Poco a poco, lo smartworking sta diventando una routine nelle nostre vite. Sicuramente, l’arrivo di COVID-19 ha notevolmente accelerato questo processo, costringendo molti dipendenti a svolgere il proprio lavoro da casa. Questo rapido cambiamento costituirà senza dubbio un precedente e, in un gran numero di casi, sarà permanente. Prendersi cura degli impiegati che lavorano da case è essenziale per mantenere e rafforzare la relazione del dipendente con l’impresa. In questa direzione ci sono diverse possibilità di gadget aziendali che li aiuteranno sia nelle loro attività lavorative, sia al di fuori del loro orario di lavoro.
Ovviamente, oltre a fornire l’attrezzatura necessaria per allestire i proprio ufficio dentro casa, come il computer, il mouse, il tappetino per il mouse.. ecc. si possono fornire alcuni extra per una migliore sistemazione.
Per tale ragione noi di Gift Campaign abbiamo integrato una nuova opzione di spedizione che, con un piccolo extra, vi permette di inviare i gadget personalizzati realizzati con noi, direttamente a casa dei vostri dipendenti.
Inoltre in questo post vogliamo darvi 7 idee regalo da personalizzare col vostro logo per i vostri dipendenti, in modo che li aiutino nella loro giornata.
Perché fare regali ai dipendenti che effettuano il telelavoro?
- Mantieni un legame con loro: quando vai regolarmente in ufficio, mantieni un contatto costante con tutti i tuoi colleghi. Nel momento in cui il lavoro deve essere svolto a casa, queste interazioni sono perse. Una piccola battuta, un commento, una breve conversazione durante la pausa caffè. Tutto si riduce a videochiamate una tantum per occuparsi di questioni specifiche. Pertanto, un modo per sentire che la persona rimane legata all’azienda è attraverso merchandising aziendale e regali personalizzati che troveranno spazio sulla loro scrivania casalinga e saranno un ricordo visibile e costantemente di quel legame che, anche con una minore interazione sociale, è ancora lì.
- Falli sentire apprezzati: la motivazione è molto importante e, perdendo così tanta interazione, è più difficile trasmettere determinati messaggi. Ecco perché un regalo aziendale è un ottimo modo per dimostrare che apprezzi quella persona. Non deve essere per forza un oggetto relazionato al lavoro, può essere un accessorio utile per la loro vita quotidiana, per metterli a loro agio, come una coperta personalizzata da mettere sulle gambe mentre si lavora.
- Supporto nella quotidianità: questo va di pari passo con una buona scelta del regalo da fare. Se regaliamo un braccialetto o un cestino per il pranzo, sarà sicuramente apprezzato, ma è poco utile in questo contesto. Per questo motivo, se viene donato qualcosa che non è solo bello, ma che aggiunge anche un valore utile, il dipendete sentirà che gli vengono forniti gli strumenti per sentirsi più a suo agio e compensare gli svantaggi dello smartworking.
7 idee regalo
1. Tazze personalizzate
Un classico dei regali personalizzati. Chi non beve il caffè, un cappuccino, una cioccolata calda oppure una rilassante tisana a metà mattina o nel pomeriggio? Le tazze pubblicitarie sono una costante negli uffici e, se quello spazio personale deve essere trasformato in un angolo di lavoro, non può mancare la classica tazza per la bevanda che preferisci. Inoltre, ci sono molte idee per creare un contenitore attraente, secondo l’immagine del marchio anche con stampe resistenti in modo che non si deteriorino facilmente.
2. Auricolari pubblicitari e mini casse da tavolo
Un jolly a metà strada tra il merchandising per il lavoro e il tempo libero. A molte persone piace mettere un sottofondo musical mentre lavora. Aiuta a rimanere concentrati, stimola la creatività, migliora la produttività e, naturalmente, una buona selezione musicale può aiutare in un momento difficile.
Per questo motivo, cuffiette e mini altoparlanti personalizzati sono un’ottima alternativa poiché tutti, in misura maggiore o minore, li utilizziamo.
3. Penne antibatteriche
Una vera novità nel contesto di COVID-19. Queste penne vengono sottoposte ad un trattamento antibatterico che impedisce la proliferazione dei batteri sulla loro superficie, in modo che si possano evitare infezioni. Una penna antibatterica è l’ideale per prendere appunti sia in ufficio che in casa e contribuisce nel suo piccolo alla lotta contro questo terribile virus.
4. Taccuini aziendali
Se scegli di regalare accessori per la scrittura, non possono mancare i classici taccuini o quaderni per fare annotazioni. Sono sempre utili e averne uno a portata di mano può salvarti da più di un problema, sia in una videochiamata che in una riunione faccia a faccia.
Troverai nel nostro catalogo anche taccuini e quaderni con copertina in cartone laminato antibatterico, realizzato con la tecnologia nano-argento che inibisce e previene la crescita di almeno il 99% dei batteri. Quindi puoi pensare a un kit di prodotti che aiuta a prevenire le infezioni.
5. Palline antistress
Una giornata complicata, molti incarichi che si sovrappongono o il fatto stesso di essere obbligati a stare a casa possono essere fonte di molto stress. La musica può aiutare, ma a volte non basta e avere a portata di mano una pallina antistress su cui sfogarsi può essere di grande aiuto. Pertanto, sono un’alternativa interessante da considerare.
6. Chiavette USB
Le USB sono uno dei migliori strumenti per salvare e conservare file fuori dal computer e portarli sempre con sé in modo semplice, leggero e sicuro.
Se avete un computer con poca memoria o non volete mischiare i file di lavoro con quelli personali archiviarli su una pendrive è la soluzione ideale. Oppure se ogni tanto andate in ufficio, ma non avete un sistema Cloud, la chiavetta usb aziendale diventa un must.
7.Giochi e giocattoli
Infine, entrando in un ambiente più ludico, troviamo giochi e giocattoli, in modo che i dipendenti possano condividere il loro tempo libero con i membri della loro famiglia in un contesto più rilassato. Possono essere utilizzati in una pausa specifica o al termine della giornata lavorativa. Nel nostro catalogo troverete un’ampia varietà: mazzi di carte da scala 40, freccette, domino, dama o set di giochi completi che includono più giochi in uno.
Questi sono stati i nostri suggerimenti per i regali aziendali per i dipendenti, ma vogliamo sentire anche un tuo parere. Hai ricevuto qualche oggetto di merchandising per aiutarti nella tua giornata? Quale delle opzioni sarebbe la migliore per te? Lasciaci i tuoi commenti in fondo al post!