’immagine tecnologica; un gadget in legno o in sughero dichiara un’attenzione per l’ambiente.
- Unicità: “i dettagli fanno la perfezione” per cui deve essere originale e non cadere nella banalità. Tutti sanno regalare una penna personalizzata, ma pochi sanno curare i dettagli come la scelta di un modello più raffinato o tecnologico come una penna con gommino touch, o la scelta di presentarla in una graziosa confezione.
Andando nel concreto eccovi qualche idea pratica.
Penne promozionali, borse personalizzate, agende sono un classico in questo mondo.
Le penne promozionali sono molto apprezzate perché non ne abbiamo mai abbastanza in quanto molto spesso ne perdiamo almeno sempre una.
Le borse personalizzate vengono spesso riutilizzare per andare a fare la spesa, sono il gadget promozionale più usato e più visibile; tenente presente che l’area di stampa di una borsa è estesa e quindi si presta a bene per disegni e immagini grandi.
I taccuini e i block notes personalizzati sono comodissimi per prendere appunti, registrare appuntamenti e numeri di telefono. È vero che siamo nell’era del digitale ed esistono molte app per smartphone e tablet che vanno a sostituire le funzioni dell’agende. Tuttavia vi ricordo che questi apparecchi tecnologici si possono sempre rompere o spegnere perché si è esaurita la batteria, oppure per errore si possono cancellare dati importanti. La carta non vi tradirà mai. Inoltre sono un gadget personalizzabile sia sulla copertina che all’interno su ciascun foglio.
Se invece volete dare un tocco tecnologico alla vostra immagine potete puntare su chiavette usb personalizzate, potete scegliere la capacità di memoria (ovviamente più saranno potenti e più saranno apprezzate!) e potete sbizzarrivi nella scelta del modello in quanto variano in base alla forma e al materiale di realizzazione: ci sono pendrive in metallo, in plastica, in legno, a forma di carta di credito, contenute in un pratico braccialetto o in un cordino o addirittura in una penna. Altro regalo tecnologico molto apprezzato sono gli accessori per cellulari, tablet e pc come cuffie e auricolari, casse, power bank e hub, stazioni meteo ed smartwatch.
Se volete sorprendere abbinate il regalo promozionale alla stagione in corso e potrete così regalare oggetti insoliti come coperte, cappelli e ombrelli personalizzati durante l’inverno; occhiali da sole, berretti, borse e altri accessori per la spiaggia in estate.
Spero di essevi stata utile e di acervo chiarito un po’ le idee. In ogni caso potete visitare il nostro sito web e trovare il gadget promozionale originale e divertente per il vostro prossimo evento o campagna promozionale.