Dal 28 giugno a1luglio 2018 si sono svolti a Rimini i XXXVI Campionati Nazionali Giovanili di Pallavolo della UISP.
Come ogni anno, il giovedì è la giornata degli accrediti per le squadre e la sera, nella bellissima cornice del Parco Italia in Miniatura, vengono effettuati i sorteggi.
Venerdì prende il via il torneo, con fasi a gironi ed eliminatorie per arrivare alla domenica mattina per disputare e vincere la finale per il titolo di Campione Nazionale della propria categoria.
Giornate queste di gioie e dolori, perché alla fine solo una squadra potrà vincere!
Anno speciale questo per la UISP che festeggia i suoi 70 anni di attività. Per tale occasione tutti i gadget regalati all’interno della manifestazione celebrano questo traguardo.
Tra i gadget di quest’anno c’eravamo anche noi di Gift Campaign!!
In collaborazione con il Responsabile Nazionale del Settore Giudici di Gara, abbiamo realizzato 60 borracce in alluminio personalizzate, di sei differenti colori (verde, rosso, blu, nero, bianco e argento), che sono state regalate agli arbitri per dissetarsi in queste calde giornate.
Il caldo gioca brutti scherzi, per cui è sempre bene ogni tanto qualcosa di fresco. Durante i mesi estivi difatti, il corpo umano necessita di molti più liquidi poiché il caldo fa aumentare la sudorazione, attraverso cui disperdiamo acqua.
Il modello scelto dalla UISP è il Cruiser 300ml, borraccia in alluminio con moschettone per essere agganciata allo zaino, che è stato personalizzato con un’incisione a laser al fine di ottenere una rifinitura professionale e garantire l’indistruttibilità del logo stampato sopra che rimarrà sulle borracce per sempre!
CHI È LA UISP ?
La UISP, 70 anni fa, nasceva con lo scopo di estendere il diritto allo sport per tutti i cittadini, in quanto lo sport per tutti è un bene sociale che interessa la salute, la qualità della vita, l’integrazione, l’educazione e le relazioni tra le persone, in tutte le età della vita. Per tale ragione collabora, sia a livello nazionale, sia territoriale, con le istituzioni, i Comuni, le Regioni, gli enti pubblici e privati per migliorare il benessere delle persone.
Ma non è solo sport. Da sempre è impegnata anche nel sociale, da due anni a questa parte l’Ente di promozione sportiva ha avviato una collaborazione con San Patrignano, la comunità terapeutica di recupero per tossicodipendenti sulle colline di Rimini. Per sensibilizzare i ragazzi su questo tema, durante la rassegna, è stata data la possibilità a chiunque volesse, di poter assistere ad uno spettacolo di prevenzione interamente organizzato dai ragazzi della comunità.