Il tempo è una grande metafora della vita: a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Un ombrello personalizzato è dunque un accessorio sempre utile che quando serve non ne abbiamo mai uno a portata di mano!
Non solo quando piove, ma anche d’estate gli ombrelli sono utili per ripararsi dal sole quando le temperature si alzano molto e si rischia di prendere un’insolazione. Tant’è che i primi ombrelli risalenti al XII secolo a.C. venivano usati dai cinesi proprio per ripararsi dal sole.
Nel 2012 la città di Águeda, in Portogallo, in occasione dell’Ágitagueda Art Festival, decise di colorare una delle vie del centro con degli ombrelli creando così una piacevole ombra per la gente che passeggiava.
Tradizione che ormai si ripete ogni anno e che ha conquistato molte altre città come Londra, Salonicco, Sofia e Nizza, arrivando anche nel nostro bel paese a Genova, Ferrara, Arona e Assisi. Oltre che per celebrare una certa festa o semplicemente per combattere il caldo estivo e attirare turisti, gli ombrelli galleggianti sono stati utilizzati, ad Hong Kong, durante una protesta pacifica che durò più di due mesi: divennero il simbolo della non violenza e permisero ai manifestanti di ripararsi dal sole cocente e dai lacrimogeni e dagli spray urticanti della polizia.
Per un motivo o per un altro, gli ombrelli personalizzati, grazie alla loro dimensione e ai loro colori vivaci, sono un mezzo eccellente per farsi notare in mezzo alla folla. Per di più regalare un ombrello personalizzato trasmette al cliente una sensazione di sicurezza e lo persuade che il brand tiene a lui e alla sua salute. Questo perché l’ombrello è un oggetto che offre un riparo dalla pioggia, è uno strumento con il quale ci si può proteggere dal temporale.
Proprio per questo motivo, molte aziende decidono di scegliere come articolo pubblicitario un ombrello da borsa oppure degli ombrelli grandi da personalizzare con il proprio logo o slogan e regalare ai propri clienti.
Non è dunque un caso che riceviamo sempre più richieste di ombrelli da personalizzare. Hotel che decidono di omaggiare i loro ospiti con ombrelli grandi per offrire un riparo nelle uggiose giornate di pioggia. Imprese che decidono di regalare ai dipendenti e ai clienti gli ombrelli pieghevoli come accessori personalizzati per promuovere il loro brand. Piccoli negozi e grandi marche che decidono di utilizzare un ombrello personalizzato come regalo per i clienti che acquistano nei loro negozi.
Ne è un esempio la campagna promozionale di Harmont&Blaine “Una Pioggia di Colori” che, per festeggiare la nuova collezione, regala, per ogni acquisto superiore a 95 euro, un simpatico, ma sempre di classe, ombrello blu con la stampa di otto colorati bassotti, animale distintivo del brand.
Non sorprende dunque che oggi giorno vengano scelti come articoli pubblicitari, al pari delle classiche penne promozionali e dei portachiavi con logo, gli ombrelli da personalizzare con uno slogan o un’immagine legata all’azienda per fare in modo che le persone abbiamo un buon ricordo del brand.
Distinguervi dalla concorrenza è il vostro obbiettivo, il nostro aiutarvi a renderlo possibile attraverso la realizzazione di gadget originali e con stile!
Siete pronti a riempire le strade di tutte le città con colorati ombrelli personalizzati con il vostro logo? Se la risposta è si, non dovete far altro che contattarci. Vi forniremo le migliori soluzioni per realizzare degli ombrelli promozionali davvero unici, che facciano risaltare il vostro logo sotto la pioggia!