Di recente noi del marketing insieme alle ragazze del servizio di attenzione al cliente e lo staff del reparto informatico, abbiamo visitato lo stabilimento di Katowice, in Polonia, dove produciamo i gadget personalizzati per i nostri clienti.
Abbiamo potuto toccare con mano i prodotti, vedere i macchinari e come vengono messe in atto tutte le procedure. Curiosi di comprendere al meglio come effettivamente “funzionano” le varie tecniche di stampa, abbiamo fatto molte domande e sperimentato in prima persona provando goffamente a personalizzare dei teneri cuori antistress promozionali.
Vi possiamo assicurare che non è così facile come sembra!
Entusiasti dell’esperienza vissuta vogliamo aprirvi le porte e spiegarvi meglio come operiamo.
Innanzitutto quando inviate la vostra richiesta, le nostre ragazze Antonia, Marina e Martina, più Dario si occupano di rispondere a tutte le vostre domande e prepararvi un preventivo con una prima bozza grafica di come sarà il prodotto con il vostro logo.
A questo punto sta a voi decidere se il preventivo vi soddisfa! Se si, dovete semplicemente premere su “Confermare Ordine” e compilare il formulario con tutti i vostri dati ed eventuali commenti. Badate bene che con questa operazione non siete ancora vincolati all’acquisto!
Questo vale anche per quando decidete di comprare online direttamente dal sito. Il sistema vi chiede solamente di indicare la modalità di pagamento che preferite, ma non vi fa effettuare il pagamento. Questo perchè i nostri operatori devono prima confermarvi che ci sia stock del prodotto richiesto e che il vostro logo possa effettivamente essere stampato con la tecnica che avete scelto!
Giunti a questo punto avete un numero d’ordine che inizia con P- seguito da una serie di numeri. Da questo momento dovrete aspettare approssimativamente 24/48 ore per ricevere la prova di stampa. Un documento in PDF, redatto dai grafici di fabbrica, dove vengono specificati:
- la misura esatta in cm del logo,
- il codice pantone del colore,
- eventuali commenti dei grafici riguardo potenziali dettagli che potrebbero non essere leggibili o altro.
Se la prova di stampa non vi soddisfa potete chiedere dei cambi. Se, invece, vi soddisfa la confermate e a questo punto si formalizza l’ordine e vi viene richiesto il pagamento. Con la vostra approvazione e la ricevuta del pagamento inizia la produzione!
I prodotti vengono presi dal magazzino e trasportari insieme alla prova di stampa al relativo macchinario, già preimpostato dal tecnico, dove verranno personalizzati con il vostro logo!
A questo punto saranno impacchettati con la massima cura per venire poi caricati con cautela sul camion per essere spediti ed arrivare da voi tramite TNT o UPS. In contemporanea i nostri diligenti operatori vi invieranno un’e-mail con il numero di tracking per seguire la vostra spedizione.