logo giftcampaign

Il Blog dei regali aziendali

L’impatto del Coronavirus nel mondo dei regali promozionali

Scritto da GiftCampaign s.l. in 31/03/2020

Nella situazione attuale con il coronavirus diffuso in quasi tutto il Mondo, tutti gli eventi (sportivi, culturali e socio-economici), le fiere ed i congressi vengono annullati o posticipati a data da definirsi.
Durante questi eventi si è solito distribuire gadget pubblicitari e/o vendere articoli di merchanding personalizzato per promuovere il proprio brand, ragion per cui, come potete ben immaginare, anche il mercato dei regali personalizzati sta vivendo un periodo nero.
È ancora presto per dire quando sarà possibile tornare alla normalità e ogni attività, la nostra compresa, possa riprendere il suo pieno regime. Ma sicuramente prima o poi usciremo da questa crisi, perché come dice Eric Draven ne Il Corvo, “Non può piovere per sempre“.

Voglio dunque iniziare quest’articolo con un inno alla speranza in un periodo dove la speranza sembrerebbe essere perduta.
Inoltre con questo post vogliamo illustrarvi quali opportunità avete per continuare a promuovere il vostro brand e spiegarvi come sarà la nostra attività quotidiana per continuare a gestire i vostri ordini. Infine vorremmo darvi alcuni consigli su come essere efficaci nello smart working.

Prodotti pubblicitari consigliati in questo periodo

Cogliamo l’occasione per presentarvi una serie di articoli pubblicitari che potrebbero essere un regalo ideale in questo momento, sia perché servono a evitare possibili effetti negativi o perché potrebbero essere necessari in caso di imprevisti.

Penne touch screen: gli schermi di smartphone, tablet e altri dispositivi contengono un gran numero di batteri poiché li usiamo molto regolarmente e, quasi sempre, senza esserci lavati le mani prima di usarli. Pertanto, è una buona idea usare una penna a sfera con una punta tattile, al fine di evitare l’accumulo di germi sugli schermi e di passarli alle nostre mani.

Salviettine igenizzanti umidificate: in assenza di disinfettante, sono una buona alternativa da utilizzare quando è necessaria una rapida pulizia delle mani, per esempio, dopo essere scesi da un mezzo pubblico, oppure se siete in ufficio e volete prendervi un caffè alla macchinetta, è bene passare con la salvietta sui tasti che dovrete premere.

Asciugamani personalizzati: tra le misure consigliate c’è il fatto di non utilizzare gli stessi asciugamani per evitare il contagio. Per cui se dovete andare a lavorare, in ufficio o in fabbrica, potreste regalare a tutti i vostri impiegati un asciugamano con il logo dell’azienda di modo che ognuno abbia il suo.

Bottiglie e tazze pubblicitarie: sempre per evitare il contagio, è bene che ognuno abbia la propria borraccia o tazza per poter bere in tutta sicurezza.

Zaini con tasca per pc e chiavette USB: Nel caso in cui occorre spostarsi con un computer portatile è meglio trasportarlo in sicurezza e comodità con uno zaino che abbia uno scompartimento imbottito progettato appositamente per riporvi il pc. Se invece sono le informazioni quelle che vi servono da portare a casa per poterci lavorare, una usb con una buona memoria è quello che fa per voi!

Termometro digitale: tutti ne abbiamo sicuramente uno in casa, ma averne uno in più non fa male, anzi ti permette di misurare la temperatura in contemporanea a te e ad un altro membro della tua famiglia.

Gift Campaign & il Coronavirus

Abbiamo giá da molti giorni iniziato a lavorare da casa, in modalità smart working tutti collegati via internet, in questo modo riusciamo a garantire che i nostri orari di attenzione al cliente non subiscano variazioni. Rimaniamo dunque a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Le nostre fabbriche, che non sono in Italia, con le dovute precauzioni restano operative per portare avanti i vostri ordini. Potrebbero esserci dei ritardi nelle consegne, a seguito delle restrizioni legate alla mobilità. Ci scusiamo anticipatamente per questo inconveniente.

Il nostro obiettivo è mantenere la massima normalità possibile all’interno dell’eccezionalità. Per cui siamo pronti ad affrontare questo periodo di incertezza nel miglior modo possibile garantendovi, come sempre, professionalità e qualità. 

4 consigli per essere efficienti per lavorare da casa

Non tutto il male vien per nuocere! Non fissarti sul lato negativo di questa quarantena, ma affrontala col sorriso.

1. Creati un piccolo spazio di lavoro in una stanza dove sai già che potrai in tranquillità, ma non può essere né sul divano né sul letto altrimenti non sarai molto produttivo. Hai bisogno di un tavolino e una sedia, non solo per mantere la concentrazione che perderesti sdraiata sul divano, ma anche per la postura della schiena.

2. Fai finta di essere davvero in ufficio, organizza le giornate dandoti obiettivi precisi. Inoltre, rivedi la lista delle cose da fare con il tuo team per evidenziare le priorità e gli obiettivi di ciascuno. L’isolamento può essere un nemico del lavoro da casa, che puoi facilmente sconfiggere grazie alla tecnologia: rimani in contatto regolarmente con i tuoi colleghi attraverso telefonate, videoconferenze e scambi di e-mail.

3. Anche se sei a casa, ad un passo dal computer, non fare tutto all’ultimo minuto! Svegliati per tempo, fai colazione con calma, lavati e togliti il pigiama! Non dico di truccarti o vestirti in giacca e cravatta, va bene anche una tuta, o un abbigliamento più comodo. Alle 9.00 si operativa davanti al pc e alle 18.00 quando hai finito stacca tutto, non dilungarti di molto oltre il tuo orario abituale. Durante la giornata, va bene prendersi delle mini pause per andare in bagno o per un caffè, un rapido sguardo al cellulare, ma non divagare sui social!

4. Non dovrai più trascorrere molto tempo sui mezzi di trasporto per cui guadagni del tempo che potrai dedicare ai tuoi hobby. Non rinunciare a nulla! Potrai finalmente iniziare quel libro che avevi comprato o dilettarti ai fornelli per cucinare da zero invece di compralo già fatto. Non rinunciare allo sport: ci sono differenti personal trainer che stanno caricando video su youtube con lezioni di fitness o cardio da poter fare in casa.

In quarantena dovrai trovare un nuovo equilibrio tra la tua vita professionale e quella privata, potrai trascorrere più tempo con la famiglia e fare tutte quelle cose che rimandi sempre per mancanza di tempo.

Cercate di rimanere positivi.
#iorestoacasa #andràtuttobene #insiemecelafaremo

Pubblicato in Mercato Pubblicitario, Notizie.
Condividi
←  SeguenteRPET, il materiale ecologico che fa tendenza nella produzione degli articoli promozionali
Precedente  →Borse e shopper personalizzate, regine indiscusse del mondo dei gadget aziendali

Chi siamo

Giftcampaign s.l. è l'impresa di vendita online di regali aziendali e articoli pubblicitari leader nel mercato spagnolo. Nel nostro catalogo di regali promozionali potrete trovare il regalo personalizzato con il logo della vostra azienda di cui avete bisogno, dal momento che abbiamo una vasta gamma di prodotti promozionali al miglior prezzo.

I regali pubblicitari più venduti

  • Borse di cotone personalizzate
  • Zainetti con corde personalizzzati
  • Chiavette usb pubblicitarie
  • Penne promozionali
  • Taccuini pubblicitari
  • Ombrelli personalizzati
  • Cordini personalizzati

Articoli recenti

  • Greenwashing: cos’è, come funziona e come riconoscerlo
  • Come promuovere la tua attività con delle t-shirt personalizzate?
  • Juta: la fibra d’oro, un materiale perfetto per regali promozionali sostenibili
  • Marketing gastronomico: Guida per pubblicizzare la tua attività
  • Ricamo: scopri tutto ciò che c’è da sapere su questa elegante tecnica di personalizzazione

Categorie

  • Curiosità
  • Mercato Pubblicitario
  • Notizie
  • Novità
  • Storie di successo
  • Tendenze

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


  • © 2023 Gift Campaign S.L. Tutti i diritti riservati..
  • Vai al negozio online di Giftcampaign.it