
Ottobre e novembre, si sa, sono i mesi delle fiere, dei congressi e degli eventi aziendali. Quest’anno abbiamo deciso di sponsorizzare una serie di eventi legati al mondo del digital e del marketing sparsi un po’ per l’Italia.
Nell’era del digitale gli eventi continuano ad essere uno strumento di marketing potenzialmente molto efficace. Non è sufficiente avere un sito web ben strutturato, né una strategia di marketing online. Non basta concentrare i propri sforzi sui social media o investire in content marketing. Occorre andare oltre il virtuale e cercare il contatto umano sfruttando lo spazio fisico di cui si dispone.
Perchè organizzare eventi aziendali?
“Uno “spazio narrativo” è un luogo che arricchisce il visitatore, lo trasforma e lo invoglia a tornare perché nell’esperienza di visita trova qualcosa che non solo risponde a ovvie esigenze pratiche ma crea, con ecosistemi mediatici (on line e off-line) un legame di riconoscimento.” (Andrea Fontana)
Gli eventi aziendali sono appunto un momento di scambio, condivisione e confronto. Un’occasione per mostrare il volto dell’azienda, per farsi conoscere in prima persona e per entrare in contatto con il territorio in cui si opera.

L’evento ti permette di creare quella connessione emotiva che genera appartenenza e riconoscimento. Oggigiorno è sempre più importante entrare nel cuore delle persone oltre che nella testa. Bisogna sfruttare l’evento per emozionare in qualche modo chi vi partecipa, perchè solo così aumentere la probabilità di essere ricordati.
Un’azienda appena nata e sconosciuta ai più, può sfruttare l’evento per farsi conoscere, per far sapere chi è, perché esiste e cosa può fare per il pubblico a cui si rivolge. Di contro, per un’impresa già avviata, gli eventi possono servire per consolidare il prestigio e rafforzare la presenza nel settore, puntando ad avere soprattutto un ritorno di immagine significativo e, perché no, ad aumentare anche i volumi di vendita. Entrambe le imprese giovano di un aumento di brand awareness e consapevolezza, miglioramento dell’immagine dell’azienda e del riconoscimento sociale.
Si possono organizzare eventi di ogni genere: convegni, fiere, meeting aziendali, aperitivi con ospiti speciali, vernissage, inaugurazioni. Ogni motivo è buono, ma tutto dipende dagli obiettivi che ci si pone. Ad esempio, un evento, può servire a:
- presentare un prodotto / servizio nuovo;
- offrire formazione specifica agli addetti ai lavori;
- aprire le porte dell’azienda al pubblico per farsi conoscere;
- fare networking;
- fornire un report dell’attività svolta fino a quel momento;
- raccogliere fondi.
GiftCampaign patrocina eventi di marketing
Dopo il successo dello scorso anno al Marketers Festival, abbiamo deciso di sponsorizzare eventi legati al tema del marketing del digital e dell’e-commerce.
Invece di farci pubblicità attraverso i classici volantini o banner e stand, abbiamo deciso che saranno i nostri prodotti a parlare per noi!
I partecipanti agli eventi troveranno nei welcome kit i nostri prodotti personalizzati con il logo dell’evento. Potranno toccare con mano i materiali e testare la qualità dei prodotti e della stampa e magai sceglierci per realizzare i loro gadget promozionali!
Ecommerce Day
I partecipanti della IX edizione dell’EcommerceDay, a Torino, hanno pututo beneficiare delle nostre fantastiche borracce personalizzate

Il 3 ottobre è stata una giornata di confronto, aggiornamento e alta formazione sul nuovo ecosistema digitale. Si sono susseguiti ampi dibattiti su tematiche quali: omnichannel, influencer e social media, intelligenza artificiale, storytelling, big data, privacy, sicurezza informatica, web marketing, pagamenti, criptovalute, blockchain, studi di mercato, trend innovativi e tendenze. Il tutto mantenendo al centro Persone, Processi e Tecnologie.
Learning 360

L’11 ottobre a Milano, i partecipanti di Learning 360, hanno vissuto una giornata di training intenso che celebrava la trasformazione digitale, entrando in contatto con essa tramite la crescita e la valorizzazione dell’essere umano.
Digital Innovation Day

Il più grande evento italiano dedicato al Marketing Digitale, al Social Media Marketing e all’Innovazione a 360 gradi. Saranno 3 giornate di aggiornamento e formazione, in cui l’innovazione verrà raccontata attraverso strategie concrete e case study di successo, presentate dai migliori professionisti del settore.
I partecipanti riceveranno un fantastico laccetti porta badge personalizzati, delle shopper personalizzate con all’interno il nostro Quadernino Journal in carta riciclata e la Penna Pubblicità Economy.
Marketers Festival
Dato il successo dell’anno scorso, torneremo a sponsorizzare Il Marketers Festival 2019, l’evento di formazione e networking sul digital marketing con lo Zainetto personalizzato Eco Trend e la Penna promozionale Creative. Sarà una giornata ricca di workshop, round table e lecture saranno tenuti da speaker di spessore: protagonisti nelle migliori aziende e agenzie di comunicazione italiane e internazionali.
