Regalare ai vostri clienti un oggetto da cui non trarranno beneficio direttamente loro perché lo utilizzerà un altro componente della famiglia può sembrare un azzardo. Eppure oggi vogliamo dimostravi che sono doni apprezzati e che contribuiscono a migliorare l’immagine del brand.
Pensate un attimo ad un giocattolo per i bambini: viene dato agli adulti, ma quelli che si divertiranno ad utilizzarlo saranno i più piccoli. È molto probabile che, successivamente, saranno proprio gli adulti a ringraziarti per aver ricevuto qualcosa che ha intrattenuto i loro figli o nipoti per ore.
Come vedi ci sono giocattoli e altri oggetti progettati per i più piccoli che possono essere utilizzati come regali aziendali. Ad esempio, i set multi-gioco sono una buona opzione. Ci riferiamo a dei cubi che al loro interno contengono dei rompicapo, come, ad esempio, delle piccole palline che devono essere fatte passare in uno specifico percorso. Questo gadget è un giocattolo perfetto per intrattenere i bambini a casa ma soprattutto in viaggio affinché non si annoino.
Bambini, i più beneficiati da doni indiretti
Regalare un gadget promozionale per bambini e ragazzi è una scelta vincente per conquistare i genitori. Di fatti nella nostra collezione troverai differenti articoli promozionali per un pubblico minorenne per qualsiasi fascia d’età. Dai semplici colori agli album da disegno ideali come gadget per ristoranti per intrattenere i più piccoli tra le varie portate. Ai più complicati rompicapo come puzzle (dai classici a quelli in 3D) a giochi da tavola come gli scacchi, la dama o il domino in versione classica o con i disegni degli animali per i più piccini.
Se il vostro obiettivo è dare visibilità al vostro brand, potreste optare per un gadget che invita a giocare all’aria aperta. Il vostro logo sarà ben visibile anche per i passanti che vedranno giocare i bambini, di modo da diffondere la vostra brand image.
In questa categoria rientrano i giocattoli classici come freesbe, racchettoni da spiaggia, bolle di sapone, aquiloni o sempre più richiesti fidget spinner, che recentemente sono stati i giochi più venduti tra ragazzi e ragazze. Non ci dimentichiamo dei classici palloni da calcio o di quelli gonfiabili da spiaggia che hanno un’ampia area di stampa per far risaltare il vostro logo.
Anche gli animali domestici vogliono regali (e i loro proprietari)
I bambini e gli anziani che hanno ancora la fortuna di voler giocare, non sono i soli possibili beneficiari di questi doni indiretti. Ci sono tutta una serie di gadget promozionali per gli animali domestici.
Ad esempio, gli oggetti che possono essere morsi o graffiati offrono superfici adatte per incorporare loghi, marchi e slogan aziendali. Naturalmente, ci sono anche giocattoli per quando si va al parco, come un frisbee o una pallina, che possono essere lanciati di modo che loro possano correre a recuperarli. Inoltre, ci sono tutta una serie di accessori da casa come le ciotole per il cibo e l’acqua, spazzole o coperte.
Un’interessante categoria di regali indiretti per animali domestici e soprattutto nel caso dei cani sono quei regali utili per quando vengono portati a fare una passeggiata: accessori personalizzati come porta sacchetti di plastica o guinzagli stessi.
Come potete vedere è possibile ricevere un regalo, ma il destinatario finale è un altro membro della famiglia. La cosa buona è che in un modo o nell’altro vinciamo tutti: tu ti fai pubblicità, mentre i genitori, nonni e zii hanno guadagnato un intrattenimento per i propri figli e nipoti, e i piccoli si divertono! Lo stesso vale nel caso degli animali domestici che si divertiranno a giocare con voi o potranno sfoggiare un nuovo guinzaglio quando vengono portati a passeggio.
Avete mai usato questo tipo di regalo aziendale? Cosa aspettate?!